Terza faseSentite strani delle urla provenire dal corridoio, oltre che notare un sacco di passeggeri dirigersi verso le carrozze di testa...
Passeggero A: Qualcuno nella prima classe è stato trovato morto!
Passeggero B: Eh? State scherzando, spero?
Passeggero A: Vi sto dicendo la verità! Andate a vedere di là!
*urla e grida*
Accorrete verso il luogo che vi è stato indicato e trovate una ragazza che piange, forse una cameriera, e altre persone attonite...
Sì... ho capito... va bene... non possiamo fermarci in territorio straniero. Allora faremo subito le dovute indagini!
Ispettore! Da una prima analisi risulta che l’orario del decesso sia compreso tra 20.30 e le 21.00!
L’orario di cena, quindi! Che stress, oltre che Kid mi devo pure occupare di omicidi... avrei dovuto rifiutarmi di venire!
Ispettore, abbiamo verificato, ecco qui la lista di chi era in questa carrozza!
Bene, procediamo con gli interrogatori!
Lista dei passeggeri - carrozza 4Shigetsu Aomori
Robert Van Hejningen
Jirokichi Suzuki
Duca di Sassonia
Conte di Wittemberg
Natalia Dragomirova
Emily Vickens
Stefano Costantino
George Livingstone
Eccoci qui alla terza fase miei, miei cari detective. Il nostro Conte di Wittemberg è stato freddato con un colpo di pistola alla testa nella sua camera e il treno, non potendosi fermare in territorio estero, sta proseguendo per raggiungere il più presto il Giappone, dove una squadra di agenti di polizia ci sta già aspettando al termine di questa corsa.
La prima ipotesi è stata quella di suicidio, visto che la vittima tiene l’arma in mano, ma è stata subito messa in discussione per alcuni particolari non del tutto convincenti, tra cui la motivazione che lo avrebbe spinto a tale gesto.
Lo scopo di questa fase, dunque, è quello di smascherare l’autore del misfatto, tra i nomi presenti nella lista dei sospettati, svelandone il movente e tracciando una possibile dinamica degli eventi.
Questa fase vale
60 punti.
Se ve ne rimangono ancora, avrete sino a 3 “aiuti di Conan” per questa fase, i quali consisteranno in ulteriori indizi. Ogni "aiuto di Conan", costa 3 punti.
In caso di mancata risposta il punteggio assegnato è pari a 0.
Le risposte dovranno essere inviate tramite MP a
Luke!.
La prima scadenza di questa fase è fissata per
domenica 11 lunedì 12 novembre, alle ore 23.00, con un ritardo massimo di 5 minuti. Dopodiché, sino alla fine dei giochi, solo se risponderete correttamente, il punteggio che otterrete sarà la metà di quello che vi spetterebbe.
Le soluzioni vanno inviate tramite MP (messaggi privati) a
Luke!.
Non garantisco la presenza oggi pomeriggio, perciò la scadenza potrebbe essere posticipata.