Prima faseNella sala caffè del treno incontrate il conte di Wittemberg, noto per la sua passione per la cucina ed essere una buona forchetta. Dopo i cordiali saluti, vi chiede un piccolo favore...
Oh, salve a voi, ho appena saputo che siete un grande detective. Vorrei mettervi subito alla prova. *grasse risate* Ho appena cominciato a svolgere il mio “Cruciverba e Cucina” di questo mese, ma da questo esercizio non riesco proprio a venirne fuori. Potreste risolverlo voi per me? Non ditelo a nessuno, mi raccomando. Men che meno a quel vanitoso del Duca di Sassonia, quello crede di saper tutto, pfui...
Ah... ecco qui l’esercizio di cui parlavo... fate buon uso del vostro cervello e del vostro sangue, prima che io... *si trasforma in vampiro* possa succhiarvelo con questi denti! *grasse risate*
Parole delle cucine del mondo!
Lo sapete che quest'anno il Giappone è la Nazione con più ristoranti stellati secondo la guida Michelin? Faremo un salto nel Paese del Sol Levante, per scoprire uno dei piatti tipici e più popolari tra gli street-food della capitale culinaria nipponica, Osaka. E visto il periodo, non potevamo farci mancare di certo Halloween nel numero di questa settimana. Buon appetito! Del buon sangue fresco vi sta aspettando!
Le parole da scoprire...1. Festività associata a quella di Samhain. (_ _ _ _ _ _ _ _ _ I)
2. Se dovessimo uscire con Conan, è un luogo da evitare. (_ _ _ _ _ _ E / _ _ X)
3. Yoko, attrice di cui Kogoro è grande fan. (_ _ _ _ O)
4. I suoi sinonimi sono aggancio, collegamento, connessione, correlazione. (_ _ _ _ O)
5. Complesso di pratiche e discipline i quali riguardano lo studio dei fenomeni misteriosi, che si presume esistano in natura, ma che si sottraggono all’indagine scientifica. (_ _ _ _ _ _ _ _ _ O)
6. Michael, protagonista di Halloween - La notte delle streghe. (_ _ _ _ S)
7. Il mestiere del Dottor Agasa. (_ _ _ _ _ _ _ _ E)
8. Detective Conan: è stato promosso al rango di ispettore. (_ _ _ _ _ _ _ A)
9. Colore di Halloween assieme al nero. (_ _ _ _ _ _ _ _E)
10. Abile cecchino dell’organizzazione degli uomini in nero. (_ _ _ N)
11. Lo sono quelli di fate e stregoni. (_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ I)
Eccoci qui alla prima fase, miei cari detective. Lo scopo del gioco è quello di scoprire le parole nascoste, unendo poi le iniziali di ognuna nell'ordine dato. Nel testo sono riportati gli spazi per le lettere, eventuali barre per indicare un termine diviso in due parole, e le finali di ogni parola. Troverete quindi il piatto che il conte di Wittemberg sta cercando...
Questa fase vale
30 punti.
Ogni "aiuto di Conan", che consisterà in un indizio fornito da Conan stesso per aiutarvi a risolvere le parole, potrà essere chiesto per una delle 11 parole misteriose. Per ogni parola, non potrà essere richiesto più di un "aiuto di Conan". Ogni "aiuto di Conan", vi costerà però 1 punto. Come da regolamento generale, potrete utilizzare sino a "tre aiuti di Conan".
Nel caso riusciste ad arrivare al nome del piatto ma senza risolvere tutti i termini, vi verranno tolti 2 punti per ogni parola non trovata.
Ricordo che il primo che troverà il nome del piatto, riceverà 10 punti bonus.
I punti vi verranno assegnati o tolti soltanto se riuscirete a trovare il nome del piatto, in caso contrario vi verrà assegnato un punteggio pari a 0 punti. Ciò vuol dire che per ogni aiuto di Conan utilizzato in questa fase non verranno decurtati punti nel caso non riusciste a trovare il nome del piatto.
Per questa fase non ci sono limiti per quanto riguarda i tentativi di risposta.
La prima scadenza di questa fase è fissata per domani, sabato 10 novembre alle ore 23, con un ritardo massimo di 5 minuti. Dopodiché, sino alla fine dei giochi, solo se risponderete correttamente, il punteggio che otterrete sarà la metà di quello che vi spetterebbe.
Le soluzioni vanno inviate tramite MP (messaggi privati) a
Luke!.