Effettivamente non tutti poi diventano star come ha già detto Silvy, ma c'è da considerare persone come Vanessa Hudgens che SICURAMENTE non è una santerellina in tutto e per tutto! Ma sul suo talento di cantente e attrice non si può discutere! Secondo me è un'eccellente cantante!
Guarda, non è tanto lo scandalo in sè...Non ci si può aspettare che una ragazza giovane non voglia "divertirsi" (oltretutto mi sembra di aver letto che le foto/video scandalose pubblicate in rete fossero qualcosa di personale che assolutamente non era destinato al pubblico O_o), dopotutto la Hudgens ha 20 e passa, è più il fatto che i genitori si preoccupano per i propri figli e per l'esempio che l'attrice, in quanto legata al mondo Disney, offre loro...Questo è un po' una limitazione comune se emergi come attore in film Disney o comunque destinati a un pubblico giovane, stesso dicasi di Daniel Radcliffe e dello scandalo "Equus"...Poi sul fatto che sia una brava cantante, beh, la cosa è sempre molto soggettiva
Sta di fatto che io della Hudgens non ho più sentito canzoni, eppure so che tra poco deve recitare in un altro film...
Zac Efron per esempio, non si può dire che abbia mai avuto "Colpi di testa" come quelli della sua compagna, ed è vero che in gran parte deve molto al suo aspetto fisico, ma credete che lo avrebbero preso come attore in High School Musical se non avesse avuto una bella voce, o se non fosse stato bravo a recitare?
Inoltre la sua carriera, come quella di Vanessa, non si è limitata ad HSM, entrambi hanno continuato per la loro strada uno di attore l'altra di cantante!
Ovviamente io sono d'accordo con la twin! ^^
Personalmente non credo proprio che le star Disney vengano scelte per particolari talenti recitativi, se non per
altre doti nascoste...
L'esempio di Zac Efron è calzante... Che è carino non è da mettersi in dubbio, e che le sale dei cinema trabocchino quando c'è High School Musical è un dato di fatto... come mai? Semplice, le ragazzine bimbeminchia sono infatuate di codesto "attore", il quale potrà anche recitare uno schifo da ora in poi, tanto le suddette bimbe lo andranno sempre a vedere al cinema solo per urlare appena si muove...
EDIT:Tu lo sai che nei primi due film non è lui che canta, vero?
^-^.
Altro esempio, Demi Lovato e i Jonas Brother: Camp Rock li ha lanciati ma io sinceramente i JB non li sto più sentento in giro... Demi Lovato so che ha fatto un CD ma niente di più!
Miley Cirus: è una brava cantante secondo me... Ha un talento!
E' questo il problema. Ciò che nasce da questi tormentoni Disney è sempre un successo di breve durata, questo perchè le case discografiche sfruttano fino all'ultimo secondo la popolarità degli attori per poi lasciarli con un palmo di naso per rivolgere la propria attenzione al nuovo belloccio di turno...E' raro che ci siano fan così appassionati da seguire i JB o 'sta Demi Lovato anche se non ci sono più gossip, gadget o film su di loro. E' tutto un processo commerciale volto a sfruttare l'immagine di questi ragazzi che, sinceramente, non sono le nuove leggende della musica ^-^
Su Hannah MontaTa davvero non mi pronuncio, non ha talento e se la tira per il paparino un tempo "famoso" ^^.
Poi bisogna considerare il fatto che tutti questi attori della Disney sono stati scoperti e sono diventati famosi con un film o un telefilm, ma alcuni di loro hanno intrapreso la carriera di attori già da molti anni prima! Forse non hanno riscosso successo perchè interpretavano solo una comparsa (esempio: Zac Efron è apparso in una puntata di CSI e ER all'età di 15/16 anni, e anche in Zac e Cody al grand hotel, solo come comparsa)
Ashley Tisdale che invece aveva un ruolo da protagonista in Zac e Cody al grand hotel per esempio era già conosciuta prima di recitare in High School Musical!
Quindi per concludere bisogna soffermarsi sul fatto che tante di queste persone hanno un VERO talento che hanno coltivato fin da quando erano bambini e che con l'andare degli anni si è rafforzato ed ha permesso loro di essere scoperti e conosciuti!
Beh, non è la prima volta che sento che una persona con la passione di fare l'attore fin da piccolo alla fine riesce a coronare il suo sogno ^-^. Ma mi capita di sentire altrettanto spesso di aspiranti attori che, nonostante il talento, non riescono a sfondare
...