Gandalph
Matricola
Scollegato
|
|
« inserita:: Domenica 12 Luglio 2009, 21:38:11 » |
|
Ardua scelta tra i colossi dell'investigazione, protagonisti di innumerevoli pagine di puro intrattenimento, che hanno incantato e stupito con le loro deduzioni intere generazioni di lettori. Io mi ritrovo a scegliere tra i tre a mio parere più grandi investigatori della storia del giallo: Holmes, Poirot e Nero Wolfe. La decisione è molto difficile ma alla fine io opto per Nero Wolfe, il pachiderma coltivatore di orchidee che non smette mai di stupirmi. A voi dunque l'ardua sentenza: chi è il detective più amato?
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
Quello dell'immagine non sono io...
|
|
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 07:32:21 » |
|
Nero Wolfe.
|
|
|
Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 15:45:25 » |
|
Sherlock Holmes! XD Io avrei proposto anche Jessica Fletcher! Anche se nel "La Signora In Giallo" il suo ruolo originale è quello di una scrittrice di gialli finisce sempre con il risolvere lei i casi...
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 13 Luglio 2009, 15:47:53 da Ran94 »
|
|
|
|
Gandalph
Matricola
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 15:54:32 » |
|
Io avrei proposto anche Jessica Fletcher! Anche se nel "La Signora In Giallo" il suo ruolo originale è quello di una scrittrice di gialli finisce sempre con il risolvere lei i casi... Grazie del consiglio, me ne ero dimenticato ma ora l'aggiungo!
|
|
|
|
|
|
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^
|
|
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 17:06:02 » |
|
il mitico Sherlock Holmes^^
|
|
|
|
|
|
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
Scollegato
Evening baroness (O_o)
|
|
« Risposta #5 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 18:00:06 » |
|
Quoto!
|
|
|
My dcktss familyLucaLX (fratello gemello dinastico) Meitantei94 (fratello) Kristal (cognata; cugina) kudo (fratello) Court (cugina) ladyhattori (cugina) alfio (cugino) Silvy93 (cugina)
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 18:02:36 » |
|
Grazie del consiglio, me ne ero dimenticato ma ora l'aggiungo!
Di niente!
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
|
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 13 Luglio 2009, 18:42:14 » |
|
Quoto anch'io!!
|
|
|
|
|
|
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Martedì 14 Luglio 2009, 12:22:11 » |
|
mi aggiungo ai fan di Sherlock
|
|
|
|
|
|
Manu Kid
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Mercoledì 22 Luglio 2009, 08:36:02 » |
|
|
|
|
Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e dei propri giudizi a cui dà il nome fallace di verità. Ma le conoscenze e i giudizi sono cose ambigue, è quindi possibile che la realtà in cui credi sia solo un miraggio. Senza dubitarne tutti vivono nelle proprie false convinzioni, non credi?
|
|
|
Dicidi
Detective esperto
Scollegato
Lazy cat 4ever
|
|
« Risposta #10 inserita:: Mercoledì 05 Agosto 2009, 16:26:46 » |
|
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Mercoledì 05 Agosto 2009, 17:22:25 » |
|
lo sospettavo che avrebbe vinto Sherlock Holmes. Ma preferisco lo stesso Nero Wolfe. Che col suo ottavo di tonnellata risolve i suoi casi senza allontanarsi dalla sua casa.
|
|
|
Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
KaitoKid
Sherlock Holmes
Scollegato
L'ultimo mago del secolo.
|
|
« Risposta #12 inserita:: Mercoledì 05 Agosto 2009, 18:21:53 » |
|
Indeciso tra Nero Wolf e Sherlock Holmes, ma opto per Holmes.
|
|
|
~ArtfolioAll'importante calendario manca una parte, le lune rimaste probabilmente pregheranno per lei. La luna portata serenamente in alto dalla brina, sulle note del brano dell'orchestra in lutto. I crisantemi e le loro foglie appassiranno cadendo accanto alla malata terra degli occhi scarlatti ricopera di sangue, ma la tua eccellente posizione non cambierà anche se gli arti che manovri si dimezzeranno. Divertiti finché sarai in scena, puoi anche cercare dei nuovi compagni. Se dovrai andare a prendere, fallo in gruppo, e di certo potrai incontrare la persona che aspetti.
|
|
|
*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Venerdì 14 Agosto 2009, 16:36:20 » |
|
scelgo Ellery Queen...ha qualcosa che attira vi consiglio di guardare il telefilm,so che è un pò vecchio ma è appassionante ^_^
|
|
|
"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Venerdì 14 Agosto 2009, 17:22:57 » |
|
visto e più volte ^^ Ma il telefilm non rende quanto i libri.
|
|
|
|
|
|
|