Giuro che volevo sbugiardare un poco alla volta la follia di uno sciachimista, ma non ho tempo, è sera, è anche un po' tardi. Così, mentre ero un pochino deluso dal non poter fare in tempo a sbugiardare il
gonzo complottista di turna, ci si mette l'agenzia di stampa adnkronos.
Ci ricorda che il mondo non finirà nel 2012, che grande autorevole fonte cita?
Ranucio Boscolo.
E voi direte, chi è costui?
E' tra i maggiori conoscitori delle profezie di Notradamus.
Ora se un esperto di Nostradamus certifica che non ci sarà la fine del mondo, insomma, vuol dire che ai complottisti togli un terzo del materiale di cui si discute (non è vero, diranno che è pagato anche lui dal NWO, ma questo è un altro complotto...).
Dice che accadrà qualcosa relativo al sole, forse un'eclissi. E ci sarà una nuova Lepanto. Una nuova battaglia tra cultura occidentale e mediorientale.
Cosa deduce tutto questo, dal fatto che il 2012 è l'anno 5772 per il calendario ebraico, ovvio.
Io dico no, non è ovvio per niente. Per gli ebrei è l'anno 5772 e quindi ci sarà una guerra?
Nello specifico dice:
"il 2012 corrisponde al 5772 nel calendario ebraico, una data importante, in cui potrebbe verificarsi il raggiungimento del vero confronto tra Occidente e Oriente". E perchè?
Non lo sa, o non lo vuole dire.
Però è certo. Il mondo non finirà. E questo lo sapevo anche io senza mettere in mezzo Nostradamus.
Ma è certo che il 5772 è un anno importante (io no, perchè?)
e siccome la data è importante, citiamo letteralmente:
"il raggiungimento di un equilibrio tra i due blocchi seguito a un grande confronto. Ci potrebbe essere una nuova Lepanto. Non sarà tutto rosa e fiori, ma l'importante è saper cogliere i segnali del sole: quando ci sono segni nel sole non vanno mai presi sottogamba".
Allora ecco perché ci sarà un'eclissi e quindi c'è la guerra tra civiltà! E' chiaro! Come ho fatto a non pensarci prima!
Ovviamente è una bufala colossale anche questa. Le previsioni di un'eclissi non hanno mai preannunciato una guerra. E' possibile che ci sarà la guerra? Possibile, non esiste un giorno senza guerra da qualche parte nel mondo da quasi 100 anni.
Che questa guerra coinvolga Israele e il medio oriente? Basta vedere come è la situazione nella striscia di Gaza per sapere che certamente si verificherà una situazione simile.
Che ci sia una battaglia importante? Possibile se c'è la guerra ci sono le battaglie, è possibile che ci sia una battaglia importante.
Ma non sono cose ovvie che può dirvi chiunque, ascoltatelo bene, è il sole che lancia i suoi segni...
Ovviamente, ribadisco, è una bufala.
Queste castronerie le troverete qui:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Contrordine-il-mondo-non-finisce-nel-2012-Esperto-di-Nostradamus-smonta-la-previsione-Maya_4014447424.html