.: Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense :: 名探偵コナン :. » La serie » Personaggi » La sofferenza di Ai e quella di Ran: pensieri e valutazioni
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: La sofferenza di Ai e quella di Ran: pensieri e valutazioni    (Letto 7206 volte)
Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Sabato 31 Gennaio 2009, 20:45:57 »

Di niente!!  Cheesy Wink

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.

We are We are One Piece!!
LucaLX
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Sabato 31 Gennaio 2009, 22:03:40 »

Grazie, caro  Kiss.

Mi hai con lui non è vero?!?! Evil Evil Evil
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Sabato 31 Gennaio 2009, 22:39:09 »

Mi hai con lui non è vero?!?! Evil Evil Evil

Dovrei rispondere a un tizio che parla in un italiano sconnesso  Roll Eyes?? Ma cosa dici, Luchy? A Kristal non lo farei maiiii!
Ma così finiremo OT...E Kirei si arrabbierà...Quindi Luchy, direi di proseguire in "Finalmente Divorziati" Tongue.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Domenica 01 Febbraio 2009, 12:57:13 »

Rieccoli che attaccano... Grin

Comunque io penso che Ai soffra indubbiamente più di Ran... Se analizziamo la sua vita, non ne traiamo niente di bello: Ha perso i genotori quando era piccola, è crescita da sola, è stata spedita in America a studiare lontana dall'unica persona che le rimaneva, e infine le è stata tolta anche quella... Povera Akemi! Cry
Su questa base Ai soffre di più... Anche per il fatto che Shinichi ha occhi solo per Ran!
Ai è tutta la vita che soffre... Ran soffre da quando Shinichi non è più con lei!

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Chise
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita:: Martedì 10 Febbraio 2009, 01:22:17 »

Allora, distinguiamo una cosa.
Soffrire per amore e soffrire per la vita sfigata.
Indubbiamente Ai ha sofferto molto più di Ran durante la sua vita, anche se c'è da dire che Ran non è la classica liceale felice visto che i suoi sono separati e si ritrova a fare la donna di casa per un padre idiota, ma vabbè.
Però, parlando d'amore, io credo che la sofferenza di Ran sia più forte e logorante di quella di Ai.
Quella di Ai è forte semplicemente perchè va ad aggiungersi al senso di abbandono che la vita le sta dando. Al fatto di non potersi mai appoggiare completamente a qualcuno, perchè gli viene portato via, dall'organizzazione o da un'altra donna.
Io credo che però la sofferenza portata da un amore non ricambiato, sia decisamente diversa da quella portata da una storia d'amore travagliata.
Innanzitutto, io sono convinta che l'amore vero sia quello ricambiato. Amare qualcuno a senso unico è un sentimento molto diverso da quello in cui si condivide l'amore con qualcuno.
C'è da dire che comunque il fatto che uno provi amore mentre l'altro amicizia si avvicina in qualche modo al secondo tipo.

Però credo che soffrire per un amore che non ha speranze porti con sè un senso di rassegnazione che fa soffrire di meno di un amore ricambiato ma che non riesce ad avere una realizzazione.
Se amo qualcuno che non potrò mai avere, mi rassegno in cuor mio che è così, ci posso fantasticare, ma mi rendo conto che non avrò mai la possibilità di avere quella persona.
Se amo qualcuno e quel qualcuno mi ama, e anche se non dichiaratamente me ne rendo conto, se ho sentito la felicità dei momenti insieme, in cui entrambi pensiamo di amarci... ma poi non posso stare con quella persona... e ci spero, e mi logoro, perchè so che può realizzarsi quell'amore, perchè c'è, ma qualcosa lo impedisce. E ogni giorno vedo che quell'amore si allontana da me, mi illude di essere un amore vero ma intanto non arriva il giorno in cui si realizza... Ho fatto giri di parole assurde, ma aspettare qualcuno, sapere che lui può tornare, che la possibilità c'è perchè ho percepito il suo amore per me, ma quella persona non torna, trova scuse... è una cosa che distrugge°°

..::
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita:: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 09:18:52 »

Innanzitutto, io sono convinta che l'amore vero sia quello ricambiato. Amare qualcuno a senso unico è un sentimento molto diverso da quello in cui si condivide l'amore con qualcuno.
C'è da dire che comunque il fatto che uno provi amore mentre l'altro amicizia si avvicina in qualche modo al secondo tipo.

Sul fatto che siano diversi sono d'accordo, ma il fatto di considerare l'amore ricambiato diverso da quello a senso unico non significa che il secondo non sia amore o che non faccia soffrire o lo faccia meno.

Però credo che soffrire per un amore che non ha speranze porti con sè un senso di rassegnazione che fa soffrire di meno di un amore ricambiato ma che non riesce ad avere una realizzazione.
Se amo qualcuno che non potrò mai avere, mi rassegno in cuor mio che è così, ci posso fantasticare, ma mi rendo conto che non avrò mai la possibilità di avere quella persona.
Se amo qualcuno e quel qualcuno mi ama, e anche se non dichiaratamente me ne rendo conto, se ho sentito la felicità dei momenti insieme, in cui entrambi pensiamo di amarci... ma poi non posso stare con quella persona... e ci spero, e mi logoro, perchè so che può realizzarsi quell'amore, perchè c'è, ma qualcosa lo impedisce. E ogni giorno vedo che quell'amore si allontana da me, mi illude di essere un amore vero ma intanto non arriva il giorno in cui si realizza... Ho fatto giri di parole assurde, ma aspettare qualcuno, sapere che lui può tornare, che la possibilità c'è perchè ho percepito il suo amore per me, ma quella persona non torna, trova scuse... è una cosa che distrugge°°

Io la vedo in un altro modo, nel senso che chi vede ricambiato il suo amore, anche nel momento in cui ha degli ostacoli che gli impediscono di viverlo al meglio, ha comunque sempre in sè la speranza che quello sia solo un momento e che in futuro potrà avere una vita felice con il suo amore e quindi godere dei bei momenti che dicevi.
L'amore non ricambiato sicuramente prima o poi porta a rassegnazione, ma il processo che porta a provare questo sentimento e a dimenticare quella persona non è così semplice e veloce come può sembrare, soprattutto nel caso di Ai che si vede Conan davanti tutti i giorni, interagisce con lui, e sicuramente percepisce l'affinità che hanno in ogni momento. In quest'ottica la sofferenza è enorme perché ha sempre davanti agli occhi ciò che desidera ma sa di non poterselo prendere.

Per fare un esempio, prendiamo due persone affamate: una la allontaniamo dal cibo, l'altra invece la facciamo sedere ad un tavolo con tutti i migliori piatti di alta cucina davanti a sè ma la obblighiamo a non mangiare. Chi soffre di più?

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 15:17:55 »

Io la vedo in un altro modo, nel senso che chi vede ricambiato il suo amore, anche nel momento in cui ha degli ostacoli che gli impediscono di viverlo al meglio, ha comunque sempre in sè la speranza che quello sia solo un momento e che in futuro potrà avere una vita felice con il suo amore e quindi godere dei bei momenti che dicevi.
L'amore non ricambiato sicuramente prima o poi porta a rassegnazione, ma il processo che porta a provare questo sentimento e a dimenticare quella persona non è così semplice e veloce come può sembrare, soprattutto nel caso di Ai che si vede Conan davanti tutti i giorni, interagisce con lui, e sicuramente percepisce l'affinità che hanno in ogni momento. In quest'ottica la sofferenza è enorme perché ha sempre davanti agli occhi ciò che desidera ma sa di non poterselo prendere.

Per fare un esempio, prendiamo due persone affamate: una la allontaniamo dal cibo, l'altra invece la facciamo sedere ad un tavolo con tutti i migliori piatti di alta cucina davanti a sè ma la obblighiamo a non mangiare. Chi soffre di più?

Assodato che l'esempio di Kirei è piuttosto sadico (Roll Eyes), sono assolutamente d'accordo con lei.
Ran aspetta Shinichi anche perchè, nel profondo del cuore, è cosciente che il sentimento che prova è reciproco, altrimenti avrebbe potuto vivere tranquillamente la sua vita.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita:: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 20:08:04 »

Assodato che l'esempio di Kirei è piuttosto sadico (Roll Eyes)

In effetti non posso darti torto, però è molto d'effetto!  Wink

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
LucaLX
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 20:31:44 »

Sul fatto che siano diversi sono d'accordo, ma il fatto di considerare l'amore ricambiato diverso da quello a senso unico non significa che il secondo non sia amore o che non faccia soffrire o lo faccia meno.

Mhm... ma questo è troppo per me!! Cry Cry Cry xD
Assodato che l'esempio di Kirei è piuttosto sadico (Roll Eyes), sono assolutamente d'accordo con lei.
Ran aspetta Shinichi anche perchè, nel profondo del cuore, è cosciente che il sentimento che prova è reciproco, altrimenti avrebbe potuto vivere tranquillamente la sua vita.

Già!  Evil xD
In effetti non posso darti torto, però è molto d'effetto!  Wink

Sì comunque sono d'accordo con te, forse non avrei utilizzato quell'esempio! Evil Evil
Kirei, non pensare mai di farmi fare quello che deve guardare per favore!
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 10:26:38 »

penso anch'io che la povera ai soffra più di ran,penso anche che goshetto sia stato crudele a farle quel copione perchè non penso che una persona possa soffrire più di queanto soffre lei

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
appena arrivato a scuola:
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

Xelfilia
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Sweet Love

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 11:46:09 »

Io penso che Ai soffra di più rispetto Ran:
-Ran, anche se soffre per la mancaza di Shinichi, lo può sentre a volte per telefono e poi anche se non sa che Conan è in realtà Shinichi lui le sta sempre vicina
- invece per Ai ( anche se sono una fan della coppia AixConan) non può avere una storia con Conan e poi soffre anche a causa dei M.I.B ( poverina è sempre tormentata a causa loro)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 13:27:03 »

soffre anche a causa dei M.I.B ( poverina è sempre tormentata a causa loro)

L'ho sempre pensata così anche io! Ai mi ha sempre fatto pena, ha perso tutta la sua famiglia e ora deve nascondersi da tutti! Cry

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Mercoledì 26 Agosto 2009, 16:34:13 »

secondo me quella che soffre di più è ovviamente Ai sia per i motivi che avete detto sia perchè è costretta a tenere nascosti i suoi sentimenti e vedere che Conan non si accorge minimamente di quello che prova Sad anche Ran però soffre molto perchè è difficilissimo (se non impossibile) aspettare la persona che si ama come fa lei...è vero che dopo un pò Ran diventa ripetitiva ma allo stesso tempo io credo che sia una persona forte e decisa che ha preso una decisione e ha deciso di portarla avanti fino alla fine.
"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]

Pagine: 1 [2]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.237 secondi con 36 interrogazioni al database.