kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Meglio gli anime o i manga?    (Letto 4341 volte)
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« inserita:: Domenica 08 Febbraio 2009, 17:58:58 »

Avete qualche preferenza?
Per quanto mi riguarda ho un'idea molto particolare, infatti solitamente preferiso gli shounen come anime e gli shoujo come manga.
Gli shounen sono meglio in versione anime perché l'animazione rende meglio le scene d'azione che risultano più complete ed appassionanti. Gli shoujo invece sono meglio in versione manga perché sono più profondi, nelle versioni anime invece solitamente vengono molto alleggeriti e riempiti di filler.
Inoltre trovo che le tavole in bianco e nero siano molto più d'effetto nell'esprimere i sentimenti!

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Domenica 08 Febbraio 2009, 19:16:41 »

Guarda, non saprei decidere...Quello che dici sugli shounen è vero, concordo, ma per fare un esempio Tsubasa Reservoir Chronicle lo preferisco nella versione cartacea, dato che gli scontri sono resi in modo PESSIMO, perchè PESSIMA è stata la realizzazione dell'anime...
Poi direi che anch'io preferisco i manga agli anime shoujo, perchè molti shoujo (per esempio quelli della Tanemura, ma anche Host Club, che è di gran lunga il mio preferito *ççç*) sono illustrati in modo molto suggestivo...Non per questo non mi piacciono gli anime shoujo, lo stesso Host Club è un anime fantastico e uno dei più divertenti che abbia mai visto...
Poi c'è il caso di anime tratti da Light Novels, la cui versione cartacea lascia molto a desiderare Roll Eyes...
In sostanza la cosa varia molto da serie a serie, perchè un manga meraviglioso può molto spesso essere superato dalla versione animata, ma se un anime viene realizzato male, non conta tanto il fatto che sia o non sia shounen, il manga non si batte Wink.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Domenica 08 Febbraio 2009, 19:52:49 »

Poi direi che anch'io preferisco i manga agli anime shoujo, perchè molti shoujo (per esempio quelli della Tanemura, ma anche Host Club, che è di gran lunga il mio preferito *ççç*) sono illustrati in modo molto suggestivo...

Dimenticavo questo particolare: gli shoujo della Ribon sono senza dubbio migliori in versione manga che anime, perché i disegni, che nella versione cartacea sono molto particolareggiati, vengono esageratamente semplificati nella versione animata, per cui si perde molto della bellezza e della profondità della storia anche solo per questo!

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Domenica 08 Febbraio 2009, 21:13:14 »

nonostante i manga spesso risultino più belli e profondi  degli anime in generale bisogna tener presente che gli anime spesso aiutano i manga ad aver più risalto e molto spesso per farsi conoscere al vasto pubblico....comunque io preferisco i manga Grin
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 09 Febbraio 2009, 12:15:02 »

dipende... Nel senso che in genere direi che se un'opera è nata come manga alla meglio il manga, ma se è nata come anime, meglio l'anime. Poi ci sono le eccezioni. Il manga di Pollon era terribile, ma l'anime è un capolavoro. Se il manga di Excel saga era appena sufficiente l'anime è forse una delle serie animate più comiche che siano mai state create. Penso che il giudizio comunque possa variare da opera ad opera.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Lunedì 09 Febbraio 2009, 12:34:07 »

Di sicuro dipende da come vengono realizzati gli anime e da come sono disegnati i corrispondenti manga...
Un vantaggio del manga è che può soffermarti quanto vuoi sulle scene più importanti per coglierne pienamente l'atmosfera o per fare attenzione alla frase detta in quel momento, cosa che nell'anime spesso non si può fare perchè non fai in tempo a soffermarti sulle parole appena pronunciate che subito sta parlando già qualcun altro (ad esempio quando in Conan spiegano i trucchi degli assassini) e rischi di perdere delle sfumature...
Invece un vantaggio dell'anime è che vedi espresse le emozioni dei personaggi e secondo me, se fatto bene, ti coinvolge molto!!

Alice
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Lunedì 09 Febbraio 2009, 21:20:42 »

Io preferisco gli shonen che gli shoujo per quanto riguarda i manga.
Invece per l'anime mi piacciono ttt e due.
               laugh             laugh             laugh
©~ M i dShoujo♥aNobiiTess.
Chise
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Martedì 10 Febbraio 2009, 01:37:24 »

Manga sempre e comunque. L'unica eccezione è Gundam.
Preferisco sempre e comunque i disegni dei manga, anche solo per l'essere in bianco e nero.
Odio i filler riempitivi.
Odio i cambiamenti di trama.
E quindi spesso rimango molto delusa dagli anime, in cui a volte non trovo nessun pregio, visto che spesso (shonen lunghi) le animazioni sono pessime e (shojo) i disegni sono orribili.
L'unica cosa per cui rendo grazie agli anime sono le opening e le ending. O meglio, l'unica cosa che manca ai manga X°D
Poi, qualche anime carino c'è, ma non mi viene in mente nessun anime che preferisca al amnga da cui è stato tratto...

..::
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Martedì 03 Marzo 2009, 16:10:37 »

Io amo leggere.
Quindi è normale che preferisco i manga, anche perchè sono più completi (come i libri del resto)... Però ci sono sensazioni e emozioni che l'anime ti regala, come per esempio ascoltare le voci, i rumori ecc.
In complesso direi che mi piacciono i manga al 60% e gli anime al 40%

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
LucaLX
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Martedì 03 Marzo 2009, 21:36:29 »

Io preferisco gli anime, sebbene molte volte il racconto proposto non sia molto fedele alla storia originale...
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Martedì 14 Aprile 2009, 18:09:44 »

Solitamente preferisco le versioni cartacee. Però di alcune serie preferisco la versione animata, soprattutto per quanto riguarda gli shounen. Shoujo ne ho letti pochissimi e l'unico del quale abbia visto sia il manga che l'anime è Nodame Cantabile e sono innamorata persa della versione animata *Madame è reduce da una quasi-non-stop di 2 giorni dell'anime di NC... compatitela*

Dicidi
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Lazy cat 4ever

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Domenica 17 Maggio 2009, 14:19:50 »

per me meglio le anime li guardo sempre ma il manga non li leggo mai ma una volta ho letto un manga
LAZY CAT 4EVER
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Domenica 17 Maggio 2009, 14:21:43 »

per me meglio le anime li guardo sempre ma il manga non li leggo mai ma una volta ho letto un manga

Sai che così non saprai quasi mai come finisce una serie, visto che le serie animate quasi mai sono lunghe quanto il manga?

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Lunedì 18 Maggio 2009, 21:56:06 »

in linea di massima preferisco l'originale, quindi i manga, gli anime hanno spesso la storia stravolata o censurata ... ma c'è di bello che sono gratis  Roll Eyes Roll Eyes

cmq prima guardo l'anime e se poi mi appasiona prendo il manga (solo 2 serie le ho prese senza aver prima visto l'anima - i love you, baby e zodiac detective)..
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji)
cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
ooVen
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

NARUTO -ナルト-疾風 is my preferite cartoon

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita:: Lunedì 18 Maggio 2009, 22:43:51 »

in linea di massima preferisco l'originale, quindi i manga, gli anime hanno spesso la storia stravolata o censurata ... ma c'è di bello che sono gratis  Roll Eyes Roll Eyes

cmq prima guardo l'anime e se poi mi appasiona prendo il manga (solo 2 serie le ho prese senza aver prima visto l'anima - i love you, baby e zodiac detective)..

Specialmente se stai parlando della Mediaset. Con quel gran tirchione di Berlusconi non si può vedere mai na nicchia in Italia, al giorno d'oggi in TV. Ad esempio su DB mi sono accorto che in Cina, Giappone, Spagna, Francia, Germania, Danimarca ecc. ecc. hanno mandato in onda delle puntate che in Italia vengono definite dal governo "troppo oscene" o "troppo paurose" ecc. ecc. menomale che YouTube mi salva!
www.fireb.altervista.org .... My new internet project ... is on under costruction

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.164 secondi con 37 interrogazioni al database.