kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Yaoi e Shounen-Ai    (Letto 4812 volte)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 15:28:52 »

Allora...Nel topic delle coppie è nato una specie di dibattito sulle coppie Yaoi (per chi non lo sapesse, per Yaoi si intende l'amore omosessuale tra due uomini, mentre per quello tra donne si parla di Yuri), e sul fatto che a molte ragazze ( Roll Eyes Roll Eyes) piaccia appunto questo genere...
Io personalmente non lo seguo, ma essendo fan delle CLAMP, che in ogni loro storia introducono un rapporto simile, spesso in modo implicito, ho cominciato ad accettarlo...
Infatti non ho mai letto un manga classificato espressamente come Yaoi, ma piuttosto in alcuni di quelli che seguo nascono questo tipo di relazioni...In questo apprezzo molto le CLAMP, che lasciano intendere l'affetto tra i due personaggi senza scene troppo esplicite (perchè quelle, mi dispiace ma non le voglio xD), ma vi sono anche manga proprio di questo genere, con scene d'amore tra i due personaggi...E ci sono molte fan di questo genere di manga. I gusti sono gusti.
Ma quello che più mi dà fastidio delle Yaoi è il fandom che ci gira intorno...Una miriade di FF, anzi Fyccine, scritte in italiano discutibile, da bimbeminkia che privilegiano la SasuxNaru e roba simile, magari coinvolgendo personaggi che nella serie non si sono mai cagati di pezza (Scusate il termine molto fine  Grin)...
Detto questo, vediamo un pò voi cosa ne pensate Wink (Nodame, aspetto il tuo parere ^^)

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 16:16:24 »

ihihih lolloso il tuo intervento... beh a me non piacciono gli yaoi... neanche nella clamp... ho provato ma se devo leggere una storia d'amore deve essere tra maschio e femmina... per alcune cose vado sul classico ^^ un ragazzo e uan ragazza si caratterizzano (come personaggi) in modo comletamente diverso. invece si rischia tra ragazzo e ragazzo di trovare caratteri simili... e questo sarebbe uno dei tanti punti in sfavore dello yaoi...

inoltre in sakura, non il fratello di lei la ma l'amico del fratello (scusate nn ricordo i nomi) era troppo buono gentile, zerbino e chi più ne ha più ne metta. con quel sorriso che dice : io sn perfetto neanche una bomba rovinerebbe la mia vita altrettanto perfetta.... - oddio che odio. ecco alla fine per rendere 2 personaggi diversi si arriverebbe a questo...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 16:49:21 »

ihihih lolloso il tuo intervento... beh a me non piacciono gli yaoi... neanche nella clamp... ho provato ma se devo leggere una storia d'amore deve essere tra maschio e femmina... per alcune cose vado sul classico ^^ un ragazzo e uan ragazza si caratterizzano (come personaggi) in modo comletamente diverso. invece si rischia tra ragazzo e ragazzo di trovare caratteri simili... e questo sarebbe uno dei tanti punti in sfavore dello yaoi...

inoltre in sakura, non il fratello di lei la ma l'amico del fratello (scusate nn ricordo i nomi) era troppo buono gentile, zerbino e chi più ne ha più ne metta. con quel sorriso che dice : io sn perfetto neanche una bomba rovinerebbe la mia vita altrettanto perfetta.... - oddio che odio. ecco alla fine per rendere 2 personaggi diversi si arriverebbe a questo...

XD grazie
Beh anche tra maschio e femmina si possono trovare caratteri simili, comunque è vero che nei manga solitamente sono agli opposti (tipo il bello e tenebroso con la ragazza solare e impacciata)...Perchè gli opposti si attraggono  Roll Eyes...
In CCS effettivamente Yukito (l'amico del fratello) un pò zerbino lo è xD...

Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 17:10:35 »

Anche io non seguo assiduamente questo genere nè ho mai letto storie prettamente shounen ai (a parte vedere qualche episodio di Gravitation), però ammetto che se mi capita di trovare una coppia shounen ai in un fumetto non mi scandalizzo nè mi dispiace più di tanto.

Come Silvy anche per me tutto è cominciato con le CLAMP, precisamente con Wish che trovo una storia bellissima! Le CLAMP hanno un modo molto particolare di raccontare questo genere che, perlomeno per le opere che conosco io, non risulta mai volgare e l'amore tra ragazzi viene solo accennato e fatto intendere, non c'è niente di particolarmente esplicito. Per esempio in Wish in realtà uno dei due è un angelo asessuato che ha sembianze sia maschili che femminili allo stesso tempo, per cui non è proprio un ragazzo a tutti gli effetti.

Ogni tanto mi diverto a fantasticare su possibili coppie shounen ai con personaggi che non danno assolutamente impressione di poter avere queste tendenze! Però, anche qui come Silvy, non sopporto gli yaoi, cioè quelle storie in cui la coppia va molto oltre. Quelli in effetti mi danno fastidio.

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 17:31:20 »

Anch'io conosco il genere yaoi grazie alle CLAMP e il loro modo di presentarlo non mi ha scandalizzato perchè viene data solo l'impressione della relazione!!

Le CLAMP hanno un modo molto particolare di raccontare questo genere che, perlomeno per le opere che conosco io, non risulta mai volgare e l'amore tra ragazzi viene solo accennato e fatto intendere, non c'è niente di particolarmente esplicito.

Quoto in pieno!! Non mi piacerebbe affatto se questo genere di rapporto venisse reso più esplicito...

William_Wilson
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 18:09:34 »

Di base non nutro un particolare interesse per il genere Yaoi, ma se si tratta di un buon fumetto perché no? Non ho pregiudizi sulle relazioni omosessuali (nel piatto e nel letto ognuno ci mette qullo che vuole!).
Anni fa lessi "New York New York" che era veramente ben fatto (proposto all'osceno prezzo di 13mila lire a volumetto!!! una mazzata vera  propria Shocked ) sia a livello di sceneggiatura che di disegni.
Tuttavia, se proprio devo trovare un difetto a questo genere di produzioni è il fatto che spesso TUTTI i personaggi siano gay o quantomeno bisex. Eddiamine, mica nella realtà siamo tutti omosessuali!
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 18:25:43 »

Ahime' che ho combinato?!tutta colpa di quel messaggio... (che ti avevo detto Kirei^^?)

ma visto che vuoi sapere io come la vedo...ti accontento...e iniziamo:

Allora...Nel topic delle coppie è nato una specie di dibattito sulle coppie Yaoi

beh, non proprio...li' si stava parlando di coppie shonen ai...o almeno io parlavo di coppie shonen ai e il termine yaoi non è stato usato per nessuna coppia...semmai sei sta tu a scrivere per prima
Citazione
A me nel complesso non piacciono le yaoi, ma conoscendo le CLAMP un elemento simile nelle loro opere c'è sempre,etc...

a questo punto chiariamo cosa si intende per shonen ai e cosa per yaoi
shonen ai : sono storie che parlano di amori tra maschi in modo leggero...vi sono al massimo baci
yaoi: sono storie che parlano di amori tra maschi in modo anche esplicito..e non ci si ferma ai baci

quindi in entrambi i generi si parla di amore.

inoltre scrivi:
Citazione
(per chi non lo sapesse, per Yaoi si intende l'amore omosessuale tra due uomini,

perchè aggiungere "omosessuale"?...se poi aggiungi "tra due uomini"?...è l'amore tra due maschi...e nient'altro.

Citazione
Io personalmente non lo seguo, ma essendo fan delle CLAMP, che in ogni loro storia introducono un rapporto simile, spesso in modo implicito, ho cominciato ad accettarlo...

Le CLamp non hanno mai scritto shonen ai ...e ne' ho mai visto un bacio tra due personaggi maschili nelle loro opere...al massimo uno era un angelo e l'altro era un umano...ma tale bacio era in un loro omake a Wish

Citazione
Ma quello che più mi dà fastidio delle Yaoi è il fandom che ci gira intorno...Una miriade di FF, anzi Fyccine, scritte in italiano discutibile, da bimbeminkia che privilegiano la SasuxNaru e roba simile, magari coinvolgendo personaggi che nella serie non si sono mai cagati di pezza (Scusate il termine molto fine  Grin).

Il fandom gira di ogni genere dallo shonen allo shonen ai, dallo yuri all'hentai ed è logico che ci siano anche fanfic yaoi...anche in questo forum girano fanfic... non sono yaoi ma sono sempre storie che non hanno niente a che fare coll'opera originale...tutta mera invenzione... e allora che importanza ha di che genere sono?
La coppia SasuXNaru...se nascono certe coppie nella fantasia delle persone è solo perchè hanno intravisto nell'opera originale qualche legame tra i due... (e tra questi due anch'io ci vedo delle chiare relazioni...ti prego non chiedermi di fare l'elenco...non la finisco più altrimenti^^)

Ora chiariti questi punti questo è ciò che penso io:

Io credo nell'amore qualsiasi esso sia... senza distinzioni di alcun genere. Di conseguenza leggo qualsiasi genere di manga e guardo qualsiasi genere di anime (logicamente seguo quelli che mi colpiscono^^...non ho il tempo di guardare proprio tutti tutti^^")...Gli shonen ai e yaoi appartengono entrambi allo shojo ovvero ai racconti indirizzate alle ragazze e riguardanti storie sentimentali... quindi parlano d'amore ...amore in tutti sensi...platonico e non... due che si amano...non sono nient'altro che "due che si amano"...non c'è bisogno di specificare il sesso... e come approvo che un maschio e una femmina possono esplicitare il loro amore anche in senso fisico ...così approvo l'amore tra due maschi in un opera.
E come ci sono valenti opere shonen e shojo (classico)...così ci sono valenti opere shonen ai e yaoi che apprezzo...(non a caso in questi giorni sto vedendo l'anime Junjou Romantica..e non sprecherei il mio tempo se non ne valesse la pena^^)
Per quando riguarda il fandom ...ecco io non l'apprezzo...per un semplice motivo..non viene dalla stessa mano che ha creato l'opera originale... e infatti non leggo nemmeno doujinshi... a meno che non siano state scritte dall'autore (come il caso della Minekura che ha fatto una doujinshi su Saiyuki o come la Kinoshita per Tactics).
Ora per quanto non legga fanfic etc...non posso impedirmi di pensare..se vedo certi comportamenti...in anime che non sono etichettati come shonen ai...che certi personaggi starebbero davvero bene insieme^^ ...soprattutto se i due si completano a vicenda, se mostrano una chiara dipendenza l'uno dall'altro, o peggio se mostrano di preoccuparsi l'uno per l'altro non coltivando altro tipo di relazione con chicchessia.

Comunque capisco che il genere shonen ai e yaoi possa non piacere...(d'altronde io stessa riesco a guardare anime yaoi...ma non film con attori in carne e ossa di quel genere...)...soprattutto all'utenza maschile...(come alla maggior parte dell'utenza femminile non gusta lo yuri...d'altronde anche me non gusta per niente^^") ...
Comunque (precisando che mi piacciono anche altri tipi di manga^^) gli shonen ai/yaoi mi piacciono perchè sono amori in cui i due hanno un bel po' di ostacoli da affrontare...perchè adoro il loro modo di preoccuparsi l'uno per l'altro... perchè mi piace il loro istinto di protezione...perchè alcune opere alternano momenti di dramma a momenti comici...perchè la maggior parte sono disegnati in modo dannatamente splendido (non a caso alcune mangaka sono nate con lo yaoi/shonen ai e poi hanno fatto altro...minekura docet^^)...perchè alcuni di loro hanno trame davvero ben strutturate...perchè alcuni sanno essere molto più romantici degli shojo classici  senza mai scadere nello stucchevole...e sia perchè penso che un amore gay sia più difficile di un etero...   
ma se proprio non si capisce perchè mi piace anche quel genere...beh...basta tener conto che negli shonen ai e negli yaoi i protagonisti^^ sono sempre dei gran bei fighi !!!

...silvy^^, se ti sono sembrata cattiva in alcuni punti..scusami non era davvero nelle mie intenzioni...

...O_o?!,mi sono accorta solo ora che avete inserito altri mess...

...cavoli^^"...ma cosi' sembro solo io la pervertita! Grin
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 19:34:10 »

Di base non nutro un particolare interesse per il genere Yaoi, ma se si tratta di un buon fumetto perché no? Non ho pregiudizi sulle relazioni omosessuali (nel piatto e nel letto ognuno ci mette qullo che vuole!).

se uno dice di non amare gli yaoi non siglifica avere pregiudizi sulle relazioni omosessuali... anzi sn la prima che scende in piazza^^ Afro
William_Wilson
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 19:37:25 »

Ma certo Lisa, non volevo mica intendere il contrario. Parlavo esclusivamente per me, non in risposta a quello che avevi detto sopra Wink
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 19:54:06 »

ma se proprio non si capisce perchè mi piace anche quel genere...beh...basta tener conto che negli shonen ai e negli yaoi i protagonisti^^ sono sempre dei gran bei fighi !!!

Su questo sono assolutamente d'accordo! Ce ne fosse uno brutto! Sono sempre strabelli!!!!  Azn

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 20:41:15 »

Oooooh, sento che arriva un lungo post  Roll Eyes...XD
Ahime' che ho combinato?!tutta colpa di quel messaggio... (che ti avevo detto Kirei^^?)

ma visto che vuoi sapere io come la vedo...ti accontento...e iniziamo:
beh, non proprio...li' si stava parlando di coppie shonen ai...o almeno io parlavo di coppie shonen ai e il termine yaoi non è stato usato per nessuna coppia...semmai sei sta tu a scrivere per prima

Beh si xD, più che di dibattito dovremmo parlare di "spunto per una discussione" ^^

a questo punto chiariamo cosa si intende per shonen ai e cosa per yaoi
shonen ai : sono storie che parlano di amori tra maschi in modo leggero...vi sono al massimo baci
yaoi: sono storie che parlano di amori tra maschi in modo anche esplicito..e non ci si ferma ai baci

quindi in entrambi i generi si parla di amore.

Questo ero in dubbio se chiarirlo subito o nel corso della discussione...Comunque ci hai pensato tu ^^

inoltre scrivi:perchè aggiungere "omosessuale"?...se poi aggiungi "tra due uomini"?...è l'amore tra due maschi...e nient'altro.

Ops, errore di battitura xD...Mentre scrivevo mangiavo patatine e mi preparavo a uscire (Tutto insieme O_o? xD)

Le CLamp non hanno mai scritto shonen ai ...e ne' ho mai visto un bacio tra due personaggi maschili nelle loro opere...al massimo uno era un angelo e l'altro era un umano...ma tale bacio era in un loro omake a Wish

No, effettivamente non le scrivono, ma nelle loro opere c'è questo elemento Wink...E purtroppo devo dichiararmi deplorevolmente ignorante riguardo alle CLAMP, se si pensa che conosco solo TRC, xxxHolic, CCS, Chobits, Kobato e Code Geass...Purtroppo la loro produzione è vastissima, e molto delle loro opere migliori (X, Tokyo Babilon ecc) non sono così facili da reperire...Quindi purtroppo non ho neanche Wish ^^...

Il fandom gira di ogni genere dallo shonen allo shonen ai, dallo yuri all'hentai ed è logico che ci siano anche fanfic yaoi...anche in questo forum girano fanfic... non sono yaoi ma sono sempre storie che non hanno niente a che fare coll'opera originale...tutta mera invenzione... e allora che importanza ha di che genere sono?

No, mi hai frainteso  Cheesy!Io parlavo delle pessime FF che girano, scritte veramente in un modo da metterti le mani ai capelli, che purtroppo troppo spesso coinvolgono questo genere...Poi ce ne sono anche di terribili sul nostro Detective preferito (le temutissime AU, Alternative Universe, e le OOC, Out Of Character...). Ma comunque se non hai interesse a leggere opere distaccate dalla trama principale, ti risparmi si molti orrori, ma anche veri capolavori *ççç*...Ammetto di aver letto anche qualche buona Shounen-Ai...

La coppia SasuXNaru...se nascono certe coppie nella fantasia delle persone è solo perchè hanno intravisto nell'opera originale qualche legame tra i due... (e tra questi due anch'io ci vedo delle chiare relazioni...ti prego non chiedermi di fare l'elenco...non la finisco più altrimenti^^)

Non essendo fan di Naruto, forse non dovevo citarla  Sad...Sorry...Comunque dalle puntate che ho visto anch'io ho questa leggera impressione  Roll Eyes...

Ora chiariti questi punti questo è ciò che penso io:

Io credo nell'amore qualsiasi esso sia... senza distinzioni di alcun genere. Di conseguenza leggo qualsiasi genere di manga e guardo qualsiasi genere di anime (logicamente seguo quelli che mi colpiscono^^...non ho il tempo di guardare proprio tutti tutti^^")...Gli shonen ai e yaoi appartengono entrambi allo shojo ovvero ai racconti indirizzate alle ragazze e riguardanti storie sentimentali... quindi parlano d'amore ...amore in tutti sensi...platonico e non... due che si amano...non sono nient'altro che "due che si amano"...non c'è bisogno di specificare il sesso... e come approvo che un maschio e una femmina possono esplicitare il loro amore anche in senso fisico ...così approvo l'amore tra due maschi in un opera.
E come ci sono valenti opere shonen e shojo (classico)...così ci sono valenti opere shonen ai e yaoi che apprezzo...(non a caso in questi giorni sto vedendo l'anime Junjou Romantica..e non sprecherei il mio tempo se non ne valesse la pena^^)

Sono d'accordo, e anche se finora non ho avuto l'opportunità di leggere molto di questo genere, dato che in Italia arriva poco e niente, se si tratta di un buon manga, perchè no Wink?

Per quando riguarda il fandom ...ecco io non l'apprezzo...per un semplice motivo..non viene dalla stessa mano che ha creato l'opera originale... e infatti non leggo nemmeno doujinshi... a meno che non siano state scritte dall'autore (come il caso della Minekura che ha fatto una doujinshi su Saiyuki o come la Kinoshita per Tactics).
Ora per quanto non legga fanfic etc...non posso impedirmi di pensare..se vedo certi comportamenti...in anime che non sono etichettati come shonen ai...che certi personaggi starebbero davvero bene insieme^^ ...soprattutto se i due si completano a vicenda, se mostrano una chiara dipendenza l'uno dall'altro, o peggio se mostrano di preoccuparsi l'uno per l'altro non coltivando altro tipo di relazione con chicchessia.

Beh, io seguo FF, ma non di questo genere...Soprattutto, mai lette Doujinshi...
Comunque, per quanto riguarda il fatto di due personaggi che si comportano in questo modo, in quel caso potrei credere che tra i due ci sia qualcosa, ma io mi riferivo soprattutto a personaggi che non hanno alcun tipo di relazione fra loro, e nonostante questo vengono accoppiati dalle fungirl...Okay, questo non c'entra con Anime&Co., ma non accetto che si facciano FF su Draco Malfoy e Harry Potter, nè tantomeno tra i due fratelli Kaulitz dei TH...(Okay, non le ho lette queste; non penso ne avrei il coraggio. Comunque, toh! Eccovi un bell'articolo sfotti Fyccy: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fanfiction)

Comunque capisco che il genere shonen ai e yaoi possa non piacere...(d'altronde io stessa riesco a guardare anime yaoi...ma non film con attori in carne e ossa di quel genere...)...soprattutto all'utenza maschile...(come alla maggior parte dell'utenza femminile non gusta lo yuri...d'altronde anche me non gusta per niente^^") ...
Comunque (precisando che mi piacciono anche altri tipi di manga^^) gli shonen ai/yaoi mi piacciono perchè sono amori in cui i due hanno un bel po' di ostacoli da affrontare...perchè adoro il loro modo di preoccuparsi l'uno per l'altro... perchè mi piace il loro istinto di protezione...perchè alcune opere alternano momenti di dramma a momenti comici...perchè la maggior parte sono disegnati in modo dannatamente splendido (non a caso alcune mangaka sono nate con lo yaoi/shonen ai e poi hanno fatto altro...minekura docet^^)...perchè alcuni di loro hanno trame davvero ben strutturate...perchè alcuni sanno essere molto più romantici degli shojo classici  senza mai scadere nello stucchevole...e sia perchè penso che un amore gay sia più difficile di un etero...

Sono d'accordo, un amore gay ha dei risvolti molto più interessanti di quelli che potrebbe averne uno etero in un manga ^^. Ovviamente ci sono anche lettori maschi per lo Yaoi, come ce ne sono di femmine per lo Yuri...Sono rari, ma capita Wink...

Veeeeroooooooooooo! Ma perchèèèèèè?? ç________________ç

...silvy^^, se ti sono sembrata cattiva in alcuni punti..scusami non era davvero nelle mie intenzioni..

Ma no, figurati ^^! La discussione l'ho aperta apposta, e poi volevo conoscere il tuo parere, dato che sei più esperta di me...Ora però fammi andare a mangiare che 'sta risposta mi ha occupato non poco xD...

nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Lunedì 17 Novembre 2008, 22:21:20 »

No, effettivamente non le scrivono, ma nelle loro opere c'è questo elemento Wink...E purtroppo devo dichiararmi deplorevolmente ignorante riguardo alle CLAMP, se si pensa che conosco solo TRC, xxxHolic, CCS, Chobits, Kobato e Code Geass...Purtroppo la loro produzione è vastissima, e molto delle loro opere migliori (X, Tokyo Babilon ecc) non sono così facili da reperire...Quindi purtroppo non ho neanche Wish ^^...

Beh...effettivamente delle CLAMP ho letto quasi tutto^^...e rimango sempre all'ascolto delle loro news^^...anche perchè aspetto che si decidino a terminare Clover e Lawful Drugstore!!...effettivamente mi manca Tokyo Babylon e La leggenda di Chung Yang per le stesse difficoltà che incontri tu^^...e sono tremendamente dispiaciuta che ti manchi Wish...che è delizioso^^...comunque le CLAMP hanno la mania di farci pensare sempre che i due stiano o vogliano stare insieme ...senza mai dichiararlo...anzi in certi casi prendono volontariamente in giro lo shonen ai ..come capita in Polizia Scolastica Duklyon
in cui Kentaro dice di voler diventare la sposina di Takeshi
...(se non l'hai letto...corri al recupero!!...mi ha fatto schiattare dalle risate^^...) oppure in altri casi sembrano sul punto di dichiarare una situazione del genere ed invece ...niente!!...come in X
nella scena del ponte in cui muore Seishiro le parole di quest'ultimo sussurrate a Subaru (che non ha aspettato altro che quelle due famose paroline da quando l'ha conosciuto) vengono coperte dal frastuono che li circonda...che cattive!!!

...comunque di Code Geass le CLAMP hanno fatto solo il character design..la storia non è loro...ma l'ho scritto solo per chi non lo sapesse..tu sicuramente lo sapevi^^

No, mi hai frainteso  Cheesy!Io parlavo delle pessime FF che girano, scritte veramente in un modo da metterti le mani ai capelli, che purtroppo troppo spesso coinvolgono questo genere...Poi ce ne sono anche di terribili sul nostro Detective preferito (le temutissime AU, Alternative Universe, e le OOC, Out Of Character...). Ma comunque se non hai interesse a leggere opere distaccate dalla trama principale, ti risparmi si molti orrori, ma anche veri capolavori *ççç*...Ammetto di aver letto anche qualche buona Shounen-Ai...

...e infatti lo faccio per questo...mi risparmio gli orrori..e anche perchè per me i capolavori sono gli originali^^

Sono d'accordo, e anche se finora non ho avuto l'opportunità di leggere molto di questo genere, dato che in Italia arriva poco e niente, se si tratta di un buon manga, perchè no Wink?

Verissimo e non arriva quasi niente perchè ahime' la maggior parte della gente non accetta relazioni di quel tipo nemmeno nella vita reale...e infatti le mie conoscenze si basano su scan inglesi e italiane^^

ma non accetto che si facciano FF su Draco Malfoy e Harry Potter, nè tantomeno tra i due fratelli Kaulitz dei TH...

e ti dò ragione anche su questo... se non ci sono elementi sufficienti per sostenere un ipotesi del genere...tutto il discorso risulta falsato^^

Sono d'accordo, un amore gay ha dei risvolti molto più interessanti di quelli che potrebbe averne uno etero in un manga ^^. Ovviamente ci sono anche lettori maschi per lo Yaoi, come ce ne sono di femmine per lo Yuri...Sono rari, ma capita;)

infatti intendevo per la maggior parte dell'utenza maschile...ovvio che ci siano^^

...Veeeeroooooooooooo! Ma perchèèèèèè?? ç________________ç

e perchè è così anche nei manga "normali"?...ancora devo trovare un manga/anime in cui siano tutti brutti o che non ci sia nessun figo...

...Ora però fammi andare a mangiare che 'sta risposta mi ha occupato non poco xD...

Idem per me... corro a cenare^^

Tuttavia, se proprio devo trovare un difetto a questo genere di produzioni è il fatto che spesso TUTTI i personaggi siano gay o quantomeno bisex. Eddiamine, mica nella realtà siamo tutti omosessuali!

Effettivamente alcuni di loro hanno questo difettuccio^^"...per non dire che in alcuni mancano del tutto personaggi femminili^^"
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Martedì 18 Novembre 2008, 17:09:50 »

Sulle CLAMP andrebbe davvero aperto un topic a parte (anzi, perchè no  laugh? ci penso io  Cool!) visto che c'è tantissimo da dire...E visto che i soldini scarseggiano e alcune serie non si trovano proprio facilmente, mi farebbe piacere sapere quali sono maggiormente degne di nota e quali meno Roll Eyes...Solo un piccolo OT:

...comunque di Code Geass le CLAMP hanno fatto solo il character design..la storia non è loro...ma l'ho scritto solo per chi non lo sapesse..tu sicuramente lo sapevi^^

Eh si, ma sono venuta a conoscenza di Code Geass su un sito dedicato a loro
e bisogna dire che il loro character design aggiunge valore a una serie già molto bella *ççç*.

Verissimo e non arriva quasi niente perchè ahime' la maggior parte della gente non accetta relazioni di quel tipo nemmeno nella vita reale...e infatti le mie conoscenze si basano su scan inglesi e italiane^^

è comprensibile...Non so quanto serie del genere avrebbero poi seguito...Ci sono le fan sfegatate, ma sono un numero troppo ristretto per pubblicare qualcosa...

e perchè è così anche nei manga "normali"?...ancora devo trovare un manga/anime in cui siano tutti brutti o che non ci sia nessun figo...

è da un pò che me lo chiedo Roll Eyes...E chissà perchè soprattutto negli shoujo Roll Eyes...Mah! Mistero della fede Wink...

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Martedì 18 Novembre 2008, 17:30:57 »

io non conoscevo questo genere Embarrassed....mi sento un pò ignorante Cry....ma se in futuro potrebbe capitarmi di leggere qualcosa di questo genere perchè no Grin
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.267 secondi con 33 interrogazioni al database.