Oooooh, sento che arriva un lungo post

...XD
Ahime' che ho combinato?!tutta colpa di quel messaggio... (che ti avevo detto Kirei^^?)
ma visto che vuoi sapere io come la vedo...ti accontento...e iniziamo:
beh, non proprio...li' si stava parlando di coppie shonen ai...o almeno io parlavo di coppie shonen ai e il termine yaoi non è stato usato per nessuna coppia...semmai sei sta tu a scrivere per prima
Beh si xD, più che di dibattito dovremmo parlare di "spunto per una discussione" ^^
a questo punto chiariamo cosa si intende per shonen ai e cosa per yaoi
shonen ai : sono storie che parlano di amori tra maschi in modo leggero...vi sono al massimo baci
yaoi: sono storie che parlano di amori tra maschi in modo anche esplicito..e non ci si ferma ai baci
quindi in entrambi i generi si parla di amore.
Questo ero in dubbio se chiarirlo subito o nel corso della discussione...Comunque ci hai pensato tu ^^
inoltre scrivi:perchè aggiungere "omosessuale"?...se poi aggiungi "tra due uomini"?...è l'amore tra due maschi...e nient'altro.
Ops, errore di battitura xD...Mentre scrivevo mangiavo patatine e mi preparavo a uscire (Tutto insieme O_o? xD)
Le CLamp non hanno mai scritto shonen ai ...e ne' ho mai visto un bacio tra due personaggi maschili nelle loro opere...al massimo uno era un angelo e l'altro era un umano...ma tale bacio era in un loro omake a Wish
No, effettivamente non le scrivono, ma nelle loro opere c'è questo elemento

...E purtroppo devo dichiararmi deplorevolmente ignorante riguardo alle CLAMP, se si pensa che conosco solo TRC, xxxHolic, CCS, Chobits, Kobato e Code Geass...Purtroppo la loro produzione è vastissima, e molto delle loro opere migliori (X, Tokyo Babilon ecc) non sono così facili da reperire...Quindi purtroppo non ho neanche Wish ^^...
Il fandom gira di ogni genere dallo shonen allo shonen ai, dallo yuri all'hentai ed è logico che ci siano anche fanfic yaoi...anche in questo forum girano fanfic... non sono yaoi ma sono sempre storie che non hanno niente a che fare coll'opera originale...tutta mera invenzione... e allora che importanza ha di che genere sono?
No, mi hai frainteso

!Io parlavo delle
pessime FF che girano, scritte veramente in un modo da metterti le mani ai capelli, che purtroppo troppo spesso coinvolgono questo genere...Poi ce ne sono anche di terribili sul nostro Detective preferito (le temutissime AU, Alternative Universe, e le OOC, Out Of Character...). Ma comunque se non hai interesse a leggere opere distaccate dalla trama principale, ti risparmi si molti orrori, ma anche veri capolavori *ççç*...Ammetto di aver letto anche qualche buona Shounen-Ai...
La coppia SasuXNaru...se nascono certe coppie nella fantasia delle persone è solo perchè hanno intravisto nell'opera originale qualche legame tra i due... (e tra questi due anch'io ci vedo delle chiare relazioni...ti prego non chiedermi di fare l'elenco...non la finisco più altrimenti^^)
Non essendo fan di Naruto, forse non dovevo citarla

...Sorry...Comunque dalle puntate che ho visto anch'io ho questa leggera impressione

...
Ora chiariti questi punti questo è ciò che penso io:
Io credo nell'amore qualsiasi esso sia... senza distinzioni di alcun genere. Di conseguenza leggo qualsiasi genere di manga e guardo qualsiasi genere di anime (logicamente seguo quelli che mi colpiscono^^...non ho il tempo di guardare proprio tutti tutti^^")...Gli shonen ai e yaoi appartengono entrambi allo shojo ovvero ai racconti indirizzate alle ragazze e riguardanti storie sentimentali... quindi parlano d'amore ...amore in tutti sensi...platonico e non... due che si amano...non sono nient'altro che "due che si amano"...non c'è bisogno di specificare il sesso... e come approvo che un maschio e una femmina possono esplicitare il loro amore anche in senso fisico ...così approvo l'amore tra due maschi in un opera.
E come ci sono valenti opere shonen e shojo (classico)...così ci sono valenti opere shonen ai e yaoi che apprezzo...(non a caso in questi giorni sto vedendo l'anime Junjou Romantica..e non sprecherei il mio tempo se non ne valesse la pena^^)
Sono d'accordo, e anche se finora non ho avuto l'opportunità di leggere molto di questo genere, dato che in Italia arriva poco e niente, se si tratta di un buon manga, perchè no

?
Per quando riguarda il fandom ...ecco io non l'apprezzo...per un semplice motivo..non viene dalla stessa mano che ha creato l'opera originale... e infatti non leggo nemmeno doujinshi... a meno che non siano state scritte dall'autore (come il caso della Minekura che ha fatto una doujinshi su Saiyuki o come la Kinoshita per Tactics).
Ora per quanto non legga fanfic etc...non posso impedirmi di pensare..se vedo certi comportamenti...in anime che non sono etichettati come shonen ai...che certi personaggi starebbero davvero bene insieme^^ ...soprattutto se i due si completano a vicenda, se mostrano una chiara dipendenza l'uno dall'altro, o peggio se mostrano di preoccuparsi l'uno per l'altro non coltivando altro tipo di relazione con chicchessia.
Beh, io seguo FF, ma non di questo genere...Soprattutto, mai lette Doujinshi...
Comunque, per quanto riguarda il fatto di due personaggi che si comportano in questo modo,
in quel caso potrei credere che tra i due ci sia qualcosa, ma io mi riferivo soprattutto a personaggi che non hanno alcun tipo di relazione fra loro, e nonostante questo vengono accoppiati dalle fungirl...Okay, questo non c'entra con Anime&Co., ma non accetto che si facciano FF su Draco Malfoy e Harry Potter, nè tantomeno tra i due fratelli Kaulitz dei TH...(Okay, non le ho lette queste; non penso ne avrei il coraggio. Comunque, toh! Eccovi un bell'articolo sfotti Fyccy:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fanfiction)
Comunque capisco che il genere shonen ai e yaoi possa non piacere...(d'altronde io stessa riesco a guardare anime yaoi...ma non film con attori in carne e ossa di quel genere...)...soprattutto all'utenza maschile...(come alla maggior parte dell'utenza femminile non gusta lo yuri...d'altronde anche me non gusta per niente^^") ...
Comunque (precisando che mi piacciono anche altri tipi di manga^^) gli shonen ai/yaoi mi piacciono perchè sono amori in cui i due hanno un bel po' di ostacoli da affrontare...perchè adoro il loro modo di preoccuparsi l'uno per l'altro... perchè mi piace il loro istinto di protezione...perchè alcune opere alternano momenti di dramma a momenti comici...perchè la maggior parte sono disegnati in modo dannatamente splendido (non a caso alcune mangaka sono nate con lo yaoi/shonen ai e poi hanno fatto altro...minekura docet^^)...perchè alcuni di loro hanno trame davvero ben strutturate...perchè alcuni sanno essere molto più romantici degli shojo classici senza mai scadere nello stucchevole...e sia perchè penso che un amore gay sia più difficile di un etero...
Sono d'accordo, un amore gay ha dei risvolti molto più interessanti di quelli che potrebbe averne uno etero in un manga ^^. Ovviamente ci sono anche lettori maschi per lo Yaoi, come ce ne sono di femmine per lo Yuri...Sono rari, ma capita

...
ma se proprio non si capisce perchè mi piace anche quel genere...beh...basta tener conto che negli shonen ai e negli yaoi i protagonisti^^ sono sempre dei gran bei fighi !!!
Veeeeroooooooooooo! Ma perchèèèèèè?? ç________________ç
...silvy^^, se ti sono sembrata cattiva in alcuni punti..scusami non era davvero nelle mie intenzioni..
Ma no, figurati ^^! La discussione l'ho aperta apposta, e poi volevo conoscere il tuo parere, dato che sei più esperta di me...Ora però fammi andare a mangiare che 'sta risposta mi ha occupato non poco xD...