kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Vegeta    (Letto 7513 volte)
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 19:09:14 »

Il mio personaggio preferito in Dragonball nonchè, a mio avviso, il più riuscito, meglio definito e comunque (per me senza dubbio) superiore a Goku!

Questa discussione è per tutti/e i/le fan del principe dei Sayan!!!!!!

Già che si parla di lui, vi illustro una mia teoria sulla nascita di Vegeta, anzi più che altro sull'importanza che ha assunto il personaggio per lo svolgimento della storia.

Come ben sapete, il protagonista è Goku, prima un bambino buono e ingenuo e dal cuore tanto puro da poter addirittura volare su una nuvola, poi un giovane serio e sempre buono (talvolta quasi stupido a dire la verità), che a soli 19 anni mette su famiglia sposandosi con Chichi. Insomma, il perfetto protagonista buono, che ha pietà dell'avversario (cosa che gli costa sempre molto cara) e a cui la vita sorride. Troppo perfetto per essere vero e per accattivarsi le simpatie di chi segue la serie.

Nasce così Vegeta: una persona vera, con problemi, complessi, sofferenze, un forte orgoglio, cresciuto con l'idea di essere un principe che tutti dovevano venerare ma sfruttato da Freezer che l'ha reso uno dei suoi schiavetti. Oltre a questo incontra Goku che, nonostante appena nato fosse stato ritenuto tanto debole da essere mandato via dal pianeta, è addirittura più forte di lui, il principe dei Sayan! Inizialmente incattivito dalla sua infanzia e dagli insegnamenti ricevuti, diventa "buono" durante la serie ma mantiene sempre quel suo orgoglio che lo rende duro fuori ma tenero dentro.

Sebbene come personaggio sia più interessante di Goku, Vegeta non avrebbe mai potuto essere il protagonista, dal momento che il personaggio principale deve tenere un comportamento esemplare ed essere buono a tutti i costi, anche al punto di essere finto. Però cosa sarebbe Dragonball senza Vegeta?

Alla fine quindi ritengo che sebbene Goku sia il protagonista ufficiale, Vegeta è sicuramente quello morale: sono complementari e tutti e due assieme formano il vero personaggio principale della serie.

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:06:52 »

Lui... lui... lui.... che dire di lui....
Se non si fosse capito, è il mio preferito di Dragonball (insieme a quel gran pezzo di manzo del figlio XD).

E' una personalità complessa, misteriosa, e quindi mi affascina tantissimo!
Quello che mi piace di Vegeta è che è un personaggio dinamico, come anche dice Kirei qui:
Come ben sapete, il protagonista è Goku, prima un bambino buono e ingenuo e dal cuore tanto puro da poter addirittura volare su una nuvola, poi un giovane serio e sempre buono [...]
Insomma, il perfetto protagonista buono [...] a cui la vita sorride. Troppo perfetto per essere vero e per accattivarsi le simpatie di chi segue la serie.

Nasce così Vegeta: una persona vera, con problemi, complessi, sofferenze, un forte orgoglio [...]
Inizialmente incattivito dalla sua infanzia e dagli insegnamenti ricevuti, diventa "buono" durante la serie ma mantiene sempre quel suo orgoglio che lo rende duro fuori ma tenero dentro.

Vegeta cambia nel tempo, ha una trasformazione, Goku invece rimane sempre il solito bambino.

Un'altra cosa che mi piace molto di lui è il suo carattere: orgoglioso, ma pronto a sacrificarsi per quelli che ama, come nella serie di Maijin Bu quando salva la terra per la sua famiglia.

Che volete, mi sono sempre piaciuti i bei tenebrosi! Grin Grin Grin

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:13:53 »

E' una personalità complessa, misteriosa, e quindi mi affascina tantissimo!
Quello che mi piace di Vegeta è che è un personaggio dinamico, come anche dice Kirei qui:Vegeta cambia nel tempo, ha una trasformazione, Goku invece rimane sempre il solito bambino.

Un'altra cosa che mi piace molto di lui è il suo carattere: orgoglioso, ma pronto a sacrificarsi per quelli che ama, come nella serie di Maijin Bu quando salva la terra per la sua famiglia.

Che volete, mi sono sempre piaciuti i bei tenebrosi! Grin Grin Grin

E poi non dimentichiamoci che i pezzi più toccanti di Dragonball sono quelli che lo vedono protagonista, come nel torneo di Cell quando viene ucciso Trunks e Vegeta scopre improvvisamente di amare suo figlio e di volerlo vendicare o anche come (secondo me il pezzo più bello di tutta la serie) nella saga di Majin Bu quando abbraccia Trunks perchè non lo aveva mai fatto prima e gli dice di proteggere la mamma quando lui non ci sarà!!!

Fa tanto il duro ma vuole in gran bene alla sua famiglia!  Embarrassed

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:16:22 »

Fa tanto il duro ma vuole in gran bene alla sua famiglia!  Embarrassed

Verissimo! Sono d'accordo completamente con te, Kir!^^

E poi non dimentichiamoci che i pezzi più toccanti di Dragonball sono quelli che lo vedono protagonista, come nel torneo di Cell quando viene ucciso Trunks e Vegeta scopre improvvisamente di amare suo figlio e di volerlo vendicare o anche come (secondo me il pezzo più bello di tutta la serie) nella saga di Majin Bu quando abbraccia Trunks perchè non lo aveva mai fatto prima e gli dice di proteggere la mamma quando lui non ci sarà!!!

Sono infatti le mie puntate preferite!!!^^
Quando abbraccia Trunks poi è struggente!  Cry Cry Cry
Come si fa a non amare Veggy???

~ Kristal's © ~
ginshinichi
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

@FrancescoRuncio
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:16:50 »

In Dragon ball a me piacciono tutti Cheesy e Vegeta perchè è stato all'inizio quello che sembrava cattivo e invece, poi si èalleato con Goku e gli altri e ha pure messo su famiglia, cosa che non mi aspettavo proprio. Poi anche perchè da quando ha conosciuto Goku l'unica sfida che ha vinto è stata solo con Jeeze! Poteva il nostro Toriyama far vincere una sfida importante almeno una volta al nostro Vegeta!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:19:56 »

Poteva il nostro Toriyama far vincere una sfida importante almeno una volta al nostro Vegeta!

Guarda che Vegeta vince la sfida più importante di tutte: capisce cos'è l'amore, l'affetto paterno, e riesce a dominarsi.
Goku è solo un povero idiota che vince a suon di cazzotti, ma poi rimane sempre il solito sfigato  Angry

E chiariamo Vegeta è più forte di Goku

~ Kristal's © ~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:21:08 »

Beh... diciamo che non è uno dei miei personaggi preferiti!!! Roll Eyes

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:21:45 »

Quando abbraccia Trunks poi è struggente!  Cry Cry Cry
Come si fa a non amare Veggy???

Guarda cosa ti ho trovato!

Speravo in un video ma non riesco a trovarlo purtroppo!

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:26:40 »

Guarda cosa ti ho trovato!

E' proprio la mia parte preferita!
Grazie Kirei!  Kiss Kiss Kiss

Beh... diciamo che non è uno dei miei personaggi preferiti!!! Roll Eyes

Posso sapere perchè non ti piace? Undecided

~ Kristal's © ~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:29:39 »

Posso sapere perchè non ti piace? Undecided

Beh... non ho niente contro di lui in particolare!!!
A me Dragonball non piace proprio per niente e quindi è per questo che non mi piacciono nemmeno i personaggi!!!
è lo stesso discorso di quando tu preferisci Heiji a Shinichi... Roll Eyes
Il personaggio di Vegeta non mi ispira, tutto qui!!!
« Ultima modifica: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:31:17 da Ran94 » Registrato

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:36:43 »

Beh... non ho niente contro di lui in particolare!!!
A me Dragonball non piace proprio per niente e quindi è per questo che non mi piacciono nemmeno i personaggi!!!
è lo stesso discorso di quando tu preferisci Heiji a Shinichi... Roll Eyes
Il personaggio di Vegeta non mi ispira, tutto qui!!!

Ok! Wink
Pensavo avessi qualcosa di particolare contro di lui!^^

~ Kristal's © ~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Venerdì 17 Ottobre 2008, 21:37:20 »

Ok! Wink
Pensavo avessi qualcosa di particolare contro di lui!^^

Nono, tranquilla!!! Grin Grin Grin

Cute! *-* Thanks lady! ♥
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Sabato 18 Ottobre 2008, 01:24:06 »

Sono pienamente d'accordo con Kirei e Kristal.
Inutile dire che sono una fan(atica) di Vegeta, è il personaggio con il migliore profilo psicologico, Vegeta è un personaggio "vero"...lui soffre, si arrabbia, è orgoglioso e sembra non curarsi di nessuno (o almeno è quello che lui vuol farci credere)...ma la verità è tutt'altro, è un duro dal cuore tenero...che  tiene tremendamente alla famiglia...(facendo un confronto con Goku che trova sempre ogni scusa per stare lontano da casa) Vegeta è una figura sempre presente all'interno della famiglia...lo vediamo allenarsi con Trunks ...al quale promette pure di portarlo al luna park (sempre se l'edizione italiana è fedele all'originale^^"), disperarsi per un Trunks venuto dal futuro (e che quindi non conosceva), essere geloso di Bulma...(qualche volta arrossisce  pure Embarrassed), sacrificarsi per la famiglia (io preferisco questo ad un Goku che si sacrifica sempre per tutti ...e che cavolo!, troppo buono, una bontà, la sua, di cui è difficile persino supporre l'esistenza)....oltre a ciò si aggiunge una personalità davvero tenace, perseverante che ottiene piccoli risultati (in confronto a Goku) ma con sforzi tremendi!...per Goku tutto è facile, per Vegeta tutto è difficile...

Come dissi ad una mia amica che non capiva perchè adoravo Vegeta (oltre al fatto che è davvero figo^^) << è come scegliere tra topolino e paperino; beh, io scelgo paperino, perchè è umano nel suo arrabbiarsi, nel suo sbagliare, nelle sue ansie, etc...mentre topolino è sempre buono, è sempre calmo e poi (e che cavolo!) gli va sempre tutto bene... insomma topolino è davvero "fantastico" come personaggio, mentre paperino è dannatamente "reale">>.

Ah, dimenticavo che Vegeta mi fa sorridere di più di Goku...anche perchè le persone serie, quando fanno cose buffe, le trovo davvero divertenti^^ (non a caso il mio secondo personaggio preferito è Junior Embarrassed)

Tirando le somme...in parole povere... una strigliatina a chi parla male di Vegeta^^ 
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: Sabato 18 Ottobre 2008, 16:31:37 »

Sono pienamente d'accordo con Kirei e Kristal.

Non posso non quotare le tue parole che condivido pienamente! Esaminiamo parte per parte...

Come dissi ad una mia amica che non capiva perchè adoravo Vegeta (oltre al fatto che è davvero figo^^) << è come scegliere tra topolino e paperino; beh, io scelgo paperino, perchè è umano nel suo arrabbiarsi, nel suo sbagliare, nelle sue ansie, etc...mentre topolino è sempre buono, è sempre calmo e poi (e che cavolo!) gli va sempre tutto bene... insomma topolino è davvero "fantastico" come personaggio, mentre paperino è dannatamente "reale">>.

Proprio per i motivi che hai elencato ho sempre preferito Paperino!  Wink

che  tiene tremendamente alla famiglia...

Hai sollevato una questione importante: Goku alla fine è davvero così legato alla famiglia?
A parole si, ma nei fatti... Non c'è mai, ha lasciato Chichi da sola a crescere due figli! I figli sono di chi li cresce si dice, e per questo motivo penso che sia più Junior il padre di Gohan che non Goku! Troppo egoista sotto questo punto di vista, ha sempre anteposto il suo allenamento alla famiglia.

Vegeta invece non farà tante smancerie ma c'è sempre!

(oltre al fatto che è davvero figo^^)

Altrchè!  Embarrassed Kiss laugh

Ah, dimenticavo che Vegeta mi fa sorridere di più di Goku...anche perchè le persone serie, quando fanno cose buffe, le trovo davvero divertenti^^ (non a caso il mio secondo personaggio preferito è Junior Embarrassed)

Vero anche questo! Junior è stato il mio preferito fino all'arrivo di Vegeta, e resta comunque al secondo posto parimerito con Trunks (del futuro intendiamoci!!!)!

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Sabato 18 Ottobre 2008, 16:56:30 »

Vero anche questo! Junior è stato il mio preferito fino all'arrivo di Vegeta, e resta comunque al secondo posto parimerito con Trunks (del futuro intendiamoci!!!)!

Incredibile...anche per me è stato ed è così!... e non c'era nemmeno bisogno di specificare "dal futuro"  Wink

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.215 secondi con 38 interrogazioni al database.