1) Italiano: amo questa lingua fin dalle elementari!
2) Storia: incredibile ma vero, la materia in cui ho preso il debito. Alle medie avevo sempre ottimo perchè tutti ripetevamo sbirciando dal libro (in 1a non tanto, ma poi mi sono lasciata andare). Ne ho pagato le conseguenze in IV° ginnasio, non farò lo stesso errore in V°. E comunque, il mio non è un problema mnemonico. Ho scoperto di avere un'ottima memoria visiva e la capacità di collegare le date nel giusto contesto. Il mio era un problema di testa e voglia.
3) Eh si, proprio lui: il greco! Lo trovo molto più facile del latino, anche se probabilmente in seguito peggiorerà e lo odierò per la mia prof severa. Ma sono proprio le prof severe a rimanerti impresse e a insegnarti veramente qualcosa!
Le opzioni erano 3, ma avrei messo anche il latino (per 4°). Non lo amo e non lo odio, mi riesce semplicemente. Adesso sto attraversando un pò una fase critica perchè devo ingranare la marcia, ma generalmente non mi dà problemi (e io, da brava stupida, mi applico solo in ciò che mi riesce facile

Ecco perchè in matematica vado male)...
Adoro anche le lingue straniere, ma al classico non si fanno seriamente e tanto vale non fare neanche l'inglese... Mi piace molto parlarlo quando capita

! è un pò presto per pensarci, ma un indirizzo che mi piacerebbe all'università potrebbe essere lingue! ( Se si chiama proprio "lingue"

)
Per esempio, adoro
il Francese (non i Francesi...Quelli mi stanno sui bip

)