ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
|
« Risposta #30 inserita:: Sabato 27 Settembre 2008, 17:18:17 » |
|
Questo è terribile, ci sono rimasta di sasso! 1. Fate le operazioni che seguono rapidamente e a mente, senza usare carta e matita: Iniziate con 1000. Aggiungete 40. Aggiungete altri 1000. Adesso aggiungete 30. Aggiungete ancora 1000. Aggiungete altri 20. Aggiungete di nuovo 1000. Ora aggiungete 10. Qual è il totale? Mmm... vediamo se faccio una bella figuraccia!! Mmm... mi sembrano troppo facili... non vorre che ci fosse il trucco e quindi avrei sbagliato...
|
|
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
|
« Risposta #31 inserita:: Sabato 27 Settembre 2008, 17:21:50 » |
|
Mmm... vediamo se faccio una bella figuraccia!! Ah! Anch'io ho detto lo stesso! Ma non è questo il risultato! Ti riporto la risposta testualmente: Molti rispondono 5000, ma la risposta corretta è 4100.
Quando si fanno a mente operazioni con numeri di grandezza molto diversa, è molto facile sbagliarsi. Pare che il cervello lavori in modo "esponenziale", cioè si ha la sensazione che la distanza tra 1 e 2 sia più o meno uguale a quella tra 1000 e 2000. Misteri della natura, sigh!
Incredibile vero??? Brava!
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
|
« Risposta #32 inserita:: Sabato 27 Settembre 2008, 17:29:28 » |
|
Ah! Anch'io ho detto lo stesso! Ma non è questo il risultato! Ti riporto la risposta testualmente: Molti rispondono 5000, ma la risposta corretta è 4100.
Quando si fanno a mente operazioni con numeri di grandezza molto diversa, è molto facile sbagliarsi. Pare che il cervello lavori in modo "esponenziale", cioè si ha la sensazione che la distanza tra 1 e 2 sia più o meno uguale a quella tra 1000 e 2000. Misteri della natura, sigh!
Incredibile vero??? E' vero!! Che stupida!! Mi sono persa proprio all'ultimo!! L'ho anche fatto più volte... Brava! Ne ho fatti tanti altri così e... sbagliando si impara!!
|
|
|
|
|
|
detective night baron
Sherlock Holmes
Scollegato
"Esiste sempre una sola verita!"
|
|
« Risposta #33 inserita:: Sabato 27 Settembre 2008, 20:16:24 » |
|
Si... mi aspettavo un codice segreto!
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #34 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 13:08:37 » |
|
|
|
|
|
|
|
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
Scollegato
Evening baroness (O_o)
|
|
« Risposta #35 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 13:16:28 » |
|
Io ne ho contate 4, mi sono persa due of!
|
|
|
My dcktss familyLucaLX (fratello gemello dinastico) Meitantei94 (fratello) Kristal (cognata; cugina) kudo (fratello) Court (cugina) ladyhattori (cugina) alfio (cugino) Silvy93 (cugina)
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #36 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 13:37:55 » |
|
Io ne ho contate 6... non sono un genio, però so contare!!! (STRANO!!! )
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #37 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 14:16:25 » |
|
Nuovo indovinello! Problema: Sei amiche Sei amiche, Angelica, Dalia, Erica, Ortensia, Rosa e Veronica, coltivano sul balcone una delle sei piante corrispondenti ai loro nomi, anche se nessuna coltiva il fiore corrispondente al proprio nome. Inoltre, nessuna coltiva il fiore il cui nome è composto da un numero di lettere uguale a quello del proprio nome (per esempio Angelica, 8 lettere, non potrebbe coltivare l'ortensia). Infine, le accoppiate non si possono ripetere in senso inverso (se Erica coltivasse le ortensie, a sua volta Ortensia non potrebbe avere l'erica sul balcone). Sapendo che Ortensia e Veronica coltivano rispettivamente il fiore le cui lettere sono contenute nel proprio nome e che Dalia ha sul balcone un vaso con le ortensie, sapreste attribuire a ciascuna il fiore coltivato ?
|
|
|
|
|
|
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
Scollegato
Evening baroness (O_o)
|
|
« Risposta #38 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 14:24:14 » |
|
Nuovo indovinello! Non so se ho capito bene il gioco, dal momento che non ho mai sentito fiori che sia chiamano angelica e veronica, comunque la soluzione per me è questa.
|
|
|
My dcktss familyLucaLX (fratello gemello dinastico) Meitantei94 (fratello) Kristal (cognata; cugina) kudo (fratello) Court (cugina) ladyhattori (cugina) alfio (cugino) Silvy93 (cugina)
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #39 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 14:26:08 » |
|
Non so se ho capito bene il gioco, dal momento che non ho mai sentito fiori che sia chiamano angelica e veronica, comunque la soluzione per me è questa. non ho mai sentito fiori che sia chiamano angelica e veronica
Neanch'io, se è per questo! ^^"
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #40 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 14:33:32 » |
|
Nooo... mi hai battuta sul tempo!!!
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #41 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 14:39:59 » |
|
Nooo... mi hai battuta sul tempo!!! Ma se tu non guardavi nel tag spoiler potevi sempre postarmi la risposta XD
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #42 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 15:00:46 » |
|
Ma se tu non guardavi nel tag spoiler potevi sempre postarmi la risposta XD
Si ma quando ho inviato la risposta, ormai Kirei aveva già risposto!!! Va beh... non fa niente, non è un dilemma!!!
|
|
|
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #43 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 15:15:02 » |
|
Ne ho contate anch'io 6... magari fossi un genio Nuovo indovinello! Problema: Sei amiche Sei amiche, Angelica, Dalia, Erica, Ortensia, Rosa e Veronica, coltivano sul balcone una delle sei piante corrispondenti ai loro nomi, anche se nessuna coltiva il fiore corrispondente al proprio nome. Inoltre, nessuna coltiva il fiore il cui nome è composto da un numero di lettere uguale a quello del proprio nome (per esempio Angelica, 8 lettere, non potrebbe coltivare l'ortensia). Infine, le accoppiate non si possono ripetere in senso inverso (se Erica coltivasse le ortensie, a sua volta Ortensia non potrebbe avere l'erica sul balcone). Sapendo che Ortensia e Veronica coltivano rispettivamente il fiore le cui lettere sono contenute nel proprio nome e che Dalia ha sul balcone un vaso con le ortensie, sapreste attribuire a ciascuna il fiore coltivato ? Credo che la soluzione sia questa... ...se ho sbagliato...corro a sbirciare la soluzione di Kirei^^
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #44 inserita:: Venerdì 24 Ottobre 2008, 15:23:31 » |
|
Credo che la soluzione sia questa... Ne ho contate anch'io 6... magari fossi un genio Idem...
|
|
|
|
|
|
|