Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
|
« inserita:: Lunedì 15 Settembre 2008, 20:06:14 » |
|
Eccomi con un indovinello! Questo è semplice e anche abbastanza conosciuto.. vediamo se lo sapete.. Il conte Max e il conte Pippus hanno a loro servizio un maggiordomo, molto bravo a fare calcoli, ma analfabeta. Una sera decidono di cenare fuori, e per avvisare il maggiordomo (in quel momento assente) di non preparargli la cena, lasciano sul tavolo della cucina questo biglietto: 17 - 5 = 11 33 - 20 = 10 Quando il maggiordomo torna e legge il messaggio, chiude la cucina e va a dormire. Come ha fatto a capire il messaggio? Allora iniziate a far lavorare la materia grigia cari! Mettete la soluzione nel tag spoiler ok? Questo è davvero facile...
|
|
|
|
|
|
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 15 Settembre 2008, 20:35:34 » |
|
questo lo conoscevo ma sotto un altra forma, cosi:
"due conti vanno a trovare i loro amici baroni dall'altra parte del fiume, mentre sono via un fulmine distrugge il ponte, e i conti mandano un messaggio al maggiordomo tramite un piccione viaggiatore. Il maggiordomo legge il mess: "2+2=5", spegne la luce e va a nanna, xkè?
|
|
|
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji) cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Lunedì 15 Settembre 2008, 20:57:45 » |
|
questo lo conoscevo ma sotto un altra forma, cosi:
"due conti vanno a trovare i loro amici baroni dall'altra parte del fiume, mentre sono via un fulmine distrugge il ponte, e i conti mandano un messaggio al maggiordomo tramite un piccione viaggiatore. Il maggiordomo legge il mess: "2+2=5", spegne la luce e va a nanna, xkè?
Anch'io lo conoscevo così!!...e pensare che all'epoca mi ha fatto penare^^"... quando in realtà è cosi' ovvio
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Domenica 21 Settembre 2008, 18:08:29 » |
|
Mmmmh... ok... allora questo lo conoscete (com'era prevedibile, d'altronde! ) Proviamo con questo: Una ninfea cade in un lago. Ogni giorno raddoppia la sua superficie e in 100 giorni copre tutta la superficie del lago. Quanti giorni ha impiegato per coprire la metà del lago? Allora, vediamo se ci arrivate... Vi assicuro che ho penato un bel po' per riuscire a capire, e quando sono arrivata alla risposta mi sono trattenuta dal dare capate nel muro!
|
|
|
|
|
|
LucaLX
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #4 inserita:: Domenica 21 Settembre 2008, 19:23:44 » |
|
Mmmmh... ok... allora questo lo conoscete (com'era prevedibile, d'altronde! ) Proviamo con questo: Una ninfea cade in un lago. Ogni giorno raddoppia la sua superficie e in 100 giorni copre tutta la superficie del lago. Quanti giorni ha impiegato per coprire la metà del lago? Allora, vediamo se ci arrivate... Vi assicuro che ho penato un bel po' per riuscire a capire, e quando sono arrivata alla risposta mi sono trattenuta dal dare capate nel muro! La so questa... metto in spoiler il risultato così facciamo scervellare gli altri
|
|
|
|
|
|
William_Wilson
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Domenica 21 Settembre 2008, 19:33:26 » |
|
Quando frequentavo la terza elementare mio zio mi fece il seguente indovinello.
Un uomo passa davanti all'Albero dei 100 uccelli ed esclama "Buongiorno 100 uccelli!" Uno dei tanti uccelli appollaiati sui rami dell'Albero gli replica "100 non siamo, ma se fossimo altrettanti più la metà di tutti quanti con te saremmo 100".
Quanti sono gli uccelli che vivono sull'Albero dei 100 uccelli?
|
|
|
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Domenica 21 Settembre 2008, 19:40:23 » |
|
Un uomo passa davanti all'Albero dei 100 uccelli ed esclama "Buongiorno 100 uccelli!" Uno dei tanti uccelli appollaiati sui rami dell'Albero gli replica "100 non siamo, ma se fossimo altrettanti più la metà di tutti quanti con te saremmo 100".
|
|
|
|
|
|
LucaLX
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #7 inserita:: Domenica 21 Settembre 2008, 19:41:41 » |
|
Facile... la metto in spoiler Ci sono 66 uccelli sull'albero (non pensate subito a cose strane, come la mia compagna di classe che ride solo al sentirsi dire "con la palla in mano" )
|
|
|
|
|
|
|
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 09:34:29 » |
|
|
|
|
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji) cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
|
|
|
kudo
Sherlock Holmes
Scollegato
URUZ - 7
|
|
« Risposta #10 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 13:17:59 » |
|
|
|
|
|
|
|
William_Wilson
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 13:48:48 » |
|
Sbagliato anche Tantei dani e Kudo Dai, su, io a 8 anni l'ho risolto! Vi do un aiutino: si risolve con una semplicissima equazione a una incognita.
|
|
|
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 15:37:36 » |
|
Quoto! anche perchè l'equazione di I° grado sarebbe se abbiamo interpretato bene le strofe
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 15:40:49 » |
|
|
|
|
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Lunedì 22 Settembre 2008, 16:04:01 » |
|
Mmmmh... ok... allora questo lo conoscete (com'era prevedibile, d'altronde! ) Proviamo con questo: Una ninfea cade in un lago. Ogni giorno raddoppia la sua superficie e in 100 giorni copre tutta la superficie del lago. Quanti giorni ha impiegato per coprire la metà del lago? Allora, vediamo se ci arrivate... Vi assicuro che ho penato un bel po' per riuscire a capire, e quando sono arrivata alla risposta mi sono trattenuta dal dare capate nel muro! Stavo morendo in un mare di calcoli...e poi l'illuminazione (sperando sia quella giusta..>__>)
|
|
|
|
|
|
|