kelo-lt Theme designed by padexx
Sondaggio
Domanda: Quanti anni ha Clacsabula?
05
14
23
32
41
50
altro (specificare)

« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Quanti anni ha Clacsabula?    (Letto 105618 volte)
Takagi
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #165 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 15:23:50 »

Citazione di: "abfio"
In realtà potresti cominciare da qualcuna delle informazioni che ti sono state chieste in passato ma che hai sempre rifiutato di rispondere (ovviamente non devi dichiarare la tua età).

ESATTO!!! Scegli una domanda e rispondi Clax!!! :mrgreen:

E comunque più che i tuoi indizi io sto aspettando Takagi, il suo detective show e la sua risposta alla domanda che da il nome al topic.

Ma abfio... sei sicuro di voler vedere conclusa questa discussione così presto? :mrgreen:

Comunque faccio notare che questo topic riguarda solo l'età di Clacs, perciò se un altro mistero è il grado di parentela tra lui e Baris, potremmo aprire un topic apposito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ne usciamo più abfio... :roll: è già dura con questa... comunque ci si potrebbe pensare una volta risolto questo mistero :mrgreen:
.NDR..
Clacsabula
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #166 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 16:25:16 »

Citazione di: "Takagi"
In realtà potresti cominciare da qualcuna delle informazioni che ti sono state chieste in passato ma che hai sempre rifiutato di rispondere (ovviamente non devi dichiarare la tua età).

ESATTO!!! Scegli una domanda e rispondi Clax!!! :mrgreen:

Ad esempio? :mrgreen:
Ci sono tanti motivi per voler uccidere una persona,
ma non ce ne deve essere obbligatoriamente uno per salvarla
-Edogawa Conan-

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #167 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 19:35:35 »

E comunque più che i tuoi indizi io sto aspettando Takagi, il suo detective show e la sua risposta alla domanda che da il nome al topic.

Ma abfio... sei sicuro di voler vedere conclusa questa discussione così presto? :mrgreen:

Puntualizzando che non è detto al 100% che il ragionamento da te fatto e quindi l'età da te proposta sia corretta (non che non mi fidi delle tue capacità di detective, ma...) e poi è come un libro giallo, ad un certo punto trovi la fine, ma il racconto era così bello che lo avresti continuato a leggere per giorni e giorni ancora, ma la fine è giunta. Potremo compensare la perdita del topic col piacere della tua soluzione (che poi, in un libro giallo è quello che il lettore aspetta) con le tue spiegazioni con le quali "incastri" (virgolette d'obbligo in quanto Clax non ha fatto nulla oltre a non dirci la sua età, scelta che rispetto tra le altre cose) Clax.
Su Takagi, non farti pregare!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Takagi
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #168 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 22:10:26 »

Citazione di: "Clacsabula"

Razza di pigrone!!! :D Non hai nemmeno voglia di andarti a rileggere le pagine precedenti, vero? :twisted:

Puntualizzando che non è detto al 100% che il ragionamento da te fatto e quindi l'età da te proposta sia corretta (non che non mi fidi delle tue capacità di detective, ma...) e poi è come un libro giallo, ad un certo punto trovi la fine, ma il racconto era così bello che lo avresti continuato a leggere per giorni e giorni ancora, ma la fine è giunta. Potremo compensare la perdita del topic col piacere della tua soluzione (che poi, in un libro giallo è quello che il lettore aspetta) con le tue spiegazioni con le quali "incastri" (virgolette d'obbligo in quanto Clax non ha fatto nulla oltre a non dirci la sua età, scelta che rispetto tra le altre cose) Clax.
Su Takagi, non farti pregare!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Bella Abfio... :mrgreen: hai utilizzato la tua vena narrativa ma non hai intaccato la mia rude scorza di detective :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Ma non darò la soluzione così presto! Voglio almeno un altro indizio! :D
Vedi Abfio... quello che sopporto a fatica nei libri che leggo è che sono troppo brevi per i miei gusti (e parlo anche del Signore degli Anelli)!!! Quando un romanzo mi piace vorrei non finisse mai... voglio "avere in mano" la fine del libro (nel senso che voglio essere sicuro che la fine c'è ed è QUI alla fine del libro... in parole povere: aspetterei che uscissero tutti i numeri di Detective Conan e poi li leggerei tutti di fila...) ma non vorrei arrivarci mai.
Quindi sicuramente non è assolutamente mia intenzione rivelare l'età di Clax così presto :mrgreen:
E poi guarda che non è che ho un così grosso vantaggio su tutti gli altri... forse qualche ora in più di shoutbox con Clax ma nient'altro...  :mrgreen: che ho assoldato 4 investigatori privati per scoprire la sua identità non è rilevante, vero? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: sto scherzando Clax... rasserenati :twisted:

Comunque resterete perplessi di come ho scoperto la sua età... ne sono sicuro!!! :mrgreen:  :D  ;)  :o  :shock:  8-)  :? :(
.NDR..
Clacsabula
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #169 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 22:11:21 »

Citazione di: "Clacsabula"

Razza di pigrone!!! :D Non hai nemmeno voglia di andarti a rileggere le pagine precedenti, vero? :twisted:

Esattamente :roll:
-Edogawa Conan-

Takagi
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #170 inserita:: Martedì 11 Dicembre 2007, 22:48:24 »

Ecco alcune domande che ti avevo fatto tempo fa... però non le considererei come indizi a parte le ultime... :mrgreen:
Noi vogliamo un indizio tipo quello della somma dei tuoi anni... un enigma insomma!!! :D

Qual è il tuo gusto di pizza preferito?
Come porti i capelli?
Come si chiamava il tuo primo animale domestico?
Che sport pratichi?
Quanti anni ha tua morosa? Se ce l'hai ovviamente... Sennò dicci che età vorresti avesse la tua futura morosa :mrgreen:
Qual è il cartone animato più vecchio di cui hai memoria?

Adesso tocca a te!!! :mrgreen:
.NDR..
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #171 inserita:: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 09:25:42 »

Ho io un indizio da proporre: qual'è la somma delle cifre degli anni scolastici che hai fatto fino ad adesso? Si conta il periodo a partire dai sei anni fino all'ultimo anno dell'Università!

Faccio un esempio: se sei al 3° anno all'Università hai fatto
5 anni di elementari
3 anni di medie
5 anni di superiori
3 anni di Università

per un totale di 16 anni, quindi il numero è 7!

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #172 inserita:: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 09:52:18 »

Qual è il cartone animato più vecchio di cui hai memoria?

Questa domanda, per quanto apparentemente rivelatrice, potrebbe portare a un vicolo cieco. Ti spiego, se lo chiedessi a me, risponderei Koko il Clown di Max e Dave Fleischer del 1916. Il fatto che sia il cartone animato più vecchio che conosca non significa che io ero vivo nel 1916. Anzi sono nato ben più in là... Pertanto, mio buon Takagi, ti consiglio di cambiare domanda con qualcosa di più sagace  ;)  ;)  ;)

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

Takagi
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #173 inserita:: Giovedì 13 Dicembre 2007, 00:53:12 »

Questa domanda, per quanto apparentemente rivelatrice, potrebbe portare a un vicolo cieco.

Hai ragione Abfio ma devi sapere che questa domanda ha una sua storia e da quanto scrivi deduco che non sei andato a scartabellare nell'archivio shoutbox del sito (e hai fatto bene perché ti ci vorrebbe almeno un'oretta... :mrgreen: ) alla ricerca delle prime conversazioni fra me e Clacsabula altrimenti la sapresti... :D Comunque non preoccuparti... adesso te la racconto :D
Devi sapere che questa stessa identica domanda è stata la prima domanda trabocchetto (o una delle prime... dovrei andare a rileggere anch'io l'archivio shoutbox :mrgreen:) che ho fatto a Clacsabula per capire quanti anni avesse dato che alla prima domanda diretta non ha voluto ovviamente rispondere... :mrgreen:
Così ho provato una via traversa ma il buon Clax ha capito subito a cosa miravo e ha inteso nel modo esatto la mia domanda, cioè che volevo sapere qual era il cartone animato, fra quelli giapponesi che hanno approdato e avuto successo da noi negli anni '80, del quale ricordava di aver visto per la prima volta quand'era piccolo...
Ad esempio fra i primi che ricordo io ci sono Monkey, Gackeen magnetico robot, Daikengo, I-zenborg, Trider G7, Super Pollo e così via...
Quindi, dicevo, Clax ha capito subito le mie intenzioni e mi ha testualmente risposto "Così è troppo facile!"
Diciamo che ho voluto rifargli la stessa domanda... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ma non chiedermi perché... :D
Ecco... :D
Sì in effetti la domanda potrebbe essere interpretata in molti modi però il più immediato (almeno per me... :mrgreen:) è quello per il quale l'ho scritta... :D

Comunque sto pensando anch'io a qualche enigma -come quello di Kirei- da proporre al nostro Clacsabula... :mrgreen:
.NDR..
Baris
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #174 inserita:: Lunedì 24 Dicembre 2007, 12:52:25 »

AHHHH!! :o  :o  Me ne vado via per due mesi e quando ritorno scopro che Takagi ha fatto una scoperta sensazionale: ha scoperto l'età del nostro Clacsa!! E c'è di più... adesso sono entrato in mezzo anche io visto che si suppone che noi due siamo parenti... Se fosse così saprete sicuramente tutti che io saprei con esattezza la sua età! Ma saremo veramente parenti?? Come ha detto Abfio potremmo aprire un topic per commentare questo fatto: sarebbe davvero divertente!!! Fatelo pure se volete!!!! :mrgreen:  :mrgreen:

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #175 inserita:: Lunedì 24 Dicembre 2007, 16:36:04 »

Guarda io sarei d'accordo nell'aprire un topic sull'argomento, ma aspetto che Takagi spieghi come ha fatto a scoprire l'età del buon Clax.

Clacsabula
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #176 inserita:: Lunedì 24 Dicembre 2007, 18:23:53 »

Anche io voglio sapere cosa ha scoperto Takagi :twisted:  :twisted:
-Edogawa Conan-

Baris
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #177 inserita:: Lunedì 24 Dicembre 2007, 19:16:32 »

In effetti penso che un po' tutti vogliamo sapere come e perchè Takagi ha scoperto quanti anni ha Clax...
Magari il buon Takagi può darci un nuovo indizio... Visto che lui sa l'età ci potrebbe riuscire!!

La prossima cosa da scoprire cmq sarà: che grado di parentela lega me e Clacsabula? (Se noi ipoteticamente fossimo parenti...  :geek: ) !

Takagi
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #178 inserita:: Martedì 08 Gennaio 2008, 22:13:29 »

Dai Clax... dai un altro indizietto... :mrgreen: piccolo piccolo... :mrgreen:

Poi faccio il detective show... l'ho già scritto... basterebbe un copia-incolla e la tua età sarebbe svelata :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Però non lo faccio fino a che non dai un altro indizio/enigma!
.NDR..
Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #179 inserita:: Martedì 08 Gennaio 2008, 22:44:21 »

Purtroppo sono arrivato da poco quindi non ti conosco,però io penso 23.

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.

We are We are One Piece!!

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.098 secondi con 39 interrogazioni al database.