kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Inuyasha    (Letto 7403 volte)
Tino
Matricola
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Venerdì 28 Marzo 2008, 20:11:22 »

Ragazzi, cosa ne pensate di inuyasha?? Io ho tutti i numeri del manga finora usciti e la prima stagione dell'anime e devo dire che è davvero ben fatto. Non mi sarei potuto aspettare altro dal genio di rumiko takahashi.
« Ultima modifica: Venerdì 23 Luglio 2010, 02:38:52 da @L » Registrato
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 28 Marzo 2008, 21:14:50 »

Mi dispiace perchè quello che sto per dire non è bello ma sinceramente questa serie mi ha molto delusa!
Non so come sia il manga perchè non l'ho mai letto ma l'anime è costituito per più della metà da inutili filler e si conclude in un modo vergognoso, senza dare alcuna spiegazione: non è un finale, semplicemente non avevano più voglia di fare episodi!

Hanno rovinato un'idea che poteva dare origine ad una serie interessante!

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Tino
Matricola
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Sabato 29 Marzo 2008, 06:45:23 »

Ti cosnsiglo di leggere il manga, kirei. Cambierai sicuramente idea. In più questo mese c'è l riedizione di inuyasha con lettura all'originale. Ti consiglio di provare e decidere. Non ti deluderà, ciao.
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Sabato 29 Marzo 2008, 08:51:00 »

A dire il vero, secondo me nemmeno il manga non si discosta poi molto dalle parole che ha usato Kirei per definire la serie animata.
Citazione di: "Kirei"
sinceramente questa serie mi ha molto delusa! è costituito per più della metà da inutili filler e si conclude in un modo vergognoso, senza dare alcuna spiegazione: non è un finale, semplicemente non avevano più voglia di fare episodi!Hanno rovinato un'idea che poteva dare origine ad una serie interessante!

Io capisco che Rumiko Takahashi a lavorare così ci guadagni una barca di soldi, basta mettere su una base con un plot abbastanza elastico che consenta di innestarvi sopra vari filoni di storie, e si può pubblicare all'infinito, senza mai dover essere costretti a seguire una crescita della psicologia dei personaggi. Capisco che a lei convenga perché si sforza meno con le sceneggiature e perché può sfruttare a lungo una serie prima che questa si esaurisca, ma onestamente non ne posso più di storie come Ranma che tirano avanti per anni (e per decine e decine di numeri!) e poi alla fine non si risolve un bel niente. Ho bisogno di qualcosa un po' più concreto per provare interesse, quindi dal canto mio Inuyasha è BOCCIATO! Uno di quei fumetti da leggere solo a scrocco dagli amici :mrgreen:
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Sabato 29 Marzo 2008, 10:27:52 »

Citazione di: "William_Wilson"
onestamente non ne posso più di storie come Ranma che tirano avanti per anni (e per decine e decine di numeri!) e poi alla fine non si risolve un bel niente

Con Ranma tutto sommato la cosa non mi è pesata perchè è una serie di tipo diverso: i personaggi vengono utilizzati per creare situazioni comiche, non è necessario quindi che evolvano o che la trama di fondo venga sviluppata. Per quanto ci sia rimasta male nel vedere il finale dell'anime, che ha le stesse caratteristiche di quello di Inuyasha, alla fine diciamo che per una serie episodica come Ranma la cosa ci può stare.

Invece con Inuyasha è diverso, perchè dovrebbe essere la storia l'elemento principale, invece finisce per essere una serie piena di siparietti che mostrano il gruppo combattere contro il demone di turno. Forse ho sbagliato io ad aspettarmi una serie di un certo tipo...

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Sabato 29 Marzo 2008, 17:08:01 »

Citazione di: "William_Wilson"
Io capisco che Rumiko Takahashi a lavorare così ci guadagni una barca di soldi, basta mettere su una base con un plot abbastanza elastico che consenta di innestarvi sopra vari filoni di storie, e si può pubblicare all'infinito, senza mai dover essere costretti a seguire una crescita della psicologia dei personaggi. Capisco che a lei convenga perché si sforza meno con le sceneggiature e perché può sfruttare a lungo una serie prima che questa si esaurisca, ma onestamente non ne posso più di storie come Ranma che tirano avanti per anni (e per decine e decine di numeri!) e poi alla fine non si risolve un bel niente. Ho bisogno di qualcosa un po' più concreto per provare interesse, quindi dal canto mio Inuyasha è BOCCIATO! Uno di quei fumetti da leggere solo a scrocco dagli amici :mrgreen:

Fondamentalmente a me non piace quel manga e nemmeno la serie la animata, ma non per questo ritengo che bisogna parlare male della Takahashi, conosco molte persone che potrebbero elencarti tutti i lati positivi del manga e della serie. Per quanto riguarda Ranma a me il manga è piaciuto tantissimo ed anche le varie serie animate.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
William_Wilson
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Sabato 29 Marzo 2008, 22:24:58 »

Ma figurati Abfio, io non ho nulla contro la Takahashi, anzi, la considero un'ottima autrice e sceneggiatrice. Credo che tra le autrici famose odierne sia quella che lavora meglio proprio perché pianifica tutto e alla base delle sue storie ci sia un intreccio "forte".
Dico solo che a me Inuyasha non è piaciuto tanto da farmelo collezionare. Non sto esprimendo un giudizio in valore assoluto sul manga o sulla sua autrice, ho solo risposto alla domanda che ha posto Tino "cosa ne pensate di Inuyasha?" ;) Poi figurati, ognuno è liberissimo di comprarselo o meno, e farselo piacere o no.
Per quanto riguarda Ranma, anch'io l'ho apprezzato molto [i:8423c]ab illo tempore[/i:8423c], mi faceva ridere a crepapelle :lol: Dico solo che al giorno d'oggi preferisco seguire serie strutturate in maniera diversa. Conan fa eccezione solo perché sono una inguaribile appassionata di DetFic e perché lui mi ricorda tantissimo il personaggio di Yoshio Kobayashi (Yoshio-kun, sei fichissimoooooo!!!!) nella serie di romanzi "La banda dei giovani detective" :mrgreen:
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
kaito kid
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Il mago del cielo d'argento !!!

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Domenica 01 Giugno 2008, 15:13:35 »

Inuyasha è un'anime splendido nella prima stagione!! Poi tutto è andato perduto,l'atmosfera,la storia,i vari personaggi...è semplicemente accaduto che il successo raggiunto dalla serie ha fatto si che la trama diventasse lunga e ripetitiva con una quarta stagione completamente fatta di filler,insomma uno scempio totale!! Peccato davvero perchè la prima stagione,nel suo piccolo, è davvero un capolavoro.Molto bello però è il terzo film "Inuyasha e la spada del dominatore del mondo" che consiglio a tutti di vedere!!!Per quanto riguarda il manga c'è da dire che la Takahashi ha allungato troppo la storia,però al contrario della serie animata,il manga risulta più piacevole.Si spera soltanto che il finale sia degno di essere chiamato tale!!!

If you can't see me...
you don't believe in magic...and
I'm a Magician!

Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Domenica 01 Giugno 2008, 18:49:12 »

Peccato davvero perchè la prima stagione,nel suo piccolo, è davvero un capolavoro.

Quoto assolutamente! Inuyasha è partito benissimo ma purtroppo è andato sempre peggiorando... Hanno distrutto una trama inizialmente ben costruita.

Molto bello però è il terzo film "Inuyasha e la spada del dominatore del mondo" che consiglio a tutti di vedere!!!

Il mio preferito invece è il secondo, anche il terzo comunque è bello!

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Domenica 01 Giugno 2008, 19:11:28 »

Inuyasha è una delle tante serie che compro... il mio primo volume di Inuyasha è stato il 38 perchè volevo sapere, avendo visto l'anime, come si evolvevano le cose...il primo impatto non è stato dei migliori... la grafica di inuyasha è  appena accettabile e certe tavole sembrano appena abbozzate... a ciò si aggiungono miliardi di vignette (è un eufemismo...ne sono molte di più Grin) in cui si vede kagome, shippo ed altri correre...e corrono così forte che il paesaggio dietro non si vede Grin...(è tutto bianco intorno a loro)...gli sfondi sono davvero pochi...anche i dialoghi scarseggiano...in meno di 20 minuti si può leggere qualsiasi volume dell'opera (soffermandosi pure sui dettagli... se si trovano Grin). Però nonostante tutto continuo a leggere inuyasha e siamo ormai giunti al 62 (in realtà in giappone sono 52)...(e giunti qui probabilmente...nell'epoca di inuyasha... a furia di uccisioni...non sarà rimasto nessun paesano Grin), è vero! alcuni personaggi non evolvono molto nei sentimenti...ma altri cambiano del tutto..primo fra tutti sesshomarul'unico disegnato sapientemente dalla takahashi
(in uno degli ultimi volumi, ha strabiliato tutti quando, resosi conto di non poter più resuscitare la piccola Rin, ha lasciato cadere la spada, ha abbracciato Rin...e ha pronunciato la seguente frase: che valore può avere?!..tenseiga... per una cosa del genere...rin..tu sei morta...non c'è nulla che io possa ottenere in cambio della vita di Rin!)
, inoltre che dire di uno dei cattivi più geniali della storia?...naraku non è semplicemente cattivo ma è anche un sadico vendicativo...trama, attende il momento opportuno e colpisce ma mai un singolo personaggio...pensa sempre in grande!...la fortuna di inuyasha sta nelle trame ordite, nella diversa tipologia dei personaggi (c'è ne per tutti i gusti Grin), nelle scene d'azione e nel finale che non si riesce a immaginare …(a proposito l'anime è stato interrotto ..(quella non è la fine)..per proporre il finale della takashi e non uno inventato...)...comunque ammetto che la sensei sta un "pò" esagerando nel dilungarsi.

Citazione
Molto bello però è il terzo film "Inuyasha e la spada del dominatore del mondo" che consiglio a tutti di vedere!!!

Quoto! Il terzo è il mio preferito tra i movie di inuyasha Cheesy
« Ultima modifica: Domenica 01 Giugno 2008, 20:10:46 da Kirei » Registrato

kaito kid
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Il mago del cielo d'argento !!!

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Sabato 21 Giugno 2008, 19:19:14 »

è ufficiale Inuyasha finirà con il capitolo 558!!! Non ci resta che aspettare per vadere il vero finale di questa serie!! Speriamo soltanto che non sia un finale poco adatto...

If you can't see me...
you don't believe in magic...and
I'm a Magician!

Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: Sabato 21 Giugno 2008, 19:22:55 »

è ufficiale Inuyasha finirà con il capitolo 558!!! Non ci resta che aspettare per vadere il vero finale di questa serie!! Speriamo soltanto che non sia un finale poco adatto...

E speriamo che sia un vero finale!  Undecided

My dcktss family

Meitantei94 (fratello)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Sabato 21 Giugno 2008, 20:16:11 »

E speriamo che sia un vero finale!  Undecided

Ehh, purtroppo non ho resistito e ho dato un'occhiata qui ma non so se essere contenta di questo finale... aspetterò le immagini per il verdetto finale  Cheesy
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Sabato 05 Luglio 2008, 21:43:35 »

all'inizio mi piaceva tanto... leggevo anche il manga.. ma poi me lo sono stufato... c'è solo lotta, lotta e lotta... che scatole, alla fine non si sa se riusciranno a ricompola sta sfera degli shikon (dei 4 spiriti)...

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Alice
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Domenica 25 Gennaio 2009, 09:26:13 »

Io ho letto qlck numero dalla ristampa ma nn lo trovo granchè  Afro
Ho preferito l'autrice in Ranma 1/2 anche perchè il tratto è sempre quello  Cry
©~ M i dShoujo♥aNobiiTess.

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.087 secondi con 35 interrogazioni al database.