Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Sabato 07 Aprile 2012, 14:56:15 » |
|
Oh, sì! Amo Frank! Questa è una delle mie canzoni preferite! (My way ft. Pavarotti però è insuperabile  )
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
Quello dell'immagine non sono io...
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Sabato 07 Aprile 2012, 15:28:31 » |
|
|
|
|
  Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Sabato 07 Aprile 2012, 16:53:08 » |
|
Certo! *-* E' bellissima, no? *-*
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Sabato 07 Aprile 2012, 20:05:03 » |
|
Stupenda.
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Domenica 08 Aprile 2012, 08:49:14 » |
|
Ed ora torniamo nel 1936 quando Luis Prima fece uscire uno dei pezzi jazz più famosi di sempre "Sing, Sing, Sing (With a Swing)"
|
|
|
  Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Lunedì 09 Aprile 2012, 10:19:14 » |
|
E ora torniamo al 2011 con un singolo delle Puppini Sisters: "Diamons are a Girl's best friends". Le Puppini sisters sono un gruppo poco conosciuto in Italia ma apprezzato all'estero, hanno iniziato qualche anno fa proponendo versioni moderne di canzoni di gruppi storici come le Andrews Sisters o The Cordettes, differenziandosi da altri gruppi come le "Blue Dolls" o le "Sorelle Marinetti", che proponevano di fatto solo rifacimenti, in più le "Puppini Sisters" ogni tanto qualche canzone originale la propongono al momento sono al loro quarto album e hanno rilasciato ben 7 singoli, questa è una di quelle, ecco a voi Diamons are a Girl's best Friends, del 2011:
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Lunedì 09 Aprile 2012, 18:45:04 » |
|
Era il 1957 e Jerry Leiber e Mike Stoller, autori e produttori, scrissero un brano. In realtà essendo il loro lavoro non avevano idea che stavano scrivendo quella che sarebbe stata considerata una delle 500 migliori canzoni della storia, per la verità si aspettavano il successo del brano, ma non si aspettavano di stare scrivendo la storia del rock. Dicevo che il successo era previsto perché la stavano scrivendo per Elvis Presley, dicevo che non si aspettavano un così enorme successo, perché il brano è il celeberrimo "Jailhouse Rock", e a ricordarlo lasciamo che sia la splendida voce del Re:
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Lunedì 09 Aprile 2012, 18:48:04 » |
|
Sublime. Ne adoro anche la versione dei Blues Brothers!
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Martedì 10 Aprile 2012, 15:41:02 » |
|
Ed ora quelli che un tempo furono annoverati tra i miei gruppi preferiti, esplosi sulla scena musicale mondiale nel 1994, solo col loro terzo album, Dookie che li traformò da band punk famosa a rockstar di fama mondiale, grazie, sopratutto al terzo singolo tratto dall'album. Stiamo Parlando dei Green Day. Dico che furono uno dei miei gruppi preferiti perché alcune loro scelte musicali successive non mi trovarono favorevole, ma si sa, i gusti sono gusti. Ma torniamo al terzo singolo del loro terzo album, perché quello che i Green Day non sapevano era che stavano per scrivere la storia della musica rock, e quindi, senza indugio, vi lascio ad un capolavoro, ecco a voi "Basket Case":
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Mercoledì 11 Aprile 2012, 16:14:09 » |
|
E visto che questo è un forum dedicato al nostro Conny, non vedo perché non citare la canzone più famosa di tutte quelle ospitate tra serie televisive e film, avete capito tutti, la pluricitata e conosciutissima Kimi Ga Ireba: Per la verità a questa canzone è legato ad un mio ricordo un po' buffo, è successo qualche anno fa, era inverno e in Piazza Duomo a Milano c'era la neve, avevo comprato da poco un numero del manga del nostro e passando per piazza Duomo mi trovavo appunto a fischiettare proprio "kimi ga ireba" quando mi suonò il cellulare, ho alzato lo sguardo e ho visto qualcosa come una ventina di turisti giapponesi che mi guardavano strano... Ancora non capisco se lo facevano perché fischiettavo il motivetto (forse non si aspettavano che un occidentale fischiasse le canzoni degli anime) oppure a loro non piaceva l'idea che avessi smesso di fischiettarla (forse a loro piaceva così tanto che si sono sentiti offesi dal fatto che ho smesso). Dato che il fischiettio non è tra e forme d'arte musicali tra le più apprezzate, sono propenso a considerare valida la prima ipotesi...
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Venerdì 13 Aprile 2012, 07:24:46 » |
|
Torniamo indietro di tredici anni, era la fine degli anni '90, in Italia, se si escludono i Prozac+ con il loro punk misto a pop, andava il rap, in ritardo di circa quindici anni rispetto alla scena internazionale. Erano gli anni dei 99 posse, con la loro musica impegnata, gli articolo 31 uscivano dal successo dell'album "nessuno" e la gente continuava a comprare il loro album o il loro singolo "la Fidanzata" e si stavano preparando a lanciare un nuovo album. Era il febbraio del 1999. A spiazzare la scena del rap italiano fu un rapper romano, in realtà abbastanza noto tra gli appassionati, ma quasi totalmente sconosciuto dal grande pubblico, era Tommaso Zanello, meglio noto come Piotta. Il brano che lo portò alla fama nazionale e diede vita alla sua parabola ascendente fu Supercafone, nella versione del 1999, registrata a febbraio presso "Grandi Magazzini Robba Coatta" a lanciare il singolo, poi l'album "Comunque Vada Sarà un Successo" fu un video ironico, divertente, simpatico, in poche settimane divenne un tormentone che continuò fino all'autunno di quell'anno. L'album divenne un disco di platino. Scoppiò la moda del "coatto", ma questo fu un effetto collaterale... Ecco a voi il video di Supercafone:
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Domenica 15 Aprile 2012, 16:09:54 » |
|
Torniamo nel 1941 con la canzone più famosa del gruppo femminile più famoso della storia, ecco a voi le Andrews Sisters e la loro famosissima "Boogie Woggie Bugle Boy:
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Martedì 17 Aprile 2012, 12:03:09 » |
|
Torniamo dal Re che ci ha regalato un sacco di perle musicali, ecco a voi la celeberrima "Viva Las Vegas":
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Martedì 17 Aprile 2012, 16:14:24 » |
|
Che voce! Ma miti così la generazione di oggi ne avrà mai?
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Martedì 17 Aprile 2012, 16:24:40 » |
|
In un musical dovrò cantare una canzone ispirandomi con la voce e le mosse ad Elvis. Sarà dura °^°
|
|
|
|
|
|
|