kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Crocifissi nelle aule    (Letto 6817 volte)
Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 13:12:30 »

Io sono contro la rimozione del crocifisso per i vostri stessi motivi...e poi anche perchè ce l'ho sempre avuto in classe!

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.

We are We are One Piece!!
KaitoKid
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

L'ultimo mago del secolo.

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 15:29:26 »

Io sono contro la rimozione del crocifisso per i vostri stessi motivi...e poi anche perchè ce l'ho sempre avuto in classe!

Sembra più una questione di abitudine che di fede la tua. LOL.
~Artfolio

All'importante calendario
manca una parte,
le lune rimaste probabilmente
pregheranno per lei.
La luna portata serenamente
in alto dalla brina,
sulle note del brano dell'orchestra in lutto.
I crisantemi e le loro foglie
appassiranno cadendo accanto
alla malata terra degli occhi scarlatti
ricopera di sangue,
ma la tua eccellente posizione
non cambierà anche se gli arti
che manovri si dimezzeranno.
Divertiti finché sarai in scena,
puoi anche cercare dei nuovi compagni.
Se dovrai andare a prendere, fallo
in gruppo, e di certo potrai incontrare
la persona che aspetti.
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 15:41:11 »

Forse non si è capito: sono contro il crocifisso nelle aule e in qualsiasi edificio statale.
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Annuitore Prezzolato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 21:10:24 »

infatti sta fuori dalla scuola con quella europeaXDXD
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Lunedì 16 Novembre 2009, 21:09:02 »

Io personalmente a riguardo non ho problemi se ci sono crocifissi o meno... però la cosa che mi disturba è che non ci sono mai cartine dell'Italia decenti (cioè, chiedere una cartina non del 1980 è troppo... sìsì...) e poi vanno a difendere la laicità dello Stato e delle sue culture... ma cosa, quando non si sa orientivamente nemmeno dov'è la Sicilia dove vogliono fare il ponte oppure Roma o Città del Vaticano? Quindi scusate una bella cartina orientativa solo dell'Italia, no eh?  Angry

Ritornando al discorso tenerlo o meno... il fatto è che nessuno si può offendere se c'è un simbolo religioso altrui, che anche se non è nostro bisogna rispettarlo, ma allo stesso tempo bisogna tener conto che anche gli altri hanno gli stessi diritti, e mettere il simbolo di ogni religione/credo in ogni classe penso sia esagerato... Undecided
« Ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2009, 21:18:22 da LucaLX » Registrato

Work In Progress...
KaitoKid
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

L'ultimo mago del secolo.

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Mercoledì 18 Novembre 2009, 12:54:28 »

Ritornando al discorso tenerlo o meno... il fatto è che nessuno si può offendere se c'è un simbolo religioso altrui, che anche se non è nostro bisogna rispettarlo, ma allo stesso tempo bisogna tener conto che anche gli altri hanno gli stessi diritti, e mettere il simbolo di ogni religione/credo in ogni classe penso sia esagerato... Undecided

Quindi per non fare dispetto a nessuno, toglierli. Tongue
~Artfolio

All'importante calendario
manca una parte,
le lune rimaste probabilmente
pregheranno per lei.
La luna portata serenamente
in alto dalla brina,
sulle note del brano dell'orchestra in lutto.
I crisantemi e le loro foglie
appassiranno cadendo accanto
alla malata terra degli occhi scarlatti
ricopera di sangue,
ma la tua eccellente posizione
non cambierà anche se gli arti
che manovri si dimezzeranno.
Divertiti finché sarai in scena,
puoi anche cercare dei nuovi compagni.
Se dovrai andare a prendere, fallo
in gruppo, e di certo potrai incontrare
la persona che aspetti.
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 04:18:18 »

Beh io non ce l'ho in classe, forse per gli stessi motivi della scuola di Silvy, fatto sta' che se ci fosse stato non darebbe molti problemi... ^-^ Quello che non si ha anche in questi casi è il rispetto altrui, ok loro non sono cristiani, neppure io lo sono, ma farne un dramma internazionale non mi sembra il caso sia in un caso che nell'altro... ^-^
« Ultima modifica: Domenica 04 Aprile 2010, 04:21:55 da @LucaLX » Registrato

Work In Progress...
Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 13:06:03 »

Nessuno ha ancora detto però che il crocifisso nelle aule è anche un simbolo delle radici cristiane (intese sia in senso di fede sia in senso puramente storico, culturale e sociale) del nostro paese, indipendente dalla religione. Nonchè un simbolo della non violenza, del sacrificio e del dono! Quella croce racchiude insomma non solo ciò in cui un cristiano può credere ma anche la nostra identità come popolo.
Qualcuno potrebbe dire: io non sono cristiano, per me è solo un simbolo religioso quindi non lo voglio! Ma allora tutte le volte che c'è una lezione di filosofia qualcuno dovrebbe alzarsi ed uscire. o anche una semplice lezione di arte.
A voler essere radicali pure la fisica è opinabile: che facciamo? chiediamo un programma personale per ciascuno? quindi mi chiedo da che parte stia a questo punto la cosiddetta tolleranza....

situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 13:18:39 »

Nessuno ha ancora detto però che il crocifisso nelle aule è anche un simbolo delle radici cristiane (intese sia in senso di fede sia in senso puramente storico, culturale e sociale) del nostro paese, indipendente dalla religione. Nonchè un simbolo della non violenza, del sacrificio e del dono! Quella croce racchiude insomma non solo ciò in cui un cristiano può credere ma anche la nostra identità come popolo.
Qualcuno potrebbe dire: io non sono cristiano, per me è solo un simbolo religioso quindi non lo voglio! Ma allora tutte le volte che c'è una lezione di filosofia qualcuno dovrebbe alzarsi ed uscire. o anche una semplice lezione di arte.
A voler essere radicali pure la fisica è opinabile: che facciamo? chiediamo un programma personale per ciascuno? quindi mi chiedo da che parte stia a questo punto la cosiddetta tolleranza....

se la prendono con il crocifisso solo perchè perchè è più evidente XD
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
sabry97
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Giovedì 29 Aprile 2010, 15:13:11 »

Io in classe ho una compagna che e' di un'altra religione...ma e' italiana..mi sembra che sia qualcosa del tipo: "Testimone di ....."<--non mi ricordo ^^" ..comunque lei non ha problemi a tenerlo in classe il crocifisso. ''se ci credi e' un simbolo religioso ma se non ci credi e' solo un ornamento di cattivo gusto, puo' anche non piacere, ma non rappresenta nulla di piu'.''ha detto queste identiche parole. in effetti e' vero,ha ragione ma...PERCHE' PROPRIO IL SIMBOLO DEI CRISTIANI CATTOLICI? anche se sono la maggioranza non c'entra niente.per cui,dato che e' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE accontentare tutti,e' decisamente meglio TOGLIERE QUALSIASI SIMBOLO INERENTE A RELIGIONI/FEDE...
comunque trovo''scandaloso''farne una questione di stato...si tratta pur sempre di un crocifisso!!!
« Ultima modifica: Giovedì 29 Aprile 2010, 15:15:06 da sabry97 » Registrato

SaBrYyYyY

Pagine: 1 [2]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.184 secondi con 33 interrogazioni al database.