Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Meitantei Conan!!!
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 13:12:30 » |
|
Io sono contro la rimozione del crocifisso per i vostri stessi motivi...e poi anche perchè ce l'ho sempre avuto in classe!
|
|
|
|
|
   La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini! Non importa se è la propria. We are We are One Piece!!
|
|
|
KaitoKid
Sherlock Holmes
Scollegato
L'ultimo mago del secolo.
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 15:29:26 » |
|
Io sono contro la rimozione del crocifisso per i vostri stessi motivi...e poi anche perchè ce l'ho sempre avuto in classe!
Sembra più una questione di abitudine che di fede la tua. LOL.
|
|
|
|
|
~ArtfolioAll'importante calendario manca una parte, le lune rimaste probabilmente pregheranno per lei. La luna portata serenamente in alto dalla brina, sulle note del brano dell'orchestra in lutto. I crisantemi e le loro foglie appassiranno cadendo accanto alla malata terra degli occhi scarlatti ricopera di sangue, ma la tua eccellente posizione non cambierà anche se gli arti che manovri si dimezzeranno. Divertiti finché sarai in scena, puoi anche cercare dei nuovi compagni. Se dovrai andare a prendere, fallo in gruppo, e di certo potrai incontrare la persona che aspetti.
|
|
|
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 15:41:11 » |
|
Forse non si è capito: sono contro il crocifisso nelle aule e in qualsiasi edificio statale.
|
|
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Domenica 15 Novembre 2009, 21:10:24 » |
|
infatti sta fuori dalla scuola con quella europeaXDXD
|
|
|
|
|
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Lunedì 16 Novembre 2009, 21:09:02 » |
|
Io personalmente a riguardo non ho problemi se ci sono crocifissi o meno... però la cosa che mi disturba è che non ci sono mai cartine dell'Italia decenti (cioè, chiedere una cartina non del 1980 è troppo... sìsì...) e poi vanno a difendere la laicità dello Stato e delle sue culture... ma cosa, quando non si sa orientivamente nemmeno dov'è la Sicilia dove vogliono fare il ponte oppure Roma o Città del Vaticano? Quindi scusate una bella cartina orientativa solo dell'Italia, no eh?  Ritornando al discorso tenerlo o meno... il fatto è che nessuno si può offendere se c'è un simbolo religioso altrui, che anche se non è nostro bisogna rispettarlo, ma allo stesso tempo bisogna tener conto che anche gli altri hanno gli stessi diritti, e mettere il simbolo di ogni religione/credo in ogni classe penso sia esagerato... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2009, 21:18:22 da LucaLX »
|
|
|
|
KaitoKid
Sherlock Holmes
Scollegato
L'ultimo mago del secolo.
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Mercoledì 18 Novembre 2009, 12:54:28 » |
|
Ritornando al discorso tenerlo o meno... il fatto è che nessuno si può offendere se c'è un simbolo religioso altrui, che anche se non è nostro bisogna rispettarlo, ma allo stesso tempo bisogna tener conto che anche gli altri hanno gli stessi diritti, e mettere il simbolo di ogni religione/credo in ogni classe penso sia esagerato...  Quindi per non fare dispetto a nessuno, toglierli. 
|
|
|
|
|
~ArtfolioAll'importante calendario manca una parte, le lune rimaste probabilmente pregheranno per lei. La luna portata serenamente in alto dalla brina, sulle note del brano dell'orchestra in lutto. I crisantemi e le loro foglie appassiranno cadendo accanto alla malata terra degli occhi scarlatti ricopera di sangue, ma la tua eccellente posizione non cambierà anche se gli arti che manovri si dimezzeranno. Divertiti finché sarai in scena, puoi anche cercare dei nuovi compagni. Se dovrai andare a prendere, fallo in gruppo, e di certo potrai incontrare la persona che aspetti.
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 04:18:18 » |
|
Beh io non ce l'ho in classe, forse per gli stessi motivi della scuola di Silvy, fatto sta' che se ci fosse stato non darebbe molti problemi... ^-^ Quello che non si ha anche in questi casi è il rispetto altrui, ok loro non sono cristiani, neppure io lo sono, ma farne un dramma internazionale non mi sembra il caso sia in un caso che nell'altro... ^-^
|
|
|
|
« Ultima modifica: Domenica 04 Aprile 2010, 04:21:55 da @LucaLX »
|
|
|
|
Watson
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 13:06:03 » |
|
Nessuno ha ancora detto però che il crocifisso nelle aule è anche un simbolo delle radici cristiane (intese sia in senso di fede sia in senso puramente storico, culturale e sociale) del nostro paese, indipendente dalla religione. Nonchè un simbolo della non violenza, del sacrificio e del dono! Quella croce racchiude insomma non solo ciò in cui un cristiano può credere ma anche la nostra identità come popolo. Qualcuno potrebbe dire: io non sono cristiano, per me è solo un simbolo religioso quindi non lo voglio! Ma allora tutte le volte che c'è una lezione di filosofia qualcuno dovrebbe alzarsi ed uscire. o anche una semplice lezione di arte. A voler essere radicali pure la fisica è opinabile: che facciamo? chiediamo un programma personale per ciascuno? quindi mi chiedo da che parte stia a questo punto la cosiddetta tolleranza....
|
|
|
|
|
  situazione famigliare: moglie: _LadyKid30_ sorellina: Ladyhattori fratellino: aptx4869 sorellina: ran moury sorella: baro of the night cugino: Sherlock Conan cognato: conan-kun
|
|
|
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 13:18:39 » |
|
Nessuno ha ancora detto però che il crocifisso nelle aule è anche un simbolo delle radici cristiane (intese sia in senso di fede sia in senso puramente storico, culturale e sociale) del nostro paese, indipendente dalla religione. Nonchè un simbolo della non violenza, del sacrificio e del dono! Quella croce racchiude insomma non solo ciò in cui un cristiano può credere ma anche la nostra identità come popolo. Qualcuno potrebbe dire: io non sono cristiano, per me è solo un simbolo religioso quindi non lo voglio! Ma allora tutte le volte che c'è una lezione di filosofia qualcuno dovrebbe alzarsi ed uscire. o anche una semplice lezione di arte. A voler essere radicali pure la fisica è opinabile: che facciamo? chiediamo un programma personale per ciascuno? quindi mi chiedo da che parte stia a questo punto la cosiddetta tolleranza....
se la prendono con il crocifisso solo perchè perchè è più evidente XD
|
|
|
|
|
|
|
|
sabry97
Assistente detective
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Giovedì 29 Aprile 2010, 15:13:11 » |
|
Io in classe ho una compagna che e' di un'altra religione...ma e' italiana..mi sembra che sia qualcosa del tipo: "Testimone di ....."<--non mi ricordo ^^" ..comunque lei non ha problemi a tenerlo in classe il crocifisso. ''se ci credi e' un simbolo religioso ma se non ci credi e' solo un ornamento di cattivo gusto, puo' anche non piacere, ma non rappresenta nulla di piu'.''ha detto queste identiche parole. in effetti e' vero,ha ragione ma...PERCHE' PROPRIO IL SIMBOLO DEI CRISTIANI CATTOLICI? anche se sono la maggioranza non c'entra niente.per cui,dato che e' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE accontentare tutti,e' decisamente meglio TOGLIERE QUALSIASI SIMBOLO INERENTE A RELIGIONI/FEDE... comunque trovo''scandaloso''farne una questione di stato...si tratta pur sempre di un crocifisso!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 29 Aprile 2010, 15:15:06 da sabry97 »
|
SaBrYyYyY
|
|
|
|