Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #180 inserita:: Lunedì 11 Ottobre 2010, 21:15:14 » |
|
Io avrò una decina di libri da leggere (regali di compleanno), ma non so quando farlo, basti pensare che da quando è cominciata la scuola non riesco a leggere più di tre pagine alla volta di "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij che è relativamente corto ;____;... Forse nel 2015 li avrò terminati tutti  Ma la fine del mondo è nel 2012!  Che libri sono? *-* Elenca, elenca! *-*
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #181 inserita:: Martedì 12 Ottobre 2010, 14:52:43 » |
|
E io la sposto per finire di leggere i vari libri  ! Alluuuur: - La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta di Stieg Larsson; - Memorie dal sottosuolo e I fratelli Karamazov di Dostoevskij; - Anna Karenina di Tolstoj; - Viaggio al termine della notte di Céline; - Il maestro e Margherita di Bulgakov; - Bartleby lo scrivano di Herman Melville; E basta, credo xP!
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #182 inserita:: Martedì 12 Ottobre 2010, 14:55:01 » |
|
Proprio ieri ho finito di rileggere Ma Le Stelle Quante Sono di Giulia Carcasi 
|
|
|
|
|
|
|
|
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #183 inserita:: Mercoledì 13 Ottobre 2010, 23:59:44 » |
|
io sto leggendo "Notre Dame de Paris" è devo dire che è stupendo! Non so se è anche merito del musical che ho visto tempo fa (in dvd, magari averlo visto dal vivo!) ma vedo e sento le loro passioni, i lori tormenti, Hugo crea dei personaggi che hanno una tale forza, sembrano vivi, riesce e descrivere la mente e il cuore umano come nessun altro!... è eccezionale! Tempo fa ho letto anche I Miserabili e anche quello è un capolavoro, un po' pesantino per via di tutti i capitoli storici e descrittivi (che io non amo x niente) ma la trama e i personaggi... sembra che vivano di vita propria! Come narratore dell'animo umano Hugo è semplicemente eccezionale!!
|
|
|
|
|
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji) cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #184 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 11:36:45 » |
|
io sto leggendo "Notre Dame de Paris" è devo dire che è stupendo! Non so se è anche merito del musical che ho visto tempo fa (in dvd, magari averlo visto dal vivo!) ma vedo e sento le loro passioni, i lori tormenti, Hugo crea dei personaggi che hanno una tale forza, sembrano vivi, riesce e descrivere la mente e il cuore umano come nessun altro!... è eccezionale! Tempo fa ho letto anche I Miserabili e anche quello è un capolavoro, un po' pesantino per via di tutti i capitoli storici e descrittivi (che io non amo x niente) ma la trama e i personaggi... sembra che vivano di vita propria! Come narratore dell'animo umano Hugo è semplicemente eccezionale!!
Io l'ho letto ultimamente, ed è molto molto bello. Mi ispirava i Miserabili... me lo consigli, a parte i capitoli storici e descrittivi (che comunque ci sono anche in Notre-Dame)?
|
|
|
|
|
|
|
|
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #185 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:56:38 » |
|
Io l'ho letto ultimamente, ed è molto molto bello. Mi ispirava i Miserabili... me lo consigli, a parte i capitoli storici e descrittivi (che comunque ci sono anche in Notre-Dame)?
Te lo consiglio!  ...solo ti avverto che è più impegnativo di notre dame, la narrazione ha un ritmo più lento, le parti storiche sono molto + abbondanti e "pesanti"  ... se non ti fai spaventare dai capitoli storici e dal numero di pagine te lo consiglio davvero!
|
|
|
|
|
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji) cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #186 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:58:12 » |
|
*Kristal legge tantissimo... XD * Io sono alle prese, anche per questioni universitarie, con "Il Principe" di Machiavelli.
|
|
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #187 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 17:28:49 » |
|
Te lo consiglio!  ...solo ti avverto che è più impegnativo di notre dame, la narrazione ha un ritmo più lento, le parti storiche sono molto + abbondanti e "pesanti"  ... se non ti fai spaventare dai capitoli storici e dal numero di pagine te lo consiglio davvero! Figurati, la grandezza non mi spaventa affatto. Il conte di montecristo non è certo un libriccino! xD Più che altro è la narrazione lenta che mi preoccupa... toglie parecchi punti al libro  ma non mi impedisce di leggerlo (anche perché se no non potrei giudicarlo!  Thanks!  *Kristal legge tantissimo... XD * Io sono alle prese, anche per questioni universitarie, con "Il Principe" di Machiavelli.
Lo leggemmo in parte a scuola quando abbiamo fatto Machiavelli... mi dispiace per te! 
|
|
|
|
|
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #188 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 18:01:11 » |
|
Figurati, la grandezza non mi spaventa affatto. Il conte di montecristo non è certo un libriccino! xD Più che altro è la narrazione lenta che mi preoccupa... toglie parecchi punti al libro  ma non mi impedisce di leggerlo (anche perché se no non potrei giudicarlo!  Thanks!  OMG!! Il Conte di Montecristo!!  Sono oltre 1000 pagine!! XD Comunque c'è anche la lettura lenta... @.@
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #189 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 18:02:04 » |
|
E lo sto leggendo in Fiorentino del '500...  E' molto pesante... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #190 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 21:08:53 » |
|
E lo sto leggendo in Fiorentino del '500...  E' molto pesante...  Perché, come lo volevi leggere? XD OMG!! Il Conte di Montecristo!!  Sono oltre 1000 pagine!! XD Comunque c'è anche la lettura lenta... @.@ La mia edizione ne aveva duemila, pensa! xD Ma è un bellissimo libro! In quanto a finale avrei qualcosa da ridire, ma è una bella storia. In effetti di parte lenta c'è la prigionia di Edmònd ad If! XD
|
|
|
|
|
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #191 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 21:44:33 » |
|
Perché, come lo volevi leggere? XD La mia edizione ne aveva duemila, pensa! xD Ma è un bellissimo libro! In quanto a finale avrei qualcosa da ridire, ma è una bella storia. In effetti di parte lenta c'è la prigionia di Edmònd ad If! XD
OMG, vuoi dire che io ho preso la edizione light e che c'è ne una con 2000 pagine?? @.@ XD (A dirla tutta ho sospeso la lettura qualche tempo fa... xD)
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #192 inserita:: Venerdì 15 Ottobre 2010, 01:20:04 » |
|
Perché, come lo volevi leggere? XD
Veramente c'è anche quella "tradotta" in italiano corrente, ma io ho detto "NO! Leggerò De Principatibus come il suo autore l'aveva generato", e quindi, eccomi qua!!! ^_^
|
|
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #193 inserita:: Venerdì 15 Ottobre 2010, 09:30:25 » |
|
Veramente c'è anche quella "tradotta" in italiano corrente, ma io ho detto "NO! Leggerò De Principatibus come il suo autore l'aveva generato", e quindi, eccomi qua!!! ^_^
Oh, scusa, non lo sapevo! xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #194 inserita:: Lunedì 18 Ottobre 2010, 17:05:15 » |
|
Sto meditando però anche di leggere altre cose (manca il tempo). Esempio: avrei iniziato anche a leggere il Faust di Goethe, ma credo, purtroppo, che mi ci vorrà qualche anno... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|