No, ma molti mi dicono che è stato un bel film, anche chi ha letto il libro.
Però, senza offesa per te o nessun altro, mi sembra impossibile per un lettore serio, a cui il libro è piaciuto, amare un film che non venga riportato fedelmente sullo schermo.
Passino i riadattamenti cinematografici necessari e scene/personaggi di cui si può fare a meno, ma questo ultimo film ha portato sulle spalle un'aspettativa non indifferente, essendo l'ultimo, e il peso delle cose che non sono state mostrate nei film precedenti perché si era troppo occupati con i bollori adolescenziali con Yates che ci scaricava addosso la Harmony con le bellissime scenette di Ginny che allacciava le scarpe ad Harry o gli imboccava le tortine di Natale a concentrare tutto in un solo film e a tagliuzzare qua e là scene di rilevante scarsiiiiissima importanza (e guardate il 5° film! è talmente un'accozzaglia di roba che fa venire il giramento di testa! dice tutto e niente in quelle due orette tirate).
Era ovvio che sarebbe stato uno di quei film che o ami o odi.
Quoto. Per me i film di HP si fermano al 4°, Yates di film in film è andato peggiorando, raggiungendo il picco dell'inguardabilità con
Harry Potter e Beautiful. Fatto un danno così grosso non si poteva rimediare, e i film successivi li ho visti con scarsissime aspettative, solo per scoprire che Yates riusciva a deludermi sempre e comunque. Ora, gli ultimi due film sono dei capolavori rispetto al precedente scempio, ma davvero ancora non ci siamo...E mi fa rabbia questo, considerando che c'erano il tempo e le possibilità di creare degli ultimi capitoli rispettabilissimi...Se soltanto Yates non avesse deciso di narrarci per filo e per segno le paturnie sentimentali dei tre protagonisti, manco fosse un film tratto da un libro di Moccia.
Vabbé, de gustibus, certo. Capisco che chi non ha letto il libro lo avrà trovato un film piacevole - un misto fra il volemosi bene che piace alle ragazze e le grandi battaglie epiche che piacciono ai ragazzi - ma mi chiedo in quanti ci abbiano capito qualcosa.
Nessuno ci ha capito nulla, twin. Nessuno. Cioè, la gente va a vedersi i film di Harry Potter per due ore di effetti speciali di seconda mano, un paio di esplosioni e per vedere la continuazione delle paturnie sentimentali di RonRon e LavLav, non è forse ovvio?
Cioé, non so se ve ne siete accorti, ma non si dice/capisce che
E la storia della
, che già nel libro è lasciata un po' al caso, e la
, così ridicola nel libro e ancora di più (ma come è possibile?!) nel film, non sono state spiegate. Cioé... vabbé.
OHMYGOD!
Ma alla fine tutta la storia dei Doni della Morte è stata lasciata un po' al caso. Non mi pare che
Per quanto riguarda Voldy,
Anyways, una cosa ho notato in questo film giusto ieri per caso, e mi ha fatto rattristire (quindi, sì, una lacrimuccia alla fine l'ho versata, anche se per un secondo). Guardate questa scena:
Heartbreaking.

Comunque
Harry Potter e Bautiful è ancora peggio di quello che ricordassi. Un
facepalm ogni tre secondi.
Twin, lo stai
rivedendo? TUTTO?? Wow, che coraggio...
Io mi stavo facendo quattro risate con questo xD:
Pazzesco, oltre a non aver riportato neanche una scena canon tra i due, preferendo far allacciare a Ginny le scarpe di Harry, recitano entrambi talmente da schifo che è una gara a chi è più inespressivo...Da sbellicarsi xD!