kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: [saga] Harry Potter    (Letto 36214 volte)
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #45 inserita:: Giovedì 16 Luglio 2009, 20:34:15 »

XD.Kir, dipende se hai letto il libro o no, perchè come film può anche essere visto, ma...Per chi ha letto il libro è un pugno in un occhio  Grin. Magari una volta che l'avrai visto leggi lo spoiler e vediamo se a te è piaciuto Wink!

Credo che prima di vedere il film leggerò il libro, già che proprio oggi sono riuscita a farmelo prestare, ciò significa che poi il film non mi piacerà...  Undecided

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #46 inserita:: Giovedì 16 Luglio 2009, 20:38:00 »

Credo che prima di vedere il film leggerò il libro, già che proprio oggi sono riuscita a farmelo prestare, ciò significa che poi il film non mi piacerà...  Undecided

In compenso verrai catapultata nella vera storia di "Harry Potter e il principe mezzosangue", che ti piacerà sicuramente per alcune scene molto belle ^-^...Che riescono a essere molto più commoventi e significative rispetto al film, poi te ne accorgerai Wink!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #47 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 09:06:53 »

In compenso verrai catapultata nella vera storia di "Harry Potter e il principe mezzosangue", che ti piacerà sicuramente per alcune scene molto belle ^-^...Che riescono a essere molto più commoventi e significative rispetto al film, poi te ne accorgerai Wink!

Meno male, un aspetto positivo!!!  ^-^

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 14:56:18 »

Ieri sono andata a vedere il cosiddetto film di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".
Metterò anche io sotto spoiler le mie impressioni perché non vorrei fare riferimento alla trama e rovinare la "sorpresa" a qualcuno.

Vi avviso che ho scritto tutto, ma proprio TUTTO il film, quindi sarà un po' lunghetto il mio commento... Roll Eyes
La storia inizia con Harry seduto in un bar a leggere la Gazzetta del Profeta e rimorchia una barista in preda allo sconforto, se no non si sarebbe mai fatta passare per la mente di uscire con quel fessacchione (cit. film angel).
Toh, magia delle magie, appare Silente che si guarda un cartellone della pubblicità con una frase a doppio senso vietato ai minori di 14 anni Tongue, con una mano annerita (che tra l'altro non si nota proprio e spinge lo spettatore a chiedersi "Ma di che parla questo qui?") e porta Harry con sé a far visita al professor Horace Slughorn, in Italia conosciuto come Horace Lumacorno, e qui assistiamo alla magistrale recitazione di Daniel Radcliffe che, sopraffatto dall'emozione nel parlare con il professore dei suoi defunti genitori, esibisce un volto degno del più bravo pezzo di legno che abbia mai recitato nella storia del cinema Shocked Shocked.
Comunque questo sembra far effetto sul suddetto professore che, impietosito dall'espressione recitativa del giovane ragazzo, acconsente a tornare ad insegnare ad Hogwarts.
Ed ecco che Harry afferra il braccio di Silente e atterra in una palude (Huh? O.o) nei pressi della Tana, la casa dei Weasley.
Abbracci, sorrisi e pacche sulla schiena, scena di un piccolo flirt fra Ron ed Hermione e sono già a Diagon Alley per fare gli acquisti.
Ritroviamo i gemelli Weasley nel loro negozio di scherzi e facciamo l'incontro di Draco Kiss e la madre che si dirigono a Nocturn Alley nella bottega di Borgin and Burkes, meglio conosciuta come Magie Sinister, a fare un qualcosa che i tre, anche possedendo lo spirito più ficcanaso del mondo, non riescono a vedere cosa sia (o almeno questo era nel libro, quando in realtà nel film si vede benissimo che Draco armeggia attorno ad un armadio >.>) perché Fenrir Greyback (ma chi è? Chi vede solo il film non lo capisce... >.>) chiude le tende...
Eccoci sull'Espresso per Hogwarts, dove troviamo Harry che spia Draco che parla come un idiota (quale NON è) in mezzo alla folla del suo reclutamento tra le schiere dei Mangiamorte (o almeno, questo capisce Harry, che ha per la prima volta usato il suo unico neurone funzionante) e che, vedendo Harry, aspetta che tutti scendano dal treno per paralizzarlo e rompergli il naso.
Fa la sua apparizione Luna Lovegood (mentre Tonks, tutta allegra e saltellante, non ha quasi parte in questo film) che lo vede anche da sotto il mantello dell'invisibilità grazie ai suoi occhiali (carini! xD) per cercare i gorgosprizzi Roll Eyes, lo salva, gli ripara il naso e cha cha cha.
Appena Harry entra nella Sala Grande ci viene rivelato che Lumacorno prenderà il suo vecchio ruolo di insegnante di Pozioni, e che quindi Piton prenderà la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, cosa che a Yates non pare di alcuna rilevanza poiché il caro Piton non si farà vedere fino alla fine del film.
Ed ecco che ad Harry e Ron si presenta la stupenda occasione di frequentare il corso di Pozioni anche senza il massimo dei voti (e come lui lo possono fare tutti, ma proprio tutti, anche Tiger e Goyle che nel libro erano stati addirittura rimandati... Roll Eyes).
Non avendo nessuno dei due il libro di testo, sono costretti ad accontentarsi dei libri usati della scuola, e a Harry tocca uno tutto rotto e scarabocchiato che apparteneva al Principe Mezzosangue, che dà il titolo al film senza in realtà apparire per più di una scena o due... Roll Eyes Roll Eyes
Grazie al suddetto libro, Harry diventa un genio in Pozioni, senza ovviamente che nessuno se ne stupisca. Roll Eyes
Ci sono poi le selezioni di Quidditch, dove Hermione usa un incantesimo per confondere Cormac McLaggen (gran pezzo di manzo quello lì Cool), rivale di Ron che si riconferma quindi portiere di Grifondoro.
Finalmente qualcosa di interessante: Silente mostra ad Harry alcuni ricordi riguardanti Tom Riddle, alias Voldemort, e chiede ad Harry di farsi dare da Lumacorno un ricordo di vitale importanza.
Assistiamo poi alla scena durante la quale Alicia Spinnet (che in realtà se ne era andata via l'anno precedente, che anno fa adesso, l'ottavo??) viene colpita da una maledizione trasmessale attraverso una collana destinata a Silente.
Ma ecco che Yates si è già scocciato di seguire la storia, e decide di mandare subito "in onda" la scena della partita di Quidditch, vinta da Grifondoro grazie alle strepitose parate di Ron, che si cucca pure Lavanda causando pianti isterici ad una Hermione gelosa. Roll Eyes
Ed eccoci arrivati alla festa di Natale, dove fa apparizione Piton, diventato nientepocoodimeno che il messaggero personale di Silente Shocked Shocked, relegando così il fantastico attore Alan Rickman ad un ruolo secondario da attorucolo da quattro soldi, il tutto mentre Hermione mangia "Palle di Drago" (spero che il significato non sia quello letterale O.o) per allontanare Cormac McLaggen con l'alitosi Roll Eyes.
Chissà come mai, Yates si ricorda di non star dirigendo una puntata di Beautiful (cit. Tongue) e si decide a far andare avanti la vera trama del libro, mostrando Draco Kiss, che armeggia con un armadio nella stanza delle necessità, facendo apparire e scomparire mele e uccelli ("giochetti di prestigio" che chi guarda il film non capirà mai... Roll Eyes), beccato da Gazza e rimbrottato da Piton che gli dice che non riuscirà mai a fare quello che sta facendo da solo e gli offre il suo aiuto. Ovviamente, avrete capito che il nostro ficcanaso preferito ha origliato tutto... Roll Eyes
Intanto il regista escogita nuovi modi per rendere Lavanda una isterica ossessivo-compulsiva e Ginny una ragazza di facili costumi che seduce Harry ogni volta che lo vede, e quale modo migliore se non far scrivere a Lavanda sul vetro dell'Espresso di Hogwarts un cuoricino con le iniziali sue e di Ron e far allacciare a Ginny le scarpe di Harry (Huh? O.o)?
Ma saltiamo la parte delle vacanze alla Tana ed arriviamo al punto... >.>
Harry vede Dracuccio Kiss visibilmente scosso e lo insegue fino in bagno, dove lo vede piangere (teeeenerooo! Kiss Kiss Kiss Kiss), e lo attacca con l'incantesimo Sectumpsempra, appresa dal libriccino del Principe Mezzosangue, quasi uccidendo il povero Draco Angry Angry Sad.
Accortosi, il caro ragazzo, che il sedicente Principe Mezzosangue non è certo un angioletto, lo nasconde nella stanza delle necessità, accompagnato tra l'altro da Ginny (che lo seduce e lo bacia lasciandolo nel mezzo della stanza come un idiota), e quindi NON nota la statua del mago con la tiara, quindi NON nota il diadema, quindi NON se ne ricorderà nel settimo film, ed io mi chiedo che scusa troverà Yates a suo tempo.. Roll Eyes
Strano ma VERO, Harry recupera il ricordo che gli serviva e viene a conoscenza degli Horcrux e del fatto che Voldemort ne ha sette. A questo punto Harry e Silente partono alla ricerca di un Horcrux e c'è la scena della caverna della quale non posso lamentarmi perché era fedelissima al libro. Tongue
Quindi, Harry e il preside tornano a scuola dove intanto Draco ha fatto venire tutti i mangiamorte attraverso l'armadio.
Il ragazzo arriva sulla torre di Astronomia dove trova Silente mentre Harry si è nascosto per ordine di quest'ultimo, svelando il suo piano piangendo in preda allo sconforto (cucciolo! Kiss Kiss) per il fatto di dover uccidere Silente per non essere ucciso a sua volta.
Ed ecco che arrivano tutti i mangiamorte, non escluso Piton, che vede Harry e gli fa cenno di tacere, sale insieme agli altri uccidendo infine Silente che cade dalla torre al rallentatore. I mangiamorte e scappano, e anche Piton, che nella fuga rivela ad Harry di essere il cosiddetto Principe Mezzosangue, poi c'è la scena dell'addio a Silente (patetico davvero... >.>), e infine il trio che decide di andare a distruggere tutti gli Horcrux, e la fenice che vola via per non tornare più.

Sorvolando sulle scene mancanti che magari non potevano essere aggiunte per mancanza di tempo, quelle presenti sono forse le più inutili (gli sbaciucchiamenti di Lavanda e le arrabbiature di Hermione) e le più stupide (le bacchette che significano? O.o), la storia non è chiara e lo spettatore senza una "cultura" basata sui libri di Harry Potter ci capisce poco e niente. Yates omette un sacco di particolari importanti, ne scopre altri che dovrebbero stare nascosti (scommetto che tutti hanno capito che Piton è buono in realtà...), anticipa cose (Hermione non ha MAI ammesso di amare Ron né di avere una cotta per lui prima della fine del settimo libro), ne affretta altre (la storia tra Ginny ed Harry >.>).
Per non parlare poi della recitazione di Daniel Radcliffe, che credo si sia fatto una plastica facciale, se no non si spiega la sua inespressività e il suo essere un pezzo di legno.

Insomma, questo film è stato davvero deludente, e la cosa mi dispiace non poco, dato che è il mio libro preferito dei 7...
Yates si deve ritirare, è vecchio e patetico e i suoi film fanno pena. Sarà anche un bravo regista (non lo so, non ho visto altri suoi film), ma con Harry Potter non ci sa fare.
Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa ne pensano coloro che hanno visto il film senza aver letto il libro. Vorrei sapere se ci hanno capito qualcosa e se il film è sembrato loro soddisfacente.

Detto questo, vi annuncio che sono al mio 3000esimo messaggio Grin e che sono felice di averlo usato per esprimere il mio parere su questo film orrido e sul suo regista incompetente.

Pant, che faticata xD

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (♥;♥; ★)

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #49 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 15:00:40 »

io credo di andarlo a vedere domani poi ti dico cosa ne penso(da ignorante di libri di Harry potter Tongue)
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 15:27:16 »

dopo aver letto tutti e sette i libri e dopo aver visto i primi 5 film probabilmente dovrò aspettare che il film esca in DVD dato che tutti i miei "amici" si sono rifiutati categoricamente di vedere il 6 film  Angry Angry Angry
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 15:53:24 »

Insomma, questo film è stato davvero deludente, e la cosa mi dispiace non poco, dato che è il mio libro preferito dei 7...
Yates si deve ritirare, è vecchio e patetico e i suoi film fanno pena. Sarà anche un bravo regista (non lo so, non ho visto altri suoi film), ma con Harry Potter non ci sa fare.
Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa ne pensano coloro che hanno visto il film senza aver letto il libro. Vorrei sapere se ci hanno capito qualcosa e se il film è sembrato loro soddisfacente.

Aaaah twin, questa è musica per le mie orecchie **
In pratica abbiamo detto le stesse cose, e sono d'accordo davvero su tutto Kiss; Yacoso deve morire e il povero Dan lo deve seguire a ruota Kiss, considerando che è il protagonista ed anche il peggiore di tutti <.<...
Sono d'accordo, l'unica scena che mi ha soddisfatto è stata quella della grotta ** Gli Inferi erano perfetti, anche quella specie di isolotto con l'horcrux **
La "veglia" di Silente era davvero ridicola, te l'avevo detto, in particolare trovo che un Harry in lacrime sia molto meno toccante di un Harry che riaggiusta gli occhiali di Silente e rifiuta di separarsi da lui fino a che Ginny non lo conduce lontano dal corpo senza vita del suo insegnante. E poi Hagrid non batte ciglio, diamine  Angry Angry Angry Angry!
Sono d'accordo anche sul fatto che Herm non si sarebbe mai esposta così tanto, non è mai stata tanto esplicita e finora il fatto che tra loro ci fosse del tenero si intuiva solamente, e a me questa cosa è sempre piacuta **. Ah, ma è chiaro che Yacoso non è d'accordo con noi! Dopotutto lui è talmente geniale da far allacciare a Ginny le scarpe di Harry xD! Ma cos'è, un segno di sottomissione O_o?
Ha rovinato tutti i personaggi, la storia di Fenrir Greyback non mi pare l'abbia manco accennata (il pubblico non avrà neppure capito che è un lupo mannaro), Piton fa' delle assurde comparsate, Tonks e la famiglia Weasly con quella ridicola scena della tana potevano tranquillamente ometterli, e tutto ciò non certo in favore dei protagonisti, visto che oltre a vedersela con i loro problemi di ormoni non fanno veramente niente  Angry Angry Angry Angry!

Ammetto però che mi è scappata qualche risata con la scala delle pelli XD! E anche Cormac e LavLav, che alla fine sono risultati essere i protagonisti indiscussi  Cool!
Il bello è che or ora sto discutendo con qualcuno a cui il film è piaciuto O_o!

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 16:29:35 »

fatemi capire e veramente cosi brutto? Undecided
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 16:37:20 »

fatemi capire e veramente cosi brutto? Undecided

Per te che non hai letto il libro no, ti farai quattro risate e penserai che dopotutto ti è piaciuto, perchè ovviamente non puoi accorgerti della miriade di buchi e salti nella trama ^^.

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #54 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 16:54:25 »

salti nella trama? Huh?
Alice
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #55 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 19:12:02 »

Non ho ancora avuto il piacere di vedere il 6. film ma una mia amica molto appassionata ha detto che delude molto  Tongue
Ma per me che non sono una grande fan va benissimo così comè  Wink
● © ● ~ M i d ● Shoujo♥ ● aNobii ● Tess.
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 19:33:45 »

bene mogliettina mi fai ben sperare Cool
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #57 inserita:: Domenica 06 Settembre 2009, 22:31:18 »

Completamente piatta e particolarmente brutta la scena del voto infrangibile... le uniche scene che si salvano sono le sequenze iniziali di Londra che viene devastata dai dissennatori (povero millenium bridge  Grin) e quella della grotta...
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #58 inserita:: Domenica 06 Settembre 2009, 22:41:41 »

Completamente piatta e particolarmente brutta la scena del voto infrangibile... le uniche scene che si salvano sono le sequenze iniziali di Londra che viene devastata dai dissennatori (povero millenium bridge  Grin) e quella della grotta...

hai letto i libri?
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita:: Lunedì 07 Settembre 2009, 19:16:42 »

hai letto i libri?

si li ho letti tutti e vedere il film è stata una vera delusione... (alfio se non hai letto i libri ti sconsiglio di vedere il film, non capiresti nulla)
« Ultima modifica: Venerdì 11 Settembre 2009, 17:43:30 da twist » Registrato

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.239 secondi con 38 interrogazioni al database.