kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Ai Haibara/Shiho Miyano    (Letto 14130 volte)
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 12:53:36 »

questa ragazza mi lascia molto perplessa. devo dire che non mi piace molto come personaggio perché è triste (un pochino di ottimismo figlia mia!) cmq non lo eliminerei proprio come personaggio... solo che a volte gosho (o i traduttori italiani) le fanno dire cose assurde

esempio: volume 33 file 8
ai pensa a conan: il tuo carattere di giovane spericolato è davvero affascinante ma... te ne rendi conto? quel tuo profumo di pulito ci incatena insieme, ma non riesce a coprire la pungente puzza di solitudine e pericolo..

profumo di pulito?Huh? ma che è uno spot di un detersivo??
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 13:38:22 »

A me Ai piace molto, è un personaggio complicato, triste non per i soliti problemi banali ma perchè si porta dietro un passato che la opprime e che le impedisce di vivere in modo normale anche il presente.

E' uno di quei personaggi su cui puoi perderti a cercare di tracciare un profilo psicologico, non si può dire lo stesso di tutti!

Sotto questo punto di vista la ritengo il personaggio più interessante della serie.

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 13:48:45 »

c'è anche da dire che io difendo a spada tratta ran e quindi ai è una nemica! Grin
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 14:18:43 »

A me Ai piace molto!... è un personaggio chiave della serie ed è quello che vive con più problemi e preoccupazioni serie di tutti... (Conan a parte!) E poi è molto enigmatica e misteriosa come ragazza...(vedi ad esempio la frase riportata da Lisa...)

c'è anche da dire che io difendo a spada tratta ran e quindi ai è una nemica! Grin

Poi nel campo sentimentale è un discorso a parte perchè anch'io sono a favore della coppia "tradizionale" Shinichi&Ran!! Cheesy

Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 19:07:38 »

Ai non mi sta antipatica,è particolare e anche se è strana e silenziosa,però è una brava persona,cerca sempre di aiutare shinichi!! Anche per me è una dei personaggi più interessanti della serie!

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.

We are We are One Piece!!
nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 19:32:10 »

Anche a me Ai lascia perplessa... non è che non mi piaccia... ma di lei mi piacciono solo certi aspetti...mi piace l'affetto e le attenzioni che ha nei confronti di Agasa, le sue battutine sarcastiche specialmente quelle indirizzate a Conan  Cheesy... però certe volte è un pò troppo deprimente...soprattutto quando si crea dei problemi da sola...la mia speranza è che col passare del tempo diventi un pò più allegra  Wink...ma non troppo Grin
kaito kid
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Il mago del cielo d'argento !!!

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Sabato 03 Maggio 2008, 21:59:51 »

Lo trovo un personaggio molto interessante non solo perchè è caratterizzata molto bene psicologicamente,ma anche perchè attraverso gli occhi di Ai/Shiho possiamo vedere il lato più oscuro dell'Organizzazione e capire i sentimenti di chi come lei ha a che fare con essa.Per non dimenticare poi il suo lato dolce e affettuoso e il suo lato ironico!!!!

If you can't see me...
you don't believe in magic...and
I'm a Magician!

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 11:27:04 »

Come personaggio Ai mi piace molto, la trovo ben caratterizzata, piuttosto solitaria, fa spesso battute sarcastiche, e talvolta ha degli atteggiamenti quasi incomprensibili. Tuttavia sono gli aspetti del personaggio che lo rendono interessante.
Comunque, malgrado tutto, sono anch'io un sostenitore della coppia Ran/Shinichi

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
William_Wilson
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 11:51:32 »

Non è di sicuro il mio personaggio preferito, ma mi piace comunque molto Azn A volte ho come l'impressione che Aoyama si inventi pezzi della sua storia come capita, e quindi forse questo la penalizza un po'. Poi altre volte mi pare che porti una sfiga immonda ed esagerata, un po' come il personaggio di Pirandello nella novella "La patente" Grin
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
ranshiniconan
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

«あなたがいなくて寂しいです»

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 13:29:01 »

anche a me Ai piace molto, soprattutto quando fa le sue battute sarcastiche e poi è molto misteriosa ed enigmatica!!! Cheesy
"Eliminando tutto ciò che è impossibile, quello che resta, per quanto possa essere incredibile, è la verità!"
                    "La perfezione non esiste...io sono una persona...una persona soltanto"

• 名探偵コナン •

¤ ラブ★コン ¤
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 14:52:50 »

A me Ai non dispiace. Non la amo particolarmente ma la ritengo una buona aggiunta nella serie.
E' un personaggio con tendenze depressive, a mio avviso Cheesy Ma capisco che ha avuto una vita dura e ne è rimasta segnata, quasi indebolita nello spirito.
Sentirla "nemica" perchè è attratta da Shinichi... mah, io più che altro provo tristezza per lei considerando che con Ran non c'è gara. Insomma, Shinichi/Ran/Shiho viene presentato come triangolo ma, per me, il triangolo non c'è proprio: si è mai visto che Conan stia lì ad interrogarsi se gli piace di più Ran o Ai? Più che altro è Ai che, purtroppo per lei, prova dei sentimenti per una delle parti (Conan) di una coppia consolidata.
Mi dispiace per lei, che altro potrei dire...
Di Ai mi piace come si rapporta a Conan, un misto tra alleanza, amicizia e sarcasmo Tongue E spesso "vede" cose che Conan non riesce a cogliere, soprattutto riguardo all'interiorità delle persone e ai sentimenti.

Ah, dimenticavo qualche quote:
Lisa wrote: "il tuo carattere di giovane spericolato è davvero affascinante ma... te ne rendi conto? quel tuo profumo di pulito ci incatena insieme, ma non riesce a coprire la pungente puzza di solitudine e pericolo"
Condivido la perplessità di Lisa: che chìspios vuol dire? ò__O

William wrote: "altre volte mi pare che porti una sfiga immonda ed esagerata"
Eh no! Ti confondi con Shinichi "death magnet" Kudo! XDXDXDXD

P.S: che bello trovare un forum dove non venerano Ai!XDXDXDXD

Lisa Lawer
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 15:15:27 »

nonostante non sia il mio personaggio preferito, credo che senza di lei mancherebbe qualcosa nella serie. shinichi è riuscito a scoprire molte cose sull'organizzazione e poi ogni tanto grazie a lei shinichi torna grande. almeno questo glielo devo riconoscere!
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 15:29:51 »

Citazione
e poi ogni tanto grazie a lei shinichi torna grande. almeno questo glielo devo riconoscere!

Mi sa che se contavamo su Agasa stavamo freschi!XD

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 17:09:05 »

Ai sicuramente è uno dei personaggi più complessi della serie...
Certo è importante nella storia, con lei si cominciano a conoscere meglio gli uomini in nero e si intravede la possibilità di un antidoto...Ma credo sia importante anche perchè conoscendola Conan comincia a cambiare molto, per esempio all'inizio la considera un'assassina ma alla fine si fida di lei, e capisce che il suo comportamento freddo è dovuto al suo passato, cerca di proteggerla e cambia la sua opinione...
Poi direi di non pensare al fatto che è interessata a Shinichi, dopotutto i fan della coppia ShinxRan non hanno niente da temere da lei, perchè mi dispiace per i fan della ShinxShiho, ma non ci sono speranze...Povera Ai  Cry! Dopotutto il suo sentimento nei confronti di Conan (qualunque esso sia  Roll Eyes) mi sembra sincero...
Una cosa che mi piace moltissimo di lei è il suo rapporto con Ran...All'inizio non riusciva nemmeno a parlarle (gelosia? Mah... Roll Eyes), poi si è fatta coraggio e...Le ricorda la sorella...Che dolceeeee ^////^!
Infine, mi piace il suo sarcasmo e anche le sue frasi enigmatiche...Dopotutto non è l'unica che va a frasi misteriose in DC  Roll Eyes...

Mai sentito parlare di "A secret makes a woman woman"?  Grin Sissi vermouth è sicuramente la più misteriosa, anche di Ai  Wink!

Citazione
P.S: che bello trovare un forum dove non venerano Ai!XDXDXDXD

Parole sante XDXDXD!

« Ultima modifica: Lunedì 24 Agosto 2009, 19:55:49 da Silvy93 » Registrato

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

quando la classe non è acqua...

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Domenica 04 Maggio 2008, 17:13:44 »

ho letto tutti i vostri commenti e, devo dire, che in generale concordo con molti di voi però solo su alcuni punti.
senza dubbio Ai da un tocco in più alla trama, a volte ci sono puntate non particolari in cui però lei fornisce notizie o informazioni sui MIB alzando automaticamente il livello della storia.
può anche essere considerata misteriosa, ma credo che sia mooooolto più misteriosa e ambigua Vermouth di Ai.....
altra cosa che spesso mi da ai nervi è che lei tende a nascondere delle informazioni a Conan per proteggerlo o per chissà quale motivo, rendendo automaticamente più lenta la trama e infastidendomi alquanto (e che cavolo, se vi scambiate le varie scoperte magari arrivate prima alla fine!!!! dopo più di 500 episodi sarebbe anche ora!).

detto questo non posso dire ne che Ai sia la mia preferita ne di odiarla, diciamo che in alcuni casi da qualcosa in più alla storia

"Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia" John Robert Wooden
"Con lo scenario adatto, una donna può tutto." Oscar Wilde
"Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istint

Pagine: [1] 2 3   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.14 secondi con 36 interrogazioni al database.