Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« inserita:: Venerdì 26 Marzo 2010, 19:39:04 » |
|
Trama (from Wikipedia): Megumi Noda, soprannominata "Nodame", è una studentessa di pianoforte nel conservatorio di Momogaoka. È una pianista dotata di un talento estremo che vuole essere un'insegnante d'asilo, e che preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere gli scritti di musica. È una ragazza disordinata che odia farsi il bagno ed adora mangiare, soprattutto il pranzo che i suoi amici si portano da casa. Shinichi Chiaki, è il miglior studente di tutto il conservatorio Momogaoka. Nato in una famiglia circondata dalla musica, ha un enorme talento nel suonare il pianoforte ed il violino e sogna di diventare un direttore d'orchestra. È un perfezionista arrogante che conosce molte lingue, e che da giovane ha vissuto per anni nelle capitali mondiali della musica, prima di arrivare in Giappone dove resta bloccato a causa di una fobia di gioventù per il volo. Si incontrano per caso. Nodame si innamora velocemente di lui, ma al contrario passa molto tempo prima che Chiaki cominci ad apprezzare le insolite qualità di Nodame. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi. Grazie a Nodame, Chiaki ha l'opportunità di dirigere un'orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone. Grazie a Chiaki, Nodame affronta le sue paure ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato. Nodame Cantabile, famosissimo josei di Tomoko Ninomiya, è un manga che si può a buon diritto definire "capolavoro", non fosse altro che per la quantità di copie vendute e i risultati nelle classifiche dei manga più venduti - il 23esimo e ultimo volume, infatti, è rimasto in classifica per diversi mesi. Recentemente licenziato da Star Comics per l'Italia (contro ogni previsione), il manga della Ninomiya è stato fonte di ispirazione per diversi Dorama e tre serie televisive più diversi OAV, e al momento è in corso di pubblicazione una side story del manga, Nodame Cantabile - Opera Hen. A chiunque non ne avesse mai sentito parlare consiglio assolutamente l'acquisto dell'edizione Star  !
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 15:41:16 » |
|
Testata: UP Numero: 80 Dimensioni: 11.5x17.5, B, 192 pp, b/n Autore: Tomoko Ninomiya Prezzo: € 4.20 Data di Uscita: 02-09-2010 "Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista, e il suo desiderio è quello di andare in Europa a studiare per diventare famoso come il padre. La paura di volare, tuttavia, sembra rendere irrealizzabile il suo sogno! Un giorno il giovane musicista fa la conoscenza di una ragazza di nome Nodame, che suona il piano in una maniera inconsueta ma, al tempo stesso, formidabile. Costei vive circondata da sporcizia e disordine, come una barbona, e il suo stile di vita è l’esatto opposto di quello di Shinichi... Come può una tipa così rozza e trascurata suonare tanto divinamente? E quale bizzarro legame finirà per unire due individui tanto diversi? Dopo lo strepitoso successo riscosso in Giappone, il capolavoro di Tomoko Ninomiya sbarca finalmente in tutte le edicole per deliziare i lettori italiani! Non perdetevelo!" E qui potete leggere la preview del primo volume  ! Qualcuno lo comprerà?
|
|
|
|
|
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 16:22:14 » |
|
Se posso dire, preferisco molto di più la versione anime...  xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 16:36:28 » |
|
Se posso dire, preferisco molto di più la versione anime...  xD Beh la classica non si ascolta su carta xD Però il manga di Nodame è un capolavoro, e chissà, se venderà abbastanza potrebbero acquistare anche l'anime  !
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 22:43:47 » |
|
Certo che se si comincia con prezzi così alti dubito che continuerei per molto la serie..  € 4.20 mi sembra un pò esagerato!
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 22:46:23 » |
|
Certo che se si comincia con prezzi così alti dubito che continuerei per molto la serie..  € 4.20 mi sembra un pò esagerato! Ci sono manga che hanno prezzi che non si possono NEMMENO immaginare. I problema è che questi F E T E N T I , agendo in questo modo, fanno alzae automaticamente anche il prezzo degli altri. Anche di chi l'ha sempre tenuto basso come la Star Comics...
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 22:50:38 » |
|
Ci sono manga che hanno prezzi che non si possono NEMMENO immaginare.
Ah si! Su quello non c'è ombra di dubbio! xD I problema è che questi F E T E N T I , agendo in questo modo, fanno alzae automaticamente anche il prezzo degli altri. Anche di chi l'ha sempre tenuto basso come la Star Comics...
Certo.. Capisco! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:07:08 » |
|
Certo che se si comincia con prezzi così alti dubito che continuerei per molto la serie..  € 4.20 mi sembra un pò esagerato! Purtroppo Nodame è un titolo di nicchia, che addirittura la casa editrice non voleva vendere all'Italia perchè si pensava non avrebbe venduto (cosa abbastanza pazzesca perchè è uno dei josei più amati e venduti in patria xD), quindi credo che il prezzo alto sia dovuto a questo fatto... Io speravo in una edizione con sovraccoperta + pagine a colori alla Vinland Saga (visto quanto questo titolo fosse atteso era il minimo), ma pare che l'edizione sia più simile a quella da edicola di Negima (niente sovraccoperta e pagine a colori)...Non dico che il prezzo sia giustificato, però stai sicura che ci sono manga con edizioni 700 VOLTE PEGGIORI (Planet Manga) che costano 5,50 EURO (Vampire Knight, Host Club)...QUELLE SI' CHE SONO VERE E PROPRIE TRUFFE! (Comunque Ran, le edizioni veramente costose sono altre...Io pago la PUR SPLENDIDA edizione di Slam Dunk della d/visual ben 7,90 EURO! Mi stanno mandando in rovina xD...) Comunque sia io ti consiglerei di leggerti un po' la preview, vedere se ti piace e in caso decidere se prenderlo! Io intanto spammo a più non posso perchè questo titolo DEVE avere il successo che merita ;__;
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:12:23 » |
|
Purtroppo Nodame è un titolo di nicchia, che addirittura la casa editrice non voleva vendere all'Italia perchè si pensava non avrebbe venduto (cosa abbastanza pazzesca perchè è uno dei josei più amati e venduti in patria xD), quindi credo che il prezzo alto sia dovuto a questo fatto...
Io speravo in una edizione con sovraccoperta + pagine a colori alla Vinland Saga (visto quanto questo titolo fosse atteso era il minimo), ma pare che l'edizione sia più simile a quella da edicola di Negima (niente sovraccoperta e pagine a colori)...Non dico che il prezzo sia giustificato, però stai sicura che ci sono manga con edizioni 700 VOLTE PEGGIORI (Planet Manga) che costano 5,50 EURO (Vampire Knight, Host Club)...QUELLE SI' CHE SONO VERE E PROPRIE TRUFFE! (Comunque Ran, le edizioni veramente costose sono altre...Io pago la PUR SPLENDIDA edizione di Slam Dunk della d/visual ben 7,90 EURO! Mi stanno mandando in rovina xD...)
Comunque sia io ti consiglerei di leggerti un po' la preview, vedere se ti piace e in caso decidere se prenderlo! Io intanto spammo a più non posso perchè questo titolo DEVE avere il successo che merita ;__;
Slam Dunk dovevi fare la vecchia collezione. E poi... Da quando sei un'appassionata di basket??? XD
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:14:17 » |
|
Slam Dunk dovevi fare la vecchia collezione. E poi... Da quando sei un'appassionata di basket??? XD
Da mai, però Slam Dunk me l'hanno consigliato in molti, e quell'edizione è DELUXE che più DELUXE non si può xD!
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:17:43 » |
|
Da mai, però Slam Dunk me l'hanno consigliato in molti, e quell'edizione è DELUXE che più DELUXE non si può xD!
Talmente deluxe che le onomatopee non le hanno nemmeno tradotte!!! XD Comunque se hai qualcosa da chiedere SUL GIOCO (°^°), chiedi pure...
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:19:21 » |
|
(Comunque Ran, le edizioni veramente costose sono altre...Io pago la PUR SPLENDIDA edizione di Slam Dunk della d/visual ben 7,90 EURO! Mi stanno mandando in rovina xD...)
Pensa che anche io volevo prenderlo ma non me l'hanno permesso perchè costava.. I miei mi hanno dato un ultimatum di scelta! xD Comunque sia io ti consiglerei di leggerti un po' la preview, vedere se ti piace e in caso decidere se prenderlo! Io intanto spammo a più non posso perchè questo titolo DEVE avere il successo che merita ;__;
D'accordo, leggerò la preview! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Martedì 24 Agosto 2010, 23:40:37 » |
|
Talmente deluxe che le onomatopee non le hanno nemmeno tradotte!!! XD Comunque se hai qualcosa da chiedere SUL GIOCO (°^°), chiedi pure...
Yay, però per il resto è fatta benissimo, dai xD Pensa che anche io volevo prenderlo ma non me l'hanno permesso perchè costava.. I miei mi hanno dato un ultimatum di scelta! xDD'accordo, leggerò la preview!  Io sono ferma al secondo da un po', posso prenderne un numero all'anno praticamente xD! Più che altro pesa sul bilancio mensile xD! Fammi sapere che te ne pare *-*
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Mercoledì 25 Agosto 2010, 00:47:46 » |
|
Fammi sapere che te ne pare *-*
L'ho appena letta!  Dunque.. Non mi è dispiaciuto affatto, devo ammetterlo! Ma non credo che lo prenderò.. Non mi incuriosisce sapere come va avanti. xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
He got a Licence To Kill
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Mercoledì 25 Agosto 2010, 00:53:50 » |
|
Yay, però per il resto è fatta benissimo, dai xD Io sono ferma al secondo da un po', posso prenderne un numero all'anno praticamente xD! Più che altro pesa sul bilancio mensile xD! Fammi sapere che te ne pare *-* Vi state passando le preview di SD??? XD Comunque, le regole sono cambiate parecchio, da allora... XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|