kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Otomen    (Letto 2022 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giovedì 11 Marzo 2010, 19:12:05 »

Otomen di Aya Kanno

Genere: Shojo
Anno: 2006-
Volumi pubblicati in Giappone: 10+
Editore per l'Italia: Planeta DeAgostini

Bene ragazzi, niente entrata scenica alla Silvy, con colori fosforescenti xD. Otomen è uno shojo incentrato su una coppia di studenti molto particolari, che vivono le loro esperienze all'interno della scuola e delle rispettive famiglie, e con un compagno/amico che cercherà di farli mettere insieme... Questo manga ha riscontrato molto successo negli States, ma non particolarmente qui in Italia, forse perché i volumi a volte sono introvabili, essendo editi dalla Planeta DeAgostini xD.

Trama
Asuka Masamune è il tipico studente macho, ed è ammirato da una folta massa di ragazze, tutte pronte a contenderselo: è bello, pratica benissimo il karate, il kendo ed il judo, ma se la cava anche negli altri sport.
Ma ha un segreto: dentro di sé si sente un po' ragazza. Difatti ama le caramelline a forma di cuori, i fiorellini, insomma cose pucciose xD, poi ama cucinare torte, cucire abiti ma soprattutto leggere shojo manga e sognare di vivere come i personaggi del suo manga preferito.
Un giorno però arriva una nuova ragazza, Ryo-chan, per cui prende quasi subito una cotta, scoprendo poi che lei è un maschiaccio, quella che non si fa coccolare, come invece lui vorrebbe.
Ma con il passare del tempo le loro vite si intrecciano, ed i due capiscono di essere attratti: riuscirà Asuka a dichiararsi a lei, oppure sarà Ryo-chan, con il suo caratterino niente male, a farsi avanti?

Il titolo
Il titolo di questo manga Otomen, è tratto da una parola giapponese e una inglese: otome (乙女), che vuol dire "ragazzina", e men, che vuol dire "uomini". Titolo perfetto, no?

Tra un po' arriva pure la recensione personale... xP
« Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2010, 19:20:53 da qwerty's (aka LucaLX) » Registrato

Work In Progress...
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 11 Marzo 2010, 20:23:20 »

Bene ragazzi, niente entrata scenica alla Silvy, con colori fosforescenti xD.

?? xD

Non un titolo che ha la priorità assoluta, ma aggiornandomi sulle pubblicazioni Planeta lo avevo notato e messo in "forse"...Non è proprio il momento più adatto per recuperarne i volumi vista la delicata situazione Planeta in Italia, ma potrei farci un pensierino Cheesy!

Luchy, tu sei ben consapevole che oltre al mio riceverai pochi commenti? xD

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giovedì 11 Marzo 2010, 21:14:36 »

?? xD

Il riferimento era al topic di Suzumiya Haruhi... xP

Non un titolo che ha la priorità assoluta, ma aggiornandomi sulle pubblicazioni Planeta lo avevo notato e messo in "forse"...Non è proprio il momento più adatto per recuperarne i volumi vista la delicata situazione Planeta in Italia, ma potrei farci un pensierino Cheesy

Ecco, brava, prendilo! xP

Luchy, tu sei ben consapevole che oltre al mio riceverai pochi commenti? xD

Sì. lo so, ma d'altronde in questo periodo leggo solo manga introvabili... xD
Per recuperare i volumi di Otomen ho dovuto aspettare due settimane.... u.u
« Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2010, 21:16:57 da qwerty's (aka LucaLX) » Registrato

Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giovedì 11 Marzo 2010, 22:25:51 »

Il riferimento era al topic di Suzumiya Haruhi... xP

LOL ma per una serie del genere l'entrata ad effetto ci stava tutta xD!
Ecco, brava, prendilo! xP
Sì. lo so, ma d'altronde in questo periodo leggo solo manga introvabili... xD
Per recuperare i volumi di Otomen ho dovuto aspettare due settimane.... u.u

Beh no sai, ho tanto altro da recuperare adesso ù___ù...Vedrò cosa posso fare xP.
Nella mia fumetteria problemi penso di non averne, è fornitissima *____*.

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giovedì 11 Marzo 2010, 23:03:03 »

direi una storiella interessante.....se lo trovo da qualche parte(visto che come detto da luke sembra introvabile)valuterò se leggerlo dopo il primo volume Azn
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 03:29:08 »

Come già annunciato in precedenza, ecco la mia recensione! xD

Otomen di Aya Kanno.
Volumi letti: dal 1 al 6.
Giudizio personale: 8,5/10.

Otomen è uno dei manga più esilaranti e divertenti che abbia mai letto! laugh laugh laugh xD xD xD Ok l'inizio non è degno di questo manga, ma vi assicuro che già dal terzo/quarto capitolo vi farete smorfie e ghignazzate, per poi fare ROFTLMAO nel terzo e quarto volume! xD ROFTLMAO!
Da qui in poi è tremendamente spoiler! =w=
Come avrete già capito la coppia CANON del manga è quella tra il protagonista e la sua prediletta (ed il loro incontro si ha nel primo capitolo, proprio all'inizio =D)... un ragazzo dai comportamenti femminili ed una ragazza al contrario, dai comportamenti maschili. Questa coppia però non è solo strana, ma anche molto pucciosa perché entrambi si intendono, ma non vogliono dichiararsi, come se fosse qualcosa di cui vergognarsi.
Nel corso nel manga si avranno però anche altre coppiette, non vi dico quali per non spoilerare troppo... =w=
La storia dovrebbe vertere su questa coppia, ed invece si sofferma molto anche tra il rapporto tra il protagonista e le persone attorno, soprattutto l'amico latin lover e spesso rompi........... perché rovina sempre i momenti più clou! xD Poi ci sono la mamma di Asuka e il padre di Ryo-Chan, tutti e due genitori che hanno dei problemi con i figli: la prima si ritrova con un figlio femmina, l'altro con una figlia maschio. Quello che invece dovete assolutamente leggere sono le scene con Asuka e il padre di Ryo-Chan: due perfetti idioti che cercano di sapere di più sulla stessa persona, ovvero Ryo-Chan! xD
Per quanto riguarda everydays life, i problemi che si presentano all'inizio sono quelli che dureranno poi per tutto il manga, ovvero per quanto riguarda il protagonista, sono un maschio? Posso stare con lei? xD Beh cmq Asuka è tanto bono... *ç*

Fine Spoiler, ho già detto troppo! xD
Quello che l'autrice ci vuole esprimere è come l'amore a volte possa essere complicato e divertente allo stesso momento, senza dilagare troppo in amori psicologici o cadere nella trappola del demenziale.
Per quanto riguarda il tratto è molto piacevole, cioè a me piace molto, è molto semplice e curato allo stesso tempo, ma dico, ce ne sono comunque di migliori. Wink Il personaggio che mi piace di più sotto questo aspetto è lei la mitica Ryo-Chan... è troppo pucciosa, mi vien voglia di abbracciarla e baciarla fino a più non posso! *ç* xD
Infine questo manga è molto scorrevole, non si hanno grandi difficoltà a leggerlo, una lettura basta e avanza! xD

Beh adesso aspetto che voi lo prendiate e ve lo leggiate! ANZI VI ORDINO DI FARLO! Evil AVETE CAPITO?!?! XD
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Domenica 04 Aprile 2010, 11:46:17 »

Beh adesso aspetto che voi lo prendiate e ve lo leggiate! ANZI VI ORDINO DI FARLO! Evil AVETE CAPITO?!?! XD

Penso proprio che NON lo farò ^-^...

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 05 Aprile 2010, 00:35:48 »

Penso proprio che NON lo farò ^-^...

Beh verrai accusata di negligenza nel Tribunale dell'Inquisizione! xP
Work In Progress...

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.135 secondi con 29 interrogazioni al database.