Ecco il penultimo capitolo (molto in ritardo...)
Spero che vi piaccia!!
Capitolo 4 : Tracce indelebili
[/b]
Una decina di minuti dopo arriva la polizia per esaminare la scena del suicidio...
Commissario Haruna : Quindi,in parole povere,quando eravate in camera della vittima,per chiederle come stava,vi aveva risposto che stava bene...in seguito,10 minuti dopo,avete sentito uno strano rumore,avete sfondato la porta e l'avete trovata ormai senza vita,impiccata...è andata così?
Ema : Ehm,sì è andata così,signore...è orribile...
Taisuke : Quando io,Hitomi e Ran eravamo andati da Hani per chiederle come stava,aveva detto che non si sentiva bene...
Comm.Haruna : Ovviamente non voleva dirvi le sue intenzioni suicida...
Ispettore : Capo! Ho trovato un biglietto vicino al cadavere!
Comm.Haruna : Ottimo! Cosa dice?
Ispettore : Bè,ecco,conferma la tesi del suicidio...c'è scritto "Mi pento delle mie azioni."
Conan : Cosa?!
Ema : Quindi...
Taisuke : Mia sorella...
Comm.Haruna : Mi sembrava logico fin dall'inizio...la stanza era chiusa a chiave dall'interno e la chiave infilata nella serratura interna lo conferma...lo stesso vale per la finestra...quindi non può che trattarsi di suicidio...però,di cosa si sarebbe dovuta pentire la vittima?
Harui : Di moltissime cose! A iniziare dal suo comportamento!
Comm.Haruhi : Me ne parli,signorina Fuzuka.
Harui : Non c'è molto da dire. Ne parlano tutti da molto tempo. Hani non faceva altro che trattare molto male i suoi allievi del corso di canto,arrivando a farli demoralizzare...e al suicidio!
Comm.Haruna : Che cosa?!
Harui : Si tratta di un ragazzo...pochi mesi fa si è ucciso impiccandosi ad un albero...proprio in questo bosco!
Taisuke : Adesso basta,Harui! Quel ragazzo era molto depresso a causa del bullismo,non per Hani!
Hitomi : ...
Conan (pensando) : Uhm...ma quel biglietto...ha qualcosa di strano...ehi,ma...!!
Comm.Haruna : Portate via il cor...
Conan : Commissario,c'è qualcosa di strano sul biglietto d'addio lasciato dalla signorina Hani!
Comm.Haruna : Di cosa parli,piccolo?
Conan : Bè,ecco,la scritta...è tutta sbiadita!
Ispettore : Ehi,marmocchio,non c'è niente di strano su quel biglietto! L'avrà scritto di fretta la ragazza,prima di togliersi al vita!
Conan : Sì,sarebbe possibilissimo...ma se Hani l'avesse scritto,avrebbe la mano sporca d'inchiostro...infatti sulla chiave ci sono tracce d'inchiostro,ma sulle mani non ce n'è alcuna traccia!!
Comm.Haruna : Ehi,hai ragione!
Harui : Si sarà lavata le mani...
Conan : Non credo proprio! Se io mi stessi per suicidare,non me ne importerebbe nulla di lavarmi le mani! Sarebbe una perdita di tempo!
Comm.Haruna : Il bambino ha ragione...è molto strano...
Conan (pensando) : Ovvio,perchè non si tratta di suicidio!
Conan si avvicina al corpo di Hani...
Conan : Mmm? Il corpo è freddo...davvero strano...se è morta 15 minuti fa,il suo corpo dovrebbe essere ancora un pochino caldo...inoltre ha un'unghia spezzata...quindi la parte mancante dovrebbe trovarsi da qualche parte,in questa stanza. (poi guardando il collo della ragazza) Un momento. ma quei segni sono...delle mani! No,Hani non si è tolta la vita. è stata eliminata da uno di quei quattro! Devo trovare le prove,però...
Intanto il commissario fa delle domande ai sospettati...
Comm.Haruna : Scusatemi...vorrei chiedervi dov'eravate al momento del suicidio...
Harui : Perchè? Hani non è stata uccisa!
Comm.Haruna : è solamente la prassi!
Harui : Ok. Io mi trovavo in camera di Taisuke...ero in cattivi rapporti con Hani,quindi mi stavo sfogando con lui...
Conan (pensando) : Me ne sono accorto!
Taisuke : Ovviamente confermo tutto...
Ema : Io ero in cucina,al piano inferiore...avevo ancora fame,quindi volevo farmi uno spuntino! Ihih!
Hitomi : Io mi trovavo al bagno...si trova davanti alla camera di Harui e accanto alla camera di Hani...
Harui : Sì,l'abbiamo vista entrare nel bagno e non è uscita da lì fino al rumore!
Comm.Haruna : Vi ringrazio.
Conan (pensando) : Devo darmi da fare...devo trovare delle prove!
Conan torna in camera di Hani...
Conan (guardando un vaso rotto) : Dev'essere l'oggetto che ha prodotto il rumore che ci ha fatto irrompere in camera di Hani..Ehi! Ci sono tracce di nastro adesivo e di un filo da pesca! Credo di capire...uh?
Conan intruppa uno strano oggetto...
Conan (pensando) : Cos'è? Un anello? Con una rosa rossa incisa al centro...credo di averlo già visto da qualche parte,qui...al dito di una persona. Vicino c'è un pezzo di unghia...è quella di Hani ed è sporca di sangue...cosa?!? Sangue? Perchè?
Conan corre da Ema...
Conan : Ema! Guarda!
Ema : Ehi,ma quello è di...sai che...dovresti restituirglielo subito,ci tiene!
Conan (pensando) : Proprio come sospettavo...
Poi corre da Ran...
Conan : Uhm...che dovevo chiedere a Ran?
Ran : Ah,sei tu Conan! Mi era sembrato di sentire la voce di Ema prima...ma era soltanto Hitomi...Ehehe! A volte confondo le voci delle persone! sono così sbadata! Considerando poi che loro voci si assomigliano...
Conan : Cosa?!? Ehi,Ran,a proposito di voci...pss pss pss...o mi sbaglio?
Ran : No,non ti sbagli! era famosa in quell'ambiente con il soprannome di "Regina delle voci"!!
Conan : Non ci posso credere!
Conan corre in camera della sospettata,trovando un asciugamano sporco di inchiostro...
Conan (pensando) : Ho trovato quello che cercavo! Non ci sono più dubbi,ho capito chi è il colpevole...e anche i suoi trucchetti! Ho capito anche perchè ho sentito quel CLACK dopo l'irruzione in camera di Haruhi e la porta chiusa a chiave...il colpevole era in quel posto per mettere in pratica il suo trucchetto! E ho abbastanza prove per dimostrare la sua colpevolezza!