sei fan di L?

L è uno dei personaggi più particolari e carismatici di DN e non solo, difficilmente troverai qualcuno che lo odia.
Ma il punto non è questo. Io adoro L, ma assolutamente non odio Light, lo trovo un personaggio interessante per quanto le sue scelte non siano condivisibili (o condivisibili solo in parte

) e i suoi atteggiamenti di totale indiffenza verso la vita e gli uomini possano suscitare antipatia nei suoi confronti. Più che altro, è bello vedere in quale stato penoso l'abbia poi portato il suo progetto

. Quindi non lo odio.
Per quanto riguarda il sondaggio, normalmente avrei risposto Sasuke ma mi sembra una scelta facile considerando che lo odia la metà dei fan di Naruto

e che anche nel suo caso prima bisogna analizzarne le vicende, quindi non lo voto.
Naruto? Beh, Naruto...Trovo sia lo stereotipo di protagonista di Shonen, non vedo perchè odiarlo però. Nello Shippuuden comunque matura moltissimo, sicuramente non lui.
Akito nel sondaggio neppure dovrebbe esserci invece

!
Per i PG di Dragon Palla, per quanto quest'anime mi sia andato notoriamente sulle scatole, Vegeta non posso votarlo perchè Kristal e Kirei mi ucciderebbero

...Quindi Goku, va bene che è il classico protagonista di shonen ma lo trovo troppo vuoto anche per il ruolo che riveste.