alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^
|
|
« Risposta #30 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 07:49:52 » |
|
bene^^ No ci sono pure io, io la storia l'ho studiata all'università...
come mai cosi tardi?
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
Quello dell'immagine non sono io...
|
|
« Risposta #31 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 09:10:13 » |
|
Cosa intendi con "così tardi"?
|
|
|
Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #32 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 09:21:32 » |
|
mi riferisco al fatto che la storia l'hai studiata all'università....
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #33 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 09:34:35 » |
|
ho detto che l'ho studiata all'università, non ho detto quando l'ho studiata.
|
|
|
Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #34 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 09:37:37 » |
|
ho detto che l'ho studiata all'università, non ho detto quando l'ho studiata.
lo ma io l'ho studiata già alle medie
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #35 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 10:05:34 » |
|
quella che si studia alle elementari, alle medie e alle superiori non è storia, ma solo alcune sequenze di fatti raffazzonate alla bene meglio. Con l'ingresso della storia per moduli poi gli studenti sono rincretiniti ancora di più non riuscendo a capire perché ogni tanto dovevano tornare indietro con gli anni, invece che proseguire cronologicamente. Si è tentato di riformare l'insegnamento della storia, cercando di fare in modo che venissero trascurate le epoche passate, per dare maggior spazio all'epoca contemporanea, perché in genere le scuole finivano l'anno scolastico prima di coprire tutto il programma ministeriale. Tutto questo ha portato un solo risultato. Non solo gli studenti sono ignoranti sulla storia per quello che riguarda le epoche passate, ma ignorano quasi completamente quello che è accaduto nel XX sec. Spesso la guerra fredda viene conosciuta solo per i film di spionaggio di Hollywood e non per quello che ti insegnano a scuola, perché sono pochissimi quelli che la studiano (prima di andare all'università). Si ignorano le cause della crisi del '29, tanto che tutti sanno "che era causato da un falso benessere economico" ma senza sapere bene che cosa significhi. Senza dimenticare l'età moderna e antica. Nessuno capisce mai bene cosa sia l'assolutismo. L'illuminismo viene presentato come periodo di massima fioritura culturale, viene associato alla democrazia e alla libertà, senza considerare che quasi tutti i filosofi del periodo erano per l'assolutismo. Sul medioevo non si capisce nulla, e non si insegna nulla di valido. Si salta e si ignora quasi completamente l'Impero Bizantino, se non fosse che viene disegnato sulle cartine. Spesso anche lo stesso Carlo Magno è ignorato. Si ignora che l'Imperatore del Sacro Romano Impero era eletto e che c'erano i famosi principi elettori. Si ignora che il nord Italia fosse il Regno d'Italia, e che la corona di re era associata a quella di Imperatore. Si ignora che la capitare del Regno d'Italia era Pavia, e che l'Imperatore dovesse essere incoronato a Milano. Si ignora che l'ultimo re d'Italia italiano del medioevo si è avuto nel 1200, e che comunque era un usurpatore (era anche chiamato il vescovicida, ma se viene citato, si evita di dirne il soprannome per evitare di spiegare che qualche volta i vescovi vengono uccisi). Si Parla di inquisizione ma non si dice che erano i frati francescani i più noti inquisitori (potrebbero offendersi) si evita anche di raccontare che Francesco d'Assisi non parlava agli animali, che le espressioni usate nella biografia ufficiale del Santo erano modi di dire dell'epoca. Il crollo dell'Impero Romano sembra che inizi da subito dopo Ottaviano Augusto. I greci sono appena citati. Alessandro Magno spesso ignorato. Solo chi ha guardato l'anime di Alexander sa chi era Parmenione, e su Alessandro Magno sa solo quello che ha visto nell'anime (che tra l'altro aveva un'ambientazione futuristica). I babilonesi sono un obbligo da affrontare e liquidare in un secondo con i persiani. Per gli egiziani si passa più tempo a elogiare il tesoro di Tutankhamon, che è un faraone che è morto ad un'età inferiore ai 20 anni, che ha regnato pochissimo e che buona parte del suo regno l'ha passato sotto la reggenza di un altro, perché troppo giovane. I sumeri non è nemmeno obbligatorio citarli. Qualcuno racconta che sono esistiti, altri no. E' vero... Mi dimenticavo, spesso si ignora che l'antica città di Pergamo sorgeva nell'attuale Turchia, a pochi chilometri da dove si trova Smirne. No, fidati, tu non studiavi storia alle medie. Ti facevano credere di studiarla.
|
|
|
|
|
|
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #36 inserita:: Venerdì 07 Agosto 2009, 10:24:54 » |
|
se studiassimo tutti i dettagli sarebbe troppo bello ma non si può
|
|
|
|
|
|
*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #37 inserita:: Martedì 18 Agosto 2009, 14:51:12 » |
|
per me è la geografia!!non mi piace per niente!! menomale che da quest'anno non la dovrò più studiare
|
|
|
"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #38 inserita:: Venerdì 21 Agosto 2009, 10:52:57 » |
|
per me è la geografia!!non mi piace per niente!! menomale che da quest'anno non la dovrò più studiare Nemmeno io l'ho avuta quest'anno! Fortunatamente...
|
|
|
|
|
|
Xelfilia
Detective esperto
Scollegato
Sweet Love
|
|
« Risposta #39 inserita:: Venerdì 21 Agosto 2009, 11:47:14 » |
|
per me è la geografia!!non mi piace per niente!! menomale che da quest'anno non la dovrò più studiare neanch'io la studierò perchè al posto di geografia metteranno scienze **
|
|
|
|
|
|
goldenapple
Giovane detective
Scollegato
|
|
« Risposta #40 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 15:03:46 » |
|
><#Io cancellerei tecnica dal mondo!!!Primo perchè la mia prof per un puntino sbagliato fa un cerchio con la sua penna rossa grosso come una casa e mi rovina la tavola!!Secondo perchè dice che il mio stile è troppo artistico e non tecnico tradotto ce l'ha con me da quando l'ho mandata a quel paese in prima superiore(gli effetti del nervosooooo^^)!!
|
|
|
|
|
|
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #41 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 15:22:42 » |
|
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
|
« Risposta #42 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 16:14:54 » |
|
Diciamo che il pensiero che mi sono fatto ultimamente è che non odio nessuna materia... odio i prof odiosi di qualsiasi materia... =w=
Questa è la regola generale U.U E' risaputo che si odia qualcosa per colpa dei prof U.U A meno che non ti annoia studiare quella materia...ma lì non è proprio odio...
|
|
|
|
|
|
aptx4869
Sherlock Holmes
Scollegato
fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili
|
|
« Risposta #43 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 19:49:52 » |
|
io odio ed.tecnica,perchè è l'unione di 3 elementi:la mia incapacità,unprof che peggio non si può e il portare sempre in giro una cartellina enorme perchè ci vuole far usare i fogli A3
|
|
|
THE AI HAIBARA FAN THE SHUICHI AKAI FANW FULL METAL PANIC appena arrivato a scuola: mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #44 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 19:59:08 » |
|
il portare sempre in giro una cartellina enorme perchè ci vuole far usare i fogli A3
Fogli che chiedi sempre in prestito e che non restituisci mai alla fine xD (Parlo per me xD)
|
|
|
|
|
|
|