Adoro Heiji per i suoi siparietti vari con Conan e mi piace il suo essere scherzoso, ma come ragazzo non è il mio tipo
.
Non mi metto a fare comparazioni con Shinichi perchè non è il topic adatto, ce n'è già un'altro
.
Qui si discute di Heiji, quindi...Non posso dire che sia il mio personaggio preferito, e neanche a livello caratteriale e investigativo mi piace
. Va bene che è nel suo carattere, ma è parecchio infantile cercare di nascondere i propri sentimenti dietro ai litigi che ha con Kazuha
...Il fatto che sia una testa calda, come mi pare di aver già detto, non lo aiuta nel suo mestiere di detective. Ha sicuramente grandi capacità, ma si fà ancora guidare troppo dall'istinto, come dice il padre.
Una cosa che invece mi piace molto del personaggio, è che pur apparendo poco possiamo vedere una certa maturazione caratteriale,
che dobbiamo soprattutto a Shinichi/Conan. Nella prima apparizione di Heiji, Shin già gli trasmette una cosa importante, ovvero che nell'investigazione si ricerca la verità (che è sempre e soltanto una sola
!), senza forme di competizione. Questo Heiji lo ricorderà bene, nel recente caso del volume 43, dove
si farà da parte per Kazuha (o almeno ci proverà...Le manie di protagonismo sono dure a morire
...).
Un'altra cosa che mi piace di Heiji è il suo forte legame con Conan, che ha sempre aiutato nei momenti di pericolo e che sa consigliare molto bene (vol. 26, ma anche il caso di Ray Curtis nel 29, dove lascia risolvere a Conan il caso, capendo che per lui è importante e doloroso
...).
In sostanza, mi piace il suo personaggio, molto più di altri che dovrebbero essere personaggi principali
.
Colta la velata allusione
?