ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #20 inserita:: Sabato 15 Giugno 2013, 17:59:27 » |
|
--->
Pagina 11 Sera: Come sta? Tutto bene? Yamamura: Perché ha scelto me per fare questo genere di cose, detective Mouri! Stavo quasi per morire annegato stando là dentro! Ran: Ma… ma come mai nella toilette c’era così tanta acqua? Sera: Perché la pressione atmosferica all’interno della toilette è diminuita… Non avete mai provato quest’esperimento? In un piatto profondo si versa dell’acqua, poi si posa al centro una candela accesa e infine si copre la candela con un bicchiere capovolto… il fuoco della candela si spegne e in un batter d’occhio l’acqua viene risucchiata nel bicchiere. Sera: Il principio utilizzato qui è lo stesso… il calore provocato dal fuoco delle lattine ha indotto ad un innalzamento della pressione nella cabina… quando però non vi è più ossigeno all’interno, il fuoco si spegne e di conseguenza sia temperatura che la pressione diminuiscono bruscamente… Sera: Quando la pressione scende si crea un vuoto che viene colmato dall’acqua risucchiata dal fondo! Sera: Non è giusto…
Pagina 12 Sera: Cara la mia professoressa di scienze… signora Sunami? Sera: Lei si è proposta di proposito per portare il signor Tanba in macchina, visto che era ubriaco, ma a metà strada si è fermata dicendogli “Ho dimenticato le chiavi della macchina, aspettami al riparo dalla pioggia in quel WC” o qualcosa del genere… Sera: Lo ha fatto entrare, lo ha immobilizzato con una pistola elettrica, lo ha legato con una corda al coperchio del WC attraverso la sua cintura, in modo che non potesse stare in piedi… ha poi riposto le quattro lattine riempite di cherosene sul ripiano superiore… ha chiuso e sigillato la porta con del nastro adesivo e ha attaccato un cartello che recitava “fuori servizio”… Sera: Ha chiuso le fessure delle prese d’aria con del nastro adesivo, in seguito ha bloccato lo scarico delle fognature con un asciugamano e controllando poi se tutto fosse a posto! Ha mentito alla signora Michiko, dicendole che lo aveva portato in macchina, e ha poi atteso che l’acqua piovana si accumulasse lì… ma la signora Michiko, preoccupata per lo stato del signora Tanba, è uscita nel parcheggio per controllare se fosse tutto a posto… Sera: Tuttavia, anche se la signora Michiko non si fosse proposta, lei aveva comunque intenzione di iniziare ad attuare il suo piano… come lei presupponeva, la signora Michiko ritorna allarmata, dichiarando che il signor Tanba non era più presente nella sua macchina… ciò ha portato tutti quanti nel parcheggio alla ricerca del signor Tanba… Sera: Una volta sicura che l’acqua piovana confluita lì potesse bastare… ha tolto il nastro, ha aperto la serratura, ha acceso il fuoco sulle lattine, e infine chiuso e sigillato di nuovo la porta con del nastro adesivo…
Pagina 13 Sera: Il resto lo abbiamo visto con l’esperimento, l’acqua piovana è stata risucchiata nella toilette e il signor Tanba è rimasto annegato, ma… lei invece stava cercando lo stesso signor Tanba nei locali qui in zona, creandosi così un alibi nel il momento in cui la vittima moriva… Sera: Poi, una volta tornata nel parcheggio, ha raccolto l’asciugamano, ha tolto tutti i pezzi di nastro adesivo, ha aperto la porta e fatto defluire tutta l’acqua, ha buttato nel bidone della spazzatura le lattine, ha tagliato la corda attaccata alla cintura… infine ha posizionato un rotolo di carta igienica, per far sembrare che nulla fosse avvenuto lì… Sera: Ha richiamato la nostra attenzione urlando e quando siamo accorsi qui, abbiamo fatto la macabra scoperta… tutto ciò perché se avesse ritardato, si sarebbero diminuite le probabilità che la scientifica potesse dedurre l’ora del decesso e, quindi, del suo alibi. Sera: Quindi non può che essere lei la colpevole! Solo lei poteva essere in grado di conoscere il tempo per cui la vittima sarebbe morta annegata! Sera: Ma se trovassimo un pezzo di nastro qui in giro, la scientifica troverebbe sicuramente le sue impronte… se non sono nel bidone della spazzatura, sono finiti dentro lo scarico… anche perché con i guanti sarebbe difficile strappare il nastro adesivo… Sera: Non ho commesso errori, vero? Detective Kogoro il dormiente? Signora Michiko: No, ci deve essere sicuramente qualche malinteso! La signora Sunami non avrebbe alcun motivo per uccidere il signor Tanba! Signora Sunami: Invece sì…
Pagina 14 Signora Sunami: Quell’uomo ha voltato alle spalle alla propria amata… questa è il motivo… Signora Michiko: Amata… stai parlando di mia sorella? Signora Sunami: Esatto, proprio l’uomo che voleva sposare tua sorella! Signora Michiko: Ma mia sorella si è suicidata saltando da un scoglio nel mare… ha pure lasciato un biglietto di addio… Signora Sunami: Ma prima di ciò, ti ha inviato un messaggio, non è vero? Diceva, “due persone stanno per partire”… Signora Sunami: Quel messaggio non era riferito ad una fuga d’amore… intendevano lasciare questo mondo! Ma quell’uomo ha avuto un’esitazione, ha provato paura di dover morire, e ha lasciato che la sua amata annegasse… Signora Michiko: Questo… è vero ciò che stai dicendo? Signora Sunami: Già… me lo ha confessato lui mentre era ubriaco… mi detto piangendo “Sono un codardo senza speranza”… Signora Sunami: Un uomo come lui… può amare solo la sua amata…
Pagina 15 Signora Sunami: Per questo l’ho fatto portare via… nell’acqua in cui la sua amata lo sta aspettando… Sonoko: Che cosa? Sei andato a catturare il colpevole? Makoto: Avevate detto che il colpevole era un uomo di corporatura robusta… così ho pensato che se avessi chiesto a qualcuno se conoscesse un personaggio del genere, poteva essere il colpevole… Kogoro: E una volta incontrato lo avresti preso a botte? Makoto: Ehm, sì, qualcosa del genere… hehe… Ran e Sonoko: Volevi fare una rissa... Yamamura: Veramente degno di Kogoro il dormiente! Ha risolto magnificamente il caso, aiutandoci anche stavolta! Kogoro: Ne sono veramente degno… Conan: è ritornato con quel tono infantile… anche se lei mi ha tolto la parte migliore… Sera: Un SMS… è di mio fratello…
Pagina 16 Sera: Che cosa? Quindi… Eh? Un P.S.? P.S. Hai già incontrato un mago? Sera: Penso di sì. [Per Sera, Conan è il suo mago…?! Sarà vero?! Nel prossimo capitolo, Kaito Kid VS. Makoto Kyogoku, una serie imperdibile!]
|