Riprendiamo con la musica estrema e ci occupiamo dei Rammstein (con due "m"), uno dei gruppi tedeschi più famosi del mondo, oltre ad essere uno dei gruppi metal più famosi del mondo, nascono nel 1994, prendono il nome dalla tragedia di Ramstein (con una "m"), quando, nel 1988, nella cittadina di Ramstein, tre Frecce Tricolori italiane, durante un'esibizione acrobatica aerea, entrarono in collisione, e precipitarono sulla folla, causando 70 morti.
Il successo del gruppo arriva alla fine degli anni '90, dopo che ebbero l'opportunità di seguire i KISS nel loro tour mondiale come gruppo spalla, evento che li fa conoscere in tutto il mondo. E, da allora, fu un crescendo di successi e scandali e premi. Maledetti quanto basta, controversi, espliciti nelle canzoni, il loro album di maggiore successo è "Liebe ist für alle da" del 2009, censurato e contestato in molti paesi del mondo a causa del loro contenuto e del loro linguaggio fin troppo esplicito, fatto che farà ancora più pubblicità al gruppo, al punto che nel giro di un due mesi mezzo raggiunsero le due milioni e mezzo di copie vendute (e ancora una volta mi chiedo, ma non dov'è la pirateria che ammazza le vendite? e il CD non era un supporto musicale morto?), piccola nota tra i paesi ad aver applicato la censura, c'è anche l'Italia, la censura consistette nel vietare la vendita ai minori. La stessa band protestò contro tali provvedimenti, l'album non era più scabroso degli altri... Ora quindi ci godiamo il video tratto da "Ich tu dir weh" non so il tedesco, ma le traduzioni me lo danno come "ti faccio male", una delle canzoni più contestate proprio di "Liebe ist für alle da", il video mostra il gruppo che suona su un palco in mezzo a spettacolari effetti pirotecnici. A suscitare la censura è il testo della canzone, che, sempre secondo le traduzioni, è un inno alla dominazione e si esaltano le pratiche che portano al piacere fisico subendo dolore e infliggendolo agli altri. Perciò vi ho avvisati, se sapete il tedesco e ritenete di rimanere shockati il video non fa per voi, tenete conto che Youtube non lo contrassegna come "contenuto per adulti"
Per la cronaca prima che ve la prendiate con il buon vecchio Abfio, sappiate che scelgo sempre con attenzione i contenuti video postati qui. E con i Rammstein è stato difficile trovare qualcosa dove si limitassero a suonare e a cantare.