Coooosa? Vi sembra che stia aprendo solo topic su shoujo/josei? Illusioni ottiche xP... Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista...
Arrivare a te (君に届け, Kimi ni todoke?) è un shōjo manga creato da Karuho Shiina pubblicato in Giappone dalla Shūeisha sul mensile Bessatsu Margaret dal 2006 e raccolto in 9 tankōbon a partire da settembre 2009. Nel 2008 ha vinto il premio Best Shōjo Manga durante la 32ª edizione dell'annuale Kodansha Manga Award.
Un adattamento anime di Kimi ni Todoke è attualmente trasmesso in Giappone prodotto da Production I.G.
(
Da Wikipedia)
In realtà è da un po' che ho recuperato il manga/visto l'anime, però recentemente ho cominciato a rileggerlo...E mi ha colpito molto più di prima *_____*!
Kimi ni Todoke si presenta come una commedia scolastica tipica del genere di appartenenza, e non presenta elementi particolarmente originali; quello che però distingue questo manga da tanti altri dello stesso genere è indubbiamente la freschezza con cui le tematiche tipiche dello shoujo vengono narrate, che lo rendono uno dei prodotti più gradevoli degli ultimi anni nel panorama dello shoujo manga. Elementi di successo confermati dalla grandissima popolarità di cui la serie gode in patria, anche se altrettanto non si può dire per l'Italia, dove al momento la pubblicazione è ferma al 6 volume ;____;...
Il manga ha dalla sua parte dei personaggi adorabili, sempre molto realistici nelle loro reazioni e trattegiati benissimo; Sawako, in particolare, è una delle protagoniste di shoujo manga più dolci e particolari che mi sia mai capitato di incontrare *-*...L'amore, l'amicizia...Tutte esperienze che Sawako incontra per la prima volta, e la sua ingenuità e timidezza nell'affrontarli non può che far sorridere. Aggiungiamo a questo dei disegni splendidi, molto semplici e delicati, e viene fuori un ottimo manga, soltanto
molto lento per quanto riguarda lo scorrere della trama...Cosa che per quanto mi riguarda non è necessariamente un male ;3
L'anime è fedele al manga in maniera quasi maniacale, ma non nascondo che lo trovo inferiore, qualitativamente, al corrispettivo cartaceo; riesce ad essere addirittura più lento del manga, e, dato che si è concluso a serie ancora in corso, è un po' inconcludente. E' comunque probabilissima una seconda serie ;3
Da quando mi sono imbarcata nella rilettura del manga me ne sono innamorata! Adoro Sawako-chan e tutte le sue turbe adolescenziali amorose e non
che per certi versi mi ricordano le mie xD...E poi
Consigliatissimo ;3!