Forse ti riferisci alla scan che ho postato io.. Comunque non mi stupirei se come dice MeiBond
ci dovesse essere un altro personaggio.. Non è impossibile volendo!
Grazie Ran!!! XD
Ma sì... Non penso che sia un problema per Gosho. Dopotutto quasi contemporaneamente ha introdotto Camel!!!
Però mi sono risfogliato i volumi tra il 58 e il 64.
Effettivamente stupiscono:
1) L'FBI non dice a Conan della morte di Shuichi Akai;
2) Alla notizia morte di Akai (annunciata da Eisuke) Conan sorride;
3) Alla vista di Okiya, Ai percepisce l'"odore" degli Uomini in Nero, ma poi scompare (come a dire:
una volta ero nell'Organizzazione, ora non lo sono più. Vi ricorda qualcuno?? Dopotutto Ai e Akai si erano incontrati solo dopo Halloween Party, solo che lei era svenuta;
4) Quando Ran assieme a Sonoko va a casa di Shinichi per fare le pulizie, e trova Okiya, dice all'amica: "Ho l'impressione che assomigli a qualcuno".
Parliamo ora della morte (o presunta tale) di Akai. Argomenti a sostegno di tale tesi sono:
1) Quando Kir spara la prima volta nel torace di Akai, lui si gira e vede la Porsche di Gin. Lì sembra sorpreso. Troppo...;
2) La morte è abbastanza ben descritta. Ricordate che Kir gli ha SPARATO IN TESTA da una distanza inferiore al metro. Non c'è dubbio, per me, che la persona (chiunque fosse) che fosse lì con Rena Mizunashi abbia tirato le cuoia;
3) La presenza, anche se da lontano, di Gin, è una... Come posso dire... "
GARANZIA IN SENSO PROFESSIONALE" sulla buona riuscita dell'omicidio;
4) Anche Vermouth (una che la sa lunga!!!) sembra avvalorare la tesi della morte quando afferma che basta un Silver Bullet per far fuori l'Organizzazione (e si riferisce a Conan);
5) Le impronte digitali della mano non carbonizzata nell'incendio e quelle lasciate sul cellulare di Conan coincidono: come può essere ancora vivo Akai?
Se quindi Akai fosse ancora vivo: o si è sostituito qualcuno a lui (ma da un bel po' di tempo. Almeno il tempo di seguire tutta l'operazione dell'ospedale. Uno che
doveva morire), oppure s'è amputato il braccio ed è scappato IN TRE SECONDI prima che la bomba esplodesse (ALTAMENTE IMPROBABILE). E in ogni caso NON sarebbe Okiya, che le braccia le ha entrambe.