kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Detective Conan "coinvolto" in un vero omicidio    (Letto 6077 volte)
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Venerdì 09 Luglio 2010, 20:18:47 »

Sarà, ma perchè poi guardare su internet? Conan spiega sempre nei dettagli gli omicidi. Non ce ne sarebbe bisogno.


In effetti è proprio il fatto che abbiano cercato su internet come fare che mi fa dubitare tantissimo della cosa -____-
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Venerdì 09 Luglio 2010, 21:26:22 »

Scusate ho aperto il topic così in fretta che ho dimenticato di dire la mia opinione ^^"
Secondo me è una bolla che si è gonfiata grazie al passaparola. Ovvero notizia di partenza "omicidio commesso da teenagers", la scena orribile "sembrava uscita da un manga". Notizia riportata la seconda volta "i ragazzi che hanno commesso l'omicidio si sono ispirati ai manga, che sono violenti". Notizia riportata la terza volta "gli assassini si sono ispirati a detective Conan", evidentemente l'autore si ricordava un caso simile nel manga, ma ha sbagliato perché ha dovuto correggersi "era nell'anime di DC".
Quindi andiamo cauti. Secondo me è una mezza bufala. Tra le altre cose anche i commenti alla notizia di Metro non lasciano molti dubbi, l'articolo è scritto male ed è anche offensivo.


L'ho aperto proprio perchè io non ricordavo nessun caso di questo tipo nell'anime, per cui la cosa non mi sembrava molto plausibile, ma non ho avuto il tempo di fare le accurate verifiche e ho pensato intanto di proporre a voi la cosa... Per questo ringrazio abfio per aver fatto queste ricerche!

Ovviamente ci ritroviamo davanti alla solita questione che secondo alcuni gli anime sono violenti e hanno tutti i peggiori difetti del mondo...che insomma si fa di tutto per screditarli agli occhi dei genitori...chissà, magari qualcuno ha interessi perchè accada una cosa del genere... e ovviamente tralasciano la questione dei cartoni americani (trasmessi fino a poco tempo fa) che non sembrano nemmeno censurati e io non ho parole per certe cose viste (una serie su tutte "I Griffin" con espliciti richiami al sesso). Tanto alla fine, il dito è sempre puntato contro gli anime e questo sembra uno di quei casi.
Registrato







abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Sabato 10 Luglio 2010, 06:22:26 »

I Griffin sono geniali ^^
Comunque si sta parlando di conny non fatemi andare OT inserendo i cartoni americani che non centrano (comunque, per la cronaca, anche sui catoni cartoni si dice la stessa cosa che si dice sugli anime e i manga, tranquilla Lady ^___- )
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
baro
Sherlock Holmes
*

Karma: 22
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 953


pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii


Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Sabato 10 Luglio 2010, 07:24:31 »

secondo me dopo questa notizia gosho avrà qualche problemino con conan ...
potrebbero anche fargli sospendere la serie O.O
Undecided Undecided Undecided
ma nn potete uccidere le persone normalmente ... anzi nn uccidete e basta ... e poi nn stiamo parlando di adulti con precedenti penali ma di ragazzini di 15 anni O.O
Registrato


________________________________________________________________________

L'angolo del puccioso <----Click qui



________________________________________________________________________________________


reglaini

Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
*

Karma: 38
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 698



Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Sabato 10 Luglio 2010, 07:43:05 »

Tranquilla Baro, Gosho non avrà nessun problema.
Non lo avrebbe neanche se avessero imitato il manga e lo avessero fatto in Giappone.
Qui sono partiti dall'anime da un episodio non fatto da Gosho(e già ci sono dubbi perchè l'episodio non si trova e perchè hanno usato poi internet).
Inoltre con quale autorità gli farebbero sospendere la serie?
Sarebbe contro la libertà di opinione ecc. Tanto varrebbe bloccare i libri gialli, internet e le serie tv. Al massimo potrebbero in Corea spostare l'anime d'orario.. e metterlo di notte invece che di giorno. Ma anche ciò è difficile... soprattutto considerato che è la prima volta che succede e no si è neanche sicuri che Conan c'entri qualcosa proprio per i motivi sopra detti.
Registrato




La mia firma continua qui
baro
Sherlock Holmes
*

Karma: 22
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 953


pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii


Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Mercoledì 14 Luglio 2010, 13:11:29 »

pero se a qualcuno viene in mente che i manga possono suggerire metodi di omicidio?
tipo conan .... gosho ha presimentato tutti i metodi possibili e immaginabili ...
Registrato


________________________________________________________________________

L'angolo del puccioso <----Click qui



________________________________________________________________________________________


reglaini

Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
*

Karma: 38
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 698



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Mercoledì 14 Luglio 2010, 13:40:18 »

Gosho ne avrà provati molti, e se a qualcuno viene in mente una cosa simile si può benissimo ribattere dicendo che ogni giorno o quasi escono gialli nuovi, thriller, serie tv tipo la signora in giallo, CSI ecc e tutti possono suggerire metodi di omicidio.
Inutile incolpare i manga.
Tanto più che l'omicidio è un'azione vecchia quanto l'uomo. I manga no.
Registrato




La mia firma continua qui
baro
Sherlock Holmes
*

Karma: 22
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 953


pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii


Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Giovedì 15 Luglio 2010, 12:45:21 »

in effetti  l'omicidio è un po antiquata come idea ... oltre che inutile
Registrato


________________________________________________________________________

L'angolo del puccioso <----Click qui



________________________________________________________________________________________


reglaini

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Mercoledì 28 Luglio 2010, 18:12:38 »

Che brutte robe.. bah.. Undecided
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Mercoledì 20 Giugno 2012, 13:58:36 »

Non sapevo del problema di devilman e trigun dizzy
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Mercoledì 20 Giugno 2012, 15:10:51 »

ma in realtà non c'è mai stato un problema con devilman e trigun se non nella mente problematica del giornalista che si sentiva in dovere di parlare male di cose che non conosce.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Mercoledì 20 Giugno 2012, 16:30:32 »

ma in realtà non c'è mai stato un problema con devilman e trigun se non nella mente problematica del giornalista che si sentiva in dovere di parlare male di cose che non conosce.

beh allora faccio bene a non vedere alcuni tg....meglio  rainews XD
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
 
Pagine: 1 [2]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.323 secondi con 33 interrogazioni al database.