kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: [film] La Papessa    (Letto 1893 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« inserita:: Lunedì 21 Giugno 2010, 00:35:44 »

La Papessa



Genere: Drammatico, Storico
Anno: 2009
Autore e Regista: Sönke Wortmann
Durata: 149min


La Papessa è un film a trattazione storica del 2009, diretto da Sönke Wortmann. E' uscito nelle sale italiane qualche settimana fa ed è stato girato in parte in Italia.
E' un film ambientato nel medioevo, che narra le vicende di una ragazza chi diventa il Papa: questo è un grande paradosso, considerati le ideologie del tempo.

TRAMA
Da Yahoo! Cinema:
Ingelheim, 814 d.C. Con suo grande dispiacere il prete del villaggio scopre che la moglie ha appena partorito una bambina, a cui viene dato il nome di Johanna. Destinata a non ricevere un'istruzione adeguata, la sveglia e intelligente Johanna riesce a convincere i suoi fratelli maggiori, Matthias e Johannes, a insegnarle a leggere e a scrivere. La ragazza apprende velocemente e il vescovo del luogo, viste le sue doti, le permette di frequentare la sua scuola. Johanna lascia quindi la casa dei suoi genitori e viene accolta nel maniero del conte Gerold che la tratta come una figlia. Con il tempo, però, l'uomo si innamora, ricambiato, della sua protetta e tra i due nasce una intensa storia d'amore. Tuttavia, quando il conte parte per andare a combattere contro i Normanni, Johanna capisce che il suo destino è quello di consacrarsi a Dio e mentre è in fuga dall'avanzata degli spietati invasori, prende la decisione che cambierà il corso della sua vita: si taglia i capelli, indossa abiti maschili e decide di farsi chiamare Johannes, prendendo il nome del fratello, rimasto ucciso dai vichinghi. Trovato rifugio nel monastero di Fulda, Johanna vi rimane per alcuni anni fingendosi uno stimato e brillante medico. Quando, però, la sua vera identità rischia di essere scoperta, lascia il convento diretta a Roma dove, guadagnatasi la reputazione di guaritrice, diventa il medico personale del Papa e in breve tempo compie una vertiginosa scalata nei vertici ecclesiastici. Quando Roma è minacciata dall'invasione dei Franchi, Johanna viene a sapere che tra le file dei nemici c'è Gerald, l'uomo che non ha mai dimenticato. Potrà riabbracciarlo, ma la Storia deve fare il suo corso e Johanna dovrà scegliere se seguire l'amore o il proprio destino.

Il film per le sue peculiarità mi aveva attratto subito. Me l'hanno consigliato di vederlo, io non per il momento non l'ho ancora fatto... xP sono ancora sconvolto dalla visione del film del millepiedi... xD
Comunque dicono che è molto bello e la trattazione del tema Chiesa&Co del medioevo, un po' cruenta, è impeccabile come la sceneggiatura e la recitazione della protagonista.

Voi l'avete già visto?
« Ultima modifica: Martedì 22 Giugno 2010, 15:20:38 da @LucaLX » Registrato

Work In Progress...
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 21 Giugno 2010, 11:04:10 »

Sinceramente no.. Questa è la prima volta che lo sento nominare xD
La trama però mi piace Roll Eyes
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Martedì 22 Giugno 2010, 15:08:23 »

Beh anche la trama mi ha convinto a vedermelo... l'unica cosa adesso è se programmare di andare al cinema a vederselo oppure scaricarselo... mhm bel dilemma!

Da quanto mi hanno raccontato è molto tragico, nel senso che fa molto senso guardarlo... ci verrà da piangere? Roll Eyes

Non leggete se non volete rovinarvi il film! xD
Non so se ho inteso bene, ma da quanto ho capito la protagonista fa una brutta fine... Roll Eyes

Ed eccovi il trailer! ^-^
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=r-P8flPoLaA" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=r-P8flPoLaA</a>
Registrato

Work In Progress...
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Martedì 22 Giugno 2010, 15:14:04 »

Non leggete se non volete rovinarvi il film! xD
Non so se ho inteso bene, ma da quanto ho capito la protagonista fa una brutta fine... Roll Eyes

Sinceramente non mi stupirei se fosse così.. Per le tradizioni che c'erano e che ci sono tutt'ora era prevedibile! Undecided

Comunque molto bello il trailer.. Mi piacerebbe vederlo Roll Eyes
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 936


He got a Licence To Kill


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 12 Luglio 2010, 22:15:11 »

Visto.
Carino... Sarebbe interessante sapere realmente se una figura quantomeno assimilabile a quella della Papessa Giovanna sia mai ascesa al soglio di Pietro. Veramente interessante saperlo. Rimane comunque un film europeo. La regia si discosta un po' dagli standard, ma è un film godibile. La storia è straordinaria!!!
Registrato

The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata



alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Venerdì 09 Marzo 2012, 11:27:03 »

anche io vorrei vederlo Grin
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.187 secondi con 27 interrogazioni al database.