Che l'organizzazione sia tutt'altro che unita è un dato di fatto, a mio parere...Vermouth docet, ma anche la tranquillità con cui si liberano dei membri che non servono e la fedeltà a un boss che tutto sommato non viene considerato poi così tanto xD...
Beh se non fosse considerato tanto, perché seguirlo fino alla morte? xD O meglio perché fare passettino in avanti e morire pur di non seguire quello che non si crede? xD
concordo con silvy nel dire che l'organizzazione è tutt'altro che unita proprio per i motivi già citati, ma sono convinto che l'unico elemento di coesione, oltre che una palese convergenza di interessi comuni, sia proprio il boss, che tutti comunque servono fedelmente e a cui tutti obbediscono (anche una come vermouth al richiamo del boss fa subito marcia indietro e torna a casa).
Il fatto che il Boss sia il collante dell'Organizzazione, presuppone che all'interno dell'Organizzazione ci siano delle rivalità, ad esempio membri preferiti e non, e quindi anche l'esistenza di gerarchie: a questo viene da pensare che Gin e Vermouth occupino delle posizioni privilegiate, cioè più alte rispetto agli altri. Nel manga o anime non se è mai parlato però...
l'unica cosa che li tiene uniti è il boss anche se secondo me fa molta fatica e l'aptx4869 (non me) il progetto ignoto su cui si svolge tutta la trama di DC e secondo me non sarà conan ad arresatre loro,saranno loro a farsi fuori tra loro alla fine
Anche secondo me non sono per niente uniti... Penso che si odiano tutti e che approfitterebbero di qualsiasi occasione per eliminarsi a vicenda...
E perché non lo fanno? Quando eliminano qualcuno di interno è sempre stato perché non serviva più o cercava di fuggire. Trovo improbabile questa ipotesi dal punto di vista della storia, soprattutto per via del fatto che deluderebbe non poche persone accanite fan che seguono DC da quanto tempo, quasi un ventennio, anche se sarebbe un gran colpo di scena. Beh più che eliminarsi a vicenda, sempre in una probabile implosione dei MIB, penso che possa essere Vermouth in collaborazione con Kir ad eliminare il gruppo.