Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« inserita:: Martedì 21 Maggio 2013, 15:47:17 » |
|
"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Mizutani Shizuku, una ragazza col cuore di ghiaccio che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku, quando porta a Yoshida i compiti da svolgere a casa scopre che...(AnimeClick) Cercavo un nuovo shoujo da leggere tra le tante novità recenti, e questo mi ha colpito per i disegni particolari e la trama, abbastanza promettente. E alla fine non sono rimasta delusa! Diciamo che non è uno dei miei favoriti, ma si lascia leggere, è molto piacevole e divertente (i protagonisti stanno tutti fuori di testa xD). Poco dopo aver cominciato a leggere il manga è andato in onda l'anime di 13 episodi, che consiglio come "assaggio", per vedere se la storia piace. E' fatto molto bene! Ora, riprendendo il discorso con la twin xD Immagino che sarai curiosa di sapere perché preferisco Yamaken a Haru! Vedi, a me Haru all'inizio faceva ridere, era simpatico, "matto", e posso anche capire perché Shizuku se ne sia innamorata, alla fine. Tuttavia con il tempo ho trovato certi suoi atteggiamenti troppo egocentrici e possessivi nei confronti di Shizuku, mi è sembrato che tutto l'amore che professava di provare nei suoi confronti fosse più incentrato sulle SUE sensazioni, sulla SUA persona, che su quella della ragazza di cui teoricamente dovrebbe essere innamorato. E capisco che è una parte della loro storia, il non riuscire ad essere mai sulla stessa lunghezza d'onda...Ma...Non mi pare una buona base su cui costruire una relazione?? Senza dubbio possono lavorarci, c'è volontà da entrambe le parti, ma a me sembra un pochino una causa persa, perché Haru non riesce neanche a gestire normalmente semplici amicizie, figurarsi una relazione. Da parte di Shizuku di sicuro c'è affetto, anche gratitudine perché con Haru ha provato per la prima volta certe sensazioni, ma questo non è un motivo sufficiente per rimanere bloccata in una relazione che non procede, non migliora, in cui le incomprensioni restano all'ordine del giorno e non si riesce a trovare un punto di incontro su niente. In generale, comunque, non credo che a Shizuku faccia bene restare legata ad Haru finché lui non rispetta i suoi spazi e le sue necessità.
Ora, Yamaken. A parte che adoro il suo personaggio da riccone snob solo all'apparenza, perché poi in realtà è un soggetto che si perderebbe pure in casa propria e generalmente fa una sequela di gaffes assolutamente esilaranti xD...Non so, adoro la sua relazione con Shizuku. Il fatto che all'inizio non volesse ammettere di esserne attratto viene superato abbastanza presto, perché comunque non riesce ad evitare di interessarsi a lei e di aiutarla quando qualcosa non va (suo malgrado, dato che così non fa altro che spingerla tra le braccia di Haru xD). Yamaken, a differenza di Haru, guarda Shizuku come persona(non come oggetto del desiderio come Haru fa SPESSO), si interessa ai suoi problemi e la rispetta. Sono, prima di tutto, amici, e la cosa non è forzata da nessuna delle due parti (leggero spoiler, poco più avanti nel manga Shizuku lo definisce "la prima persona con cui ho fatto amicizia con cui vado davvero d'accordo"), perché hanno un carattere ed interessi compatibili, alla fine. Ora, fino a questo punto nel manga Shizuku non sembra aver mai guardato Yamaken come più che un amico, e dubito che la cosa cambierà in futuro. Tuttavia non posso fare a meno di sperare che il finale lasci un po' di speranza per loro...Sarebbe fantastico avere un finale aperto, in questo caso, anche se pare molto improbabile.
Riguardo a Usui, invece xD Prima di tutto devi sapere che io DETESTO Maid-sama e tutto ciò che mi rappresenta nel panorama odierno degli shoujo manga, ma in particolare detesto Usui per motivi molto simili a quelli di Haru + è un personaggio privo originalità e di qualunque spessore, è il classico strafigone da shoujo manga, perfetto in tutto, di nobile casata e con la giusta dose di misterioso passato a coronare la ricetta. Ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia ingiustamente popolare. Poi resta solo da discutere la questione Micchan/Natsume, ma aspetto se decidi di leggere prima il manga, senza fare spoiler =)
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
|
« Risposta #1 inserita:: Martedì 21 Maggio 2013, 19:48:03 » |
|
Yamaken, a differenza di Haru, guarda Shizuku come persona(non come oggetto del desiderio come Haru fa SPESSO), si interessa ai suoi problemi e la rispetta. Sono, prima di tutto, amici, e la cosa non è forzata da nessuna delle due parti (leggero spoiler, poco più avanti nel manga Shizuku lo definisce "la prima persona con cui ho fatto amicizia con cui vado davvero d'accordo"), perché hanno un carattere ed interessi compatibili, alla fine. Ora, fino a questo punto nel manga Shizuku non sembra aver mai guardato Yamaken come più che un amico, e dubito che la cosa cambierà in futuro. Tuttavia non posso fare a meno di sperare che il finale lasci un po' di speranza per loro...Sarebbe fantastico avere un finale aperto, in questo caso, anche se pare molto improbabile. Poi resta solo da discutere la questione Micchan/Natsume, ma aspetto se decidi di leggere prima il manga, senza fare spoiler =)
Io voglio sapere OwO!! Sono rimasta troppo male quando nell'anime lui rimane in silenzio >.< Anche se mi dispiaceva un pò per Sasayan pure U.U
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #2 inserita:: Martedì 21 Maggio 2013, 23:03:15 » |
|
Io voglio sapere OwO!! Sono rimasta troppo male quando nell'anime lui rimane in silenzio >.< Anche se mi dispiaceva un pò per Sasayan pure U.U
Okay, scrivo in spoiler u.u Che poi alla fine della giostra mi interessa molto di più QUESTO aspetto della storia che il triangolo Haru/Shizuku/Yamaken... Dopo gli eventi dell'anime Natsume si dichiara ancor più esplicitamente a Micchan, ma lui all'inizio cerca di convincerla a cercare qualche ragazzo più giovane e adatto a lei, poi, di fronte all'insistenza di Natsume, la rifiuta piuttosto seccamente. Natsume ovviamente ne soffre e ci sta male per un po', ma ha dalla sua parte Sasayan che la consola e la supporta. Natsume però comincia a sospettare che Sasayan si sia innamorato di lei, per cui lo rifiuta preventivamente (anche se lui non le si era neanche dichiarato xD), e lui ovviamente si arrabbia dato che lei sembra considerarlo solo un altro "nemico", un uomo. I due non si parlano per un po', ma alla fine riescono a chiarirsi...Solo che stavolta Sasayan si dichiara davvero a Natsume! Da qui si sono cominciati ad avvicinare, e non ho dubbi che alla fine si metteranno insieme...Ci stanno solo mettendo un po' perché ovviamente sono prima di tutto amici, e non vogliono rovinare la loro attuale relazione.
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 22 Maggio 2013, 15:42:59 » |
|
Okay, scrivo in spoiler u.u Che poi alla fine della giostra mi interessa molto di più QUESTO aspetto della storia che il triangolo Haru/Shizuku/Yamaken... Dopo gli eventi dell'anime Natsume si dichiara ancor più esplicitamente a Micchan, ma lui all'inizio cerca di convincerla a cercare qualche ragazzo più giovane e adatto a lei, poi, di fronte all'insistenza di Natsume, la rifiuta piuttosto seccamente. Natsume ovviamente ne soffre e ci sta male per un po', ma ha dalla sua parte Sasayan che la consola e la supporta. Natsume però comincia a sospettare che Sasayan si sia innamorato di lei, per cui lo rifiuta preventivamente (anche se lui non le si era neanche dichiarato xD), e lui ovviamente si arrabbia dato che lei sembra considerarlo solo un altro "nemico", un uomo. I due non si parlano per un po', ma alla fine riescono a chiarirsi...Solo che stavolta Sasayan si dichiara davvero a Natsume! Da qui si sono cominciati ad avvicinare, e non ho dubbi che alla fine si metteranno insieme...Ci stanno solo mettendo un po' perché ovviamente sono prima di tutto amici, e non vogliono rovinare la loro attuale relazione. Anche a me in effetti XD Comunque grazie per tutte le informazioni e i tuoi punti di vista twin <3
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #4 inserita:: Giovedì 23 Maggio 2013, 20:51:31 » |
|
Anche a me in effetti XD Comunque grazie per tutte le informazioni e i tuoi punti di vista twin <3
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Giovedì 23 Maggio 2013, 22:20:17 » |
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #6 inserita:: Venerdì 24 Maggio 2013, 17:44:11 » |
|
Sì, diciamo che sarebbe stato carino vedere se ci poteva essere qualcosa tra i due, ma sapendone di più su Natsume si capisce, secondo me, che quello che lei cercava in Micchan era una sorta di figura paterna, quasi...Cioè, era pronta a ricercare una relazione con un uomo più grande perché lo vedeva come una presenza rassicurante, qualcuno di cui non aver timore perché veniva trattata da lui sempre in guanti bianchi. Il suo odio per gli uomini è più concentrato sui suoi coetanei, con cui non sa proprio come relazionarsi e che le hanno fatto vivere in passato brutte esperienze, ma la cosa buona di Sasayan è che non sarà questo il suo caso, perché prima di tutto tra i due c'è già una bella amicizia, ed è la base giusta per creare un bel rapporto *^*.
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Martedì 28 Maggio 2013, 12:36:14 » |
|
Sì, diciamo che sarebbe stato carino vedere se ci poteva essere qualcosa tra i due, ma sapendone di più su Natsume si capisce, secondo me, che quello che lei cercava in Micchan era una sorta di figura paterna, quasi...Cioè, era pronta a ricercare una relazione con un uomo più grande perché lo vedeva come una presenza rassicurante, qualcuno di cui non aver timore perché veniva trattata da lui sempre in guanti bianchi. Il suo odio per gli uomini è più concentrato sui suoi coetanei, con cui non sa proprio come relazionarsi e che le hanno fatto vivere in passato brutte esperienze, ma la cosa buona di Sasayan è che non sarà questo il suo caso, perché prima di tutto tra i due c'è già una bella amicizia, ed è la base giusta per creare un bel rapporto *^*.
|
|
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
|
« Risposta #8 inserita:: Venerdì 31 Maggio 2013, 08:51:21 » |
|
Io voglio sapere perché la tizia tiene il tizio al guinzaglio xD
|
|
|
|
|
|
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 31 Maggio 2013, 18:16:35 » |
|
Io voglio sapere perché la tizia tiene il tizio al guinzaglio xD
Domanda legittima xD Praticamente il ragazzo é un po' un teppista, un tipo "wild", quindi il titolo del manga suona tipo “Quel mostro del mio vicino", nel senso che é la ragazza a tenerlo un po' a bada xD
|
|
|
|
|
|
|