kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Il Boss, questo sconosciuto...    (Letto 44214 volte)
Teitan
Giovane detective
*

Karma: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 29



Mostra profilo
« Risposta #150 inserita:: Giovedì 17 Febbraio 2011, 20:52:40 »

Ancora non si conoscono i veri scopi dell'organizzazione criminale! Vermouth dice, durante una telefonata, che il loro scopo è quello di riportare in vita i morti... e se in realtà i soldi che ricavano dalle persone che gli commissionano gli omicidi servissero solo a questo progetto, che in apparenza è irrealizzabile?
Voglio dire... sarebbe bello riportare in vita i morti oppure, ancora meglio, non invecchiare mai! Un utente ci aveva già fatto notare che Ai durante un file ha detto che il suo scopo non era quello di creare un veleno... e se veramente, come già detto da quell'utente, Ai voleva creare un farmaco che ringiovanisse? Magari, in seguito, a causa di alcuni ignoti errori, questi si è dimostrato poco efficiente oppure con un'efficienza praticamente nulla, ma si è notato subito che uccideva senza lascciar traccia e, a questo punto, l'organizzazione abbia deciso di farne ampio uso?
Numerosissime volte, nell'arco della storia, l'uomo ha creato dei farmaci che si dimostrano poco efficaci per quello che si voleva, ma molto per un'altra cosa! Il caso più rinominato è quello di una pillolina blu Cheesy che doveva esser la cura per l'angina pectoris, ma che poi si è rivelata molto utile a "curare" un'altra... ehm... cosa... laugh
Detto ciò, lo stesso può essersi verificato con l'Apoptoxin 4869! Si voleva fare un'altra cosa, ma poi a causa di qualche ignoto errore, se n'é fatta un'altra!
Ovviamente le mie sono solo supposizioni... comunque il fatto del Baron Cocktail è veramente strano e, a dir il vero, quello è una supposizione veramente fondata!
Registrato
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #151 inserita:: Giovedì 17 Febbraio 2011, 21:02:32 »

sì ho presente le tue affermazioni riguardanti lo scopo dell'organizzazione, ma penso che intendano riportare in vita qualcuno e stop! Che poi faccia ringiovanire penso che in qualche modo vermouth stessa ne sia un esempio all'interno dell'organizzazione (infatti mi chiedo come non possano rendersi conto di conan e ai) quindi anche il boss dovrebbe essere legato a questo obiettivo e yusaku non mi sembra il tipo che voglia risuscitare i morti cioè non vedo il motivo: magari dovremmo provare a cercare qualcuno interessato alla cosa... magari già apparso in qualche file
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Teitan
Giovane detective
*

Karma: 2
Scollegato Scollegato

Messaggi: 29



Mostra profilo
« Risposta #152 inserita:: Venerdì 18 Febbraio 2011, 12:52:08 »

Il tutto resta nel mistero  wordless
Purtroppo, ripeto, se Gosho non si muove siamo rovinati! E le nostre resteranno per sempre solo e soltanto della assurde ipotesi!  Sad
Registrato
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #153 inserita:: Venerdì 18 Febbraio 2011, 21:22:03 »

Effettivamente, per quanto io abbia sempre sospettato che Yusaku potesse avere a che fare con l'organizzazione, non riesco a immaginarmelo cattivo, non vedo che motivazioni potrebbe avere per esserlo...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #154 inserita:: Sabato 19 Febbraio 2011, 12:09:40 »

in effetti yusaku non ha mai lasciato intendere nel passato di avere qualcuno da risuscitare..... c'è anche da dire che magari inzialmente gosho pensava ad un manga molto più corto e ad una trama molto più semplice in cui yusaku poteva anche starci come boss (da qui l'identificazione del cocktail baron con il boss) ma poi con l'infittirsi della trama e l'aumento di spessore al carattere dei personaggi diventerebbe difficile identificare il padre di shinici col boss... però un fans della serie del barone della notte potrebbe starci: in fondo già una volta qualcuno aveva preso quei romanzi come fnte d'ispirazione criminale!

c'è  però da dire che io non ricordo che Yusaku abbia mai incontrato Ai e questo è anche un dettaglio non trascurabile visto che lei presumibilemnte lo conosce (quantomeno l'indirizzo mail lo conosceva)
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #155 inserita:: Domenica 20 Febbraio 2011, 20:37:28 »

in effetti yusaku non ha mai lasciato intendere nel passato di avere qualcuno da risuscitare..... c'è anche da dire che magari inzialmente gosho pensava ad un manga molto più corto e ad una trama molto più semplice in cui yusaku poteva anche starci come boss (da qui l'identificazione del cocktail baron con il boss) ma poi con l'infittirsi della trama e l'aumento di spessore al carattere dei personaggi diventerebbe difficile identificare il padre di shinici col boss... però un fans della serie del barone della notte potrebbe starci: in fondo già una volta qualcuno aveva preso quei romanzi come fnte d'ispirazione criminale!

c'è  però da dire che io non ricordo che Yusaku abbia mai incontrato Ai e questo è anche un dettaglio non trascurabile visto che lei presumibilemnte lo conosce (quantomeno l'indirizzo mail lo conosceva)

Sì, col passare del tempo la figura di Yusaku si è solidificata, agli occhi del lettore, come quella di un geniale scrittore di gialli, con un forte senso della giustizia, che fa da mentore al figlio nella sua crescita come detective; personalmente mi riuscirebbe difficile vederlo come "cattivo", così all'improvviso!

In che senso? Non credo che Ai conoscesse il boss...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #156 inserita:: Martedì 22 Febbraio 2011, 20:25:09 »

secondo te no?

uhmm secondo me sì perchè è troppo preoccupata quando conan è riuscito a conoscere la mail del boss e ha una mezza idea di mandare takagi ad indagare...

Però mi è tornato in mente che il virus informatico che i MIB usano si chiama anche Barone della Notte o mi sbaglio? Per dare un nuovo appiglio alla nostra ipotesi...

inoltre nel volume 9 del manga Conan dice testualmente: "Il barone della notte è il personaggio del cattivo per eccellenza creato da mio padre. è il brigante che trama nelle tenebre, qualche volta si trasforma in un gelido assassino. Mio padre non ha ancora svelato la sua vera identità..."

a questo punto, se accettiamo dogmaticamente che yusaku non può essere cattivo, potrebbe anche essere che il padre di conan si ispiri al boss dei mib e in passato ne abbia seguito le gesta oppure viceversa...
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Febbraio 2011, 21:31:11 da Watson » Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #157 inserita:: Sabato 26 Febbraio 2011, 16:53:40 »

secondo te no?

uhmm secondo me sì perchè è troppo preoccupata quando conan è riuscito a conoscere la mail del boss e ha una mezza idea di mandare takagi ad indagare...

Secondo me no, perchè Gosho nella sua intervista dice che "il boss è un personaggio che Ai non sospetterebbe mai"...Quindi non penso che sappia chi è, magari lo conosce di fama!
Però mi è tornato in mente che il virus informatico che i MIB usano si chiama anche Barone della Notte o mi sbaglio? Per dare un nuovo appiglio alla nostra ipotesi...

inoltre nel volume 9 del manga Conan dice testualmente: "Il barone della notte è il personaggio del cattivo per eccellenza creato da mio padre. è il brigante che trama nelle tenebre, qualche volta si trasforma in un gelido assassino. Mio padre non ha ancora svelato la sua vera identità..."

a questo punto, se accettiamo dogmaticamente che yusaku non può essere cattivo, potrebbe anche essere che il padre di conan si ispiri al boss dei mib e in passato ne abbia seguito le gesta oppure viceversa...

Il fatto che il virus fosse proprio il Barone della Notte è effettivamente una strana coincidenza...Quindi secondo te Yusaku non è il boss, ma ha in qualche modo a che fare con lui?
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #158 inserita:: Domenica 27 Febbraio 2011, 11:50:32 »

Secondo me yusaku per qualche strano motivo può già aver indagato sull'organizzazione, per questo ha chiamato il cattivo dei suoi romanzi "barone della notte" e forse anche stavolta (come già in altri casi) vuole che shinici arrivi da solo alle stesse conclusioni a cui è arrivato lui... tra l'altro la mamma di shinici era amica con vermouth in tempo, difficile che yusaku non abbia mai notato nulla............... uhmmm ci stiamo ingarbugliando  desperated
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #159 inserita:: Lunedì 28 Febbraio 2011, 22:17:31 »

Secondo me yusaku per qualche strano motivo può già aver indagato sull'organizzazione, per questo ha chiamato il cattivo dei suoi romanzi "barone della notte" e forse anche stavolta (come già in altri casi) vuole che shinici arrivi da solo alle stesse conclusioni a cui è arrivato lui... tra l'altro la mamma di shinici era amica con vermouth in tempo, difficile che yusaku non abbia mai notato nulla............... uhmmm ci stiamo ingarbugliando  desperated

Sì ma infatti si conoscono tutti tra loro xD E poi si scoprì che l'intera organizzazione era un esercizio concepito da Yusaku per far allenare il figlio con la sua capacità deduttiva Roll Eyes...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #160 inserita:: Martedì 01 Marzo 2011, 17:53:17 »

Sì ma infatti si conoscono tutti tra loro xD E poi si scoprì che l'intera organizzazione era un esercizio concepito da Yusaku per far allenare il figlio con la sua capacità deduttiva Roll Eyes...

Mah Ahahahaahahah.. Dopo questa butterei davvero Conan nel gabinetto! Roll Eyes
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #161 inserita:: Giovedì 03 Marzo 2011, 20:43:58 »

OMG!! Quante congetture assai stravaganti... @.@ l'ipotesi Yusaku affliggeva i miei pensieri qualche anno fa, ma non ricordo per quale motivo l'avevo scartato... :3 Faccio una breve ricerca, per rinfrescarmi un po' le idee e poi vi dico... @.@
Registrato

Work In Progress...
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #162 inserita:: Martedì 23 Settembre 2014, 14:44:58 »

Giusto perché ho un po' di tempo da ammazzare, stavo pensando di rileggermi Conan per vedere se si riesce a far luce su questa faccenda. Personalmente, credo che l'unico modo perché alcuni indizi siano utili (tipo il fatto che il nome del boss sia già stato inserito nel manga da Gosho), sia leggere i files in originale, perché sono fermamente convinta che non sia una persona nominata, ma un nome scritto a caso da qualche parte e/o un modo alternativo di leggere determinati kanji.
Detto ciò, vi farà piacere sapere che né Agasa né Yusaku sono il boss.

Citazione
え―っ、すごい気になる! では、誰もが知りたい最大の謎。黒ずくめの組織のボス“あの方”とは誰ですか? 阿笠博士はかなり以前から取り沙汰され、青山は公式に否定している。コナンの父・工藤優作も有力候補の一人だが。
Eeeh, I’m super curious! Then, the question everyone wants answered. Who is Anokata? (tn: used “ano kata” this time, not “hito”.) Agasa Hakase was being rumored for a long time, but you have officially denied it. Conan’s father, Kudō Yūsaku is also a very big contender…
【青山】「優作も違います。もう決めました。これからは、“あの方”の質問は受け付けません! だってわかっちゃったらつまらないでしょ。読者の皆さんと俺で、これからも推理合戦をしましょう!」――
Yūsaku is also wrong. Now I’ve decided. From now on, I will never accept questions about “Anokata”! (tn: not “ano hito” this time.) I mean, it would be no fun if it was figured out. Readers, let’s continue our deduction battle!

Fonte

I'm sorry, Luke xD

Vi lascio anche questo link, che potrebbe essere utile!

Vi farò sapere se alla fine combino qualcosa xD
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #163 inserita:: Lunedì 02 Febbraio 2015, 15:02:46 »

Giusto perché ho un po' di tempo da ammazzare, stavo pensando di rileggermi Conan per vedere se si riesce a far luce su questa faccenda. Personalmente, credo che l'unico modo perché alcuni indizi siano utili (tipo il fatto che il nome del boss sia già stato inserito nel manga da Gosho), sia leggere i files in originale, perché sono fermamente convinta che non sia una persona nominata, ma un nome scritto a caso da qualche parte e/o un modo alternativo di leggere determinati kanji.
Detto ciò, vi farà piacere sapere che né Agasa né Yusaku sono il boss.
I'm sorry, Luke xD

Vi lascio anche questo link, che potrebbe essere utile!

Vi farò sapere se alla fine combino qualcosa xD

potresti avvere ragione perchè come spesso le note(in manga e in anime) ci fanno notare i kanji spesso possono nascondere degli indizzi anche solo nel modo in cui vengono scritti
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
 
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.205 secondi con 37 interrogazioni al database.