Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 17:31:50 » |
|
Allora... Sappiamo tutti che sull'identità del boss girano le ipotesi più disparate... E che non ci sono indizi certi per poter avanzare ipotesi... Comunque sia, basatevi sugli unici punti che Gosho ha elencato! 1- Abbiamo visto il boss almeno una volta; 2- E' una persona che Ai non sospetterebbe mai; Quindi persone come il Dottor Agasa NON possono essere assolutamente il boss. Questo a meno che Gosho non voglia riservarci un finale davvero sorprendente, ma le probabilità che questo accada sono poche, per il resto spoiler del genere restano fantasie dei fan. Girano spesso anche voci riguardanti la possibilità che il boss sia Yoko Okino, Yusaku Kudo, a volte anche Ai. Su quest'ultima ho i miei dubbi dato che la cosa andrebbe contro alla crescita psicologica del personaggio e all'indizio fornitoci da Gosho...Ai di certo non sospetterebbe di se stessa, penso sarebbe perfettamente cosciente di essere il boss dell'organizzazione O.o. Su Yoko Okino ho i miei bei dubbi ma ci può stare, il fatto che ogni volta sia lei a introdurre nuovi intrecci Mibbosi potrebbe non essere un caso ... Yusaku Kudo lo trovo improbabile, ma anche nel suo caso ci sono argomentazioni più che valide a sostegno di tale tesi: perchè Yukiko era sempre in prima linea nell'aiutare il figlio, mentre Yusaku lo vediamo così poco ? Non nego che sarebbe un risvolto interessante, ma davvero resterei sorpresa se Gosho mettesse il figlio contro il suo stesso padre, dal quale ha preso proprio quello spiccato senso di giustizia e l'intuito... Chiariti questi punti potete dire la vostra ^-^!
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 17:50:26 » |
|
Io personalmente non ho nemmeno una mezza ipotesi su chi possa essere il Boss! Infatti la voce che Agasa potesse essere coinvolto mi ha sorpresa davvero tantissimo, ma la trovo davvero improbabile anche io per le ragioni che ha elencati Silvy più una: Se fosse davvero lui il Boss, a che scopo creare tutta la messa in scena che è stata Ai ad inventare il farmaco? Per sviare i sospetti da lui? Impossibile! Conan non avrebbe MAI sospettato di lui in ogni caso! Per quanto riguarda Yusaku, anche li ho i miei dubbi... Precisando che lui è sempre all'estero con Yukiko, lo trovo improbabile come ipotesi! Il Boss deve essere un personaggio che i MIB possono contattare quando e dove vogliono. Un pò dura riuscirci con uno che è sempre fuori paese! Ma questa è solo una mia idea e in DC tutto è possibile! Yoko Okino... è vero che è sospetta ma... Per lei vale lo stesso discorso di Chris Vineyard, è una star conosciuta da tutti, come è pericoloso per Chris, lo è anche per Yoko esporsi così tanto in pubblico, considerando che lei è il probabile Boss! A conti fatti... Sono sempre a punto da capo! Non ho la più pallida idea di chi possa essere sto benedetto Boss! Certo che però, l'indizio di Gosho che lo abbiamo visto almeno una volta, è veramente una chicca! xD
|
|
« Ultima modifica: Sabato 15 Agosto 2009, 17:52:03 da Ran94 »
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #2 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:04:48 » |
|
Io personalmente non ho nemmeno una mezza ipotesi su chi possa essere il Boss! Infatti la voce che Agasa potesse essere coinvolto mi ha sorpresa davvero tantissimo, ma la trovo davvero improbabile anche io per le ragioni che ha elencati Silvy più una: Se fosse davvero lui il Boss, a che scopo creare tutta la messa in scena che è stata Ai ad inventare il farmaco? Per sviare i sospetti da lui? Impossibile! Conan non avrebbe MAI sospettato di lui in ogni caso! Per quanto riguarda Yusaku, anche li ho i miei dubbi... Precisando che lui è sempre all'estero con Yukiko, lo trovo improbabile come ipotesi! Il Boss deve essere un personaggio che i MIB possono contattare quando e dove vogliono. Un pò dura riuscirci con uno che è sempre fuori paese! Ma questa è solo una mia idea e in DC tutto è possibile! Yoko Okino... è vero che è sospetta ma... Per lei vale lo stesso discorso di Chris Vineyard, è una star conosciuta da tutti, come è pericoloso per Chris, lo è anche per Yoko esporsi così tanto in pubblico, considerando che lei è il probabile Boss! A conti fatti... Sono sempre a punto da capo! Non ho la più pallida idea di chi possa essere sto benedetto Boss! Certo che però, l'indizio di Gosho che lo abbiamo visto almeno una volta, è veramente una chicca! xD Punto in più per non prendere sul serio l'ipotesi Agasa ^-^ Per quanto mi riguarda, poi, butterei DC nel gabinetto ad un simile colpo di scena Riguardo a Yusaku hai elencato un punto che lascia perplessa anche me, ovvero: se siamo venuti faticosamente a conoscenza del fatto che il boss risiede a Tottori o comunque ha qualche legame con quel luogo...Come potremmo sospettare di lui che è sempre all'estero O.o? (Ah, ma si sa che il boss è la nonna di YamaHolmes xD) Riguardo a Yoko Okino la questione non è sostanzialmente quella: se ce l'ha fatta Verm può farcela anche Yoko, a fare la doppia vita...Qui più che altro torna il discorso di Tottori, sul quale comunque non mi sembra il caso di impuntarsi più di tanto poichè, come dicevi tu, in DC questo e altro ^-^. Ma comunque a me risulta che Yoko risieda a Tokyo O_o! Infine, un punto molto traballante, ma comunque un dubbio: Gin durante l'HP dichiara che avrebbe ucciso Vermouth a un suo passo falso, nonostante fosse la preferita del boss. Cos'è, Yoko e Verm erano compagne di liceo o dobbiamo aspettarci piccanti risvolti shoujo ai tra di loro O_o? xD
|
|
|
|
|
|
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:12:20 » |
|
Cos'è, Yoko e Verm erano compagne di liceo o dobbiamo aspettarci piccanti risvolti shoujo ai tra di loro O_o? xD
XD XD ognuno ha i suoi gusti magari lei è il boss XD Per quanto riguarda Yusaku anch'io ho i miei dubbi. naaa è suo padre... secondo me se lui fosse il boss sarebbe una forzatura bella e buona...
|
|
|
|
|
|
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:16:41 » |
|
1- Abbiamo visto il boss almeno una volta;
cosa??? non ne sapevo nulla!!!
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:17:29 » |
|
Riguardo a Yusaku hai elencato un punto che lascia perplessa anche me, ovvero: se siamo venuti faticosamente a conoscenza del fatto che il boss risiede a Tottori o comunque ha qualche legame con quel luogo...Come potremmo sospettare di lui che è sempre all'estero O.o?
è esattamente quello che ho pensato io! Infine, un punto molto traballante, ma comunque un dubbio: Gin durante l'HP dichiara che avrebbe ucciso Vermouth a un suo passo falso, nonostante fosse la preferita del boss. Cos'è, Yoko e Verm erano compagne di liceo o dobbiamo aspettarci piccanti risvolti shoujo ai tra di loro O_o? xD
A questo non ci avevo fatto caso! Anche se noi non sappiamo esattamente cosa intende il Boss per "preferita". Potrebbe essere che gli piace come lavora e approva le sue decisioni o che ci sia veramente qualcosa di più sotto! In quest'ultimo caso escluderei un Boss donna... Proprio adesso mi è venuta in mente una cosa un pò scema che metto in spoiler per evitare di essere picchiata! Visto che Verm è la preferita del capo, potrebbe trattarsi anche di Heiji! xD Come dimostrasi in "Insegnante d'inglese contro famoso detective" lui ha una certa tendenza per queste cose! xD Idea assurda però!
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #6 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:41:38 » |
|
cosa??? non ne sapevo nulla!!! Lo ha rivelato in un'intervista decisamente poco recente xD! A questo non ci avevo fatto caso! Anche se noi non sappiamo esattamente cosa intende il Boss per "preferita". Potrebbe essere che gli piace come lavora e approva le sue decisioni o che ci sia veramente qualcosa di più sotto! In quest'ultimo caso escluderei un Boss donna... Proprio adesso mi è venuta in mente una cosa un pò scema che metto in spoiler per evitare di essere picchiata! Visto che Verm è la preferita del capo, potrebbe trattarsi anche di Heiji! xD Come dimostrasi in "Insegnante d'inglese contro famoso detective" lui ha una certa tendenza per queste cose! xD Idea assurda però! Certo, dietro alla definizione "preferita" potrebbe celarsi davvero chissà cosa ...Ma è ovvio che il boss è un uomo di cui Gin è infatuato, per cui la sua avversione per Verm e le donne in generale è dovuto al mancato coronamento del suo sogno d'amore ! Ecco perchè si rifà con il lavaporsche xD! Da Heiji ad Agasa il passo è breve...DC finirebbe comunque nel water !
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 18:48:42 » |
|
Certo, dietro alla definizione "preferita" potrebbe celarsi davvero chissà cosa ...Ma è ovvio che il boss è un uomo di cui Gin è infatuato, per cui la sua avversione per Verm e le donne in generale è dovuto al mancato coronamento del suo sogno d'amore ! Ecco perchè si rifà con il lavaporsche xD! Hai dimenticato il benzinaio! Ok basta! xD Non andiamo OT
|
|
|
|
|
|
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
Scollegato
Evening baroness (O_o)
|
|
« Risposta #8 inserita:: Domenica 16 Agosto 2009, 17:35:00 » |
|
Ho un dubbio, la frase 2- E' una persona che Ai non sospetterebbe mai;
significa che, accanto a lui, Ai non si sente male? L'ipotesi che il boss possa essereYusaku mi sembra molto forzata e concordo con Silvy, DC sarebbe davvero da buttare nel gabinetto con un colpo di scena insulso come quello. Se invece si trattasse di qualcuno della polizia? Magari di Shiratori... Non mi ha mai convinta completamente, lo vedrei bene a fare il doppio gioco!
|
|
|
My dcktss familyLucaLX (fratello gemello dinastico) Meitantei94 (fratello) Kristal (cognata; cugina) kudo (fratello) Court (cugina) ladyhattori (cugina) alfio (cugino) Silvy93 (cugina)
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #9 inserita:: Domenica 16 Agosto 2009, 17:46:24 » |
|
Ho un dubbio, la frase significa che, accanto a lui, Ai non si sente male?
Su questo non so risponderti E' anche vero che Ai ha preso più di un granchio con il suo presunto "sesto senso Mibbico", e per sapere se effettivamente le sue sono ancora intuizioni affidabili dobbiamo aspettare che si sbrogli la questione Okiya che si sta svolgendo ora in Giappone , ma comunque credo che Gosho intendesse che è qualcuno di cui davvero Ai non diffiderebbe mai! Riguardo a Shiratori: ma no, lui deve ancora superare la batosta della delusione con Sato e adesso fa il filo alla Kobayashi XD!
|
|
|
|
|
|
apotoxin4869
Giovane detective
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Lunedì 17 Agosto 2009, 11:15:50 » |
|
però,secondo me,non si dovrebbe neanche escludere il dottor araide.. 1.è conosciuto da ai 2.si è visto più volte nel corso del manga 3.è una persona molto fidata,di buon animo e gentile..di cui nessuno sospetterebbe mai(sappiamo che il grande gosho si diverte a farci brutti scherzi!XD)..in particolare ai! 4.nonostante ciò che è accaduto durante hollowen party,può aver escogitato tutto il piano per costruirsi un collegamento con l'FBI 5.sappiamo che vermouth è la preferita del boss..e colei che ha preso il suo posto per un lungo periodo è stata proprio lei 6.di solito(anche nei casi di omicidio),gosho fa si che la persona che desta meno sospetti sia la colpevole..nessuno penserebbe che fosse lui dato che è stato protetto dall'FBI!la stessa ai dice(nel numero 45)che non si deve giudicare una persona se non si conosce,anche se da fuori può sembrare altruista e gentile.. 7.inoltre ho notato che conan,anche dopo HP,gli lancia spesso delle occhiate..(notare alla fine del primo episodio del numero 45) 8.ultima cosa..un pensiero personale..non noto l'affetto dell'autore per questo personaggio.. solitamente per i personaggi (principali)"buoni o ingenui" gosho ne ritrae una loro storia(es:takagi,sato,maegure,hattori,agasa,ai ecc..) certo,sono solo mie supposizioni non fondate ^^'' anche perchè se fosse così ci sarebbero cose che non tornano..tipo il fatto che si trovi a tottori..però credo che non bisogni escluderlo!
|
|
|
la vita è un sogno...dal quale ci si sveglia morendo
|
|
|
KaitoKid
Sherlock Holmes
Scollegato
L'ultimo mago del secolo.
|
|
« Risposta #11 inserita:: Lunedì 17 Agosto 2009, 12:33:07 » |
|
Io non ne ho idea, ma leggendo il titolo mi è passato per la testa il nome di Goro.
|
|
|
~ArtfolioAll'importante calendario manca una parte, le lune rimaste probabilmente pregheranno per lei. La luna portata serenamente in alto dalla brina, sulle note del brano dell'orchestra in lutto. I crisantemi e le loro foglie appassiranno cadendo accanto alla malata terra degli occhi scarlatti ricopera di sangue, ma la tua eccellente posizione non cambierà anche se gli arti che manovri si dimezzeranno. Divertiti finché sarai in scena, puoi anche cercare dei nuovi compagni. Se dovrai andare a prendere, fallo in gruppo, e di certo potrai incontrare la persona che aspetti.
|
|
|
Lisa Lawer
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Lunedì 17 Agosto 2009, 13:00:19 » |
|
se fosse yusaku.... ok nn ammazza il figlio... ma ai? sa dove abita e potrebbe ucciderla come dove e quando vorrebbe... a che pro tutte le ricerche fatte se sa già dov'è?
|
|
|
|
|
|
*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Lunedì 17 Agosto 2009, 19:48:57 » |
|
secondo me non può essere Yusaku!!sarebbe troppo strano anche perchè lui aiuta Conan meno di Yukiko solo perchè vuole che impari a fare da solo...almeno così credo e poi ho sempre pensato che il capo fosse un uomo di mezza età,tipo Pisco...non so perchè ma mi è rimasta quest'idea!!
|
|
|
"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]
|
|
|
KaitoKid
Sherlock Holmes
Scollegato
L'ultimo mago del secolo.
|
|
« Risposta #14 inserita:: Martedì 18 Agosto 2009, 14:20:35 » |
|
secondo me non può essere Yusaku!!sarebbe troppo strano anche perchè lui aiuta Conan meno di Yukiko solo perchè vuole che impari a fare da solo...almeno così credo e poi ho sempre pensato che il capo fosse un uomo di mezza età,tipo Pisco...non so perchè ma mi è rimasta quest'idea!! Evidentemente perché i maggiori boss sono sempre delle persone sopra gli "-anta", io voglio credere che sia giovane, come Vermouth.
|
|
|
~ArtfolioAll'importante calendario manca una parte, le lune rimaste probabilmente pregheranno per lei. La luna portata serenamente in alto dalla brina, sulle note del brano dell'orchestra in lutto. I crisantemi e le loro foglie appassiranno cadendo accanto alla malata terra degli occhi scarlatti ricopera di sangue, ma la tua eccellente posizione non cambierà anche se gli arti che manovri si dimezzeranno. Divertiti finché sarai in scena, puoi anche cercare dei nuovi compagni. Se dovrai andare a prendere, fallo in gruppo, e di certo potrai incontrare la persona che aspetti.
|
|
|
|