kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: L'Arcano Segreto del Cellulare!!!!    (Letto 7364 volte)
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 13:36:53 »

Un dubbio mai risolto:
MA COME ACCIDENTI FACEVA RAN A MANDARE I MESSAGGI A SHINICHI SE LUI NON LE DAVA IL NUMERO???
Se è vero che Shinichi/ Conan chiamava col PRIVATO, come faceva Ran a mandargli gli SMS??
Il dubbio mi era già venuto questo inverno (la vicenda degli episodi di questi giorni e di quelli che verranno è narrata nei tankobon numero 46 e 47), ma, convinto della mia ignoranza per certe questioni "cellulari" (XD), me ne sono stato zitto e ho aspettato l'anime. BENE, ORA CI SIAMO!!!
Riepiloghiamo la vicenda: Ran riceve le telefonate da Shinichi col numero PRIVATO, o comunque fatte da telefoni pubblici che NON segnalano alcun numero sul display del ricevente. Ammesso che Ran comunque conoscesse il numero di Shinichi prima della sua sparizione, gli manda un messaggio e il cellulare di Conan vibra. Da qui la deduzione PRIMA che Shinichi ABBIA DATO LA SIM A CONAN, CHE I MESSAGGI ARRIVINO AL GURZETTO, CHE POI LI TRASMETTE PER TELEFONO AL FOTOMODELLO IN TRASFERTA PER NON FARSI BECCARE DA EVENTUALI AMANTI, e poi che il numero di Conan e quello di Shinichi sono gli stessi; Conan scopre che è prossimo all'essere FREGATO e si fa prestare il cellulare dal dottor Agasa che è CASUALMENTE IDENTICO (c'avran fatto la "You & Me - Prendi 2 e pahi 1" con la Vodafone e la Samsung... XD) a quello del Gurz. Conny stacca il suo orrendo scoby-doo dal suo telefonino, lo appiccica su quello di Agasa, cambia PIN e PUK e gira con quello, fin quando Ran non glielo "sequestra".
Ora, il fattaccio: quella notte, Ran riesce a sbloccare il telefono protetto con PIN 4869 (Codename: SHERLOCK O_o!!!!) e manda un messaggio identico a quello spedito la mattina precedente al numero di Shinichi (che lei ha in mano), che non suona, perchè il Gurzo non c'ha cambiato la SIM.
A suonare è invece il telefono di Ran, che si trova a tu per tu con Shinichi CHE LE TELEFONA LUI, rimproverandola d'aver "rotto" con i messaggi.
Dopo un po' Ran esclama: << Ma, questo è il tu numero di cellulare?... Sicuro di volermelo dare? >>. E qui c'è qualcosa che non quadra.   Evil Evil Evil Evil Evil Evil
Se Conan ha lasciato la SIM sul cellulare di Agasa, Ran non dovrebbe essere sorpresa, poichè la telefonata che ha ricevuto sarebbe SEMPLICEMENTE partita dal numero che lei GIA' AVEVA DI SHINICHI. Nel caso che Conan abbia comprato APPOSTA un'altra SIM e l'abbia messa nel telefono di Agasa, l'ipotesi non regge ugualmente. Perchè Shinichi MAI avrebbe potuto ricevere il messaggio mandato pochi secondi prima di telefonare da Ran su un numero del quale nessuno conosce l'esistenza.
Quindi, chi di voi, prodi detective fan del gurzetto, riesce a risolvere l'Arcano Mistero??
The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 13:45:13 »

ma ran conosce il numero di cellulare di Shinichi

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 14:05:52 »

Cioè... Mei.... hai ragione... O.o
G-Gosho ha.... sbagliato....... O.o

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 14:28:04 »

ma ran conosce il numero di cellulare di Shinichi

Appunto. Quindi...?  Cheesy
Lo so, ma non è quello il punto importante... XD

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:06:35 »

io credo sia un arcano semplice...conan (secondo i pensieri di ran) può aver spiegato a shinichi che ran crede che lui sia il sorvegliante per via di un incidente con il suo numero(non dimentichiamo che lui è un bambino prodigio),Shin è sicuro che ran gli manda gli sms e attiva il vecchio numero(per fargli capire che si sbaglia serve il vecchio numero che crede abbia  conny)...nel frattempo gli da il nuovo numero e gli fa capire che il numero vecchio(dove ha ricevuto gli sms) l'ha ancora lui  e  che conny non c'entra nulla
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:14:01 »

io credo sia un arcano semplice...conan (secondo i pensieri di ran) può aver spiegato a shinichi che ran crede che lui sia il sorvegliante per via di un incidente con il suo numero(non dimentichiamo che lui è un bambino prodigio),Shin è sicuro che ran gli manda gli sms e attiva il vecchio numero(per fargli capire che si sbaglia serve il vecchio numero che crede abbia  conny)...nel frattempo gli da il nuovo numero e gli fa capire che il numero vecchio(dove ha ricevuto gli sms) l'ha ancora lui  e  che conny non c'entra nulla

Cioè... In sostanza che Shin abbia 2 telefoni?
Ma questo non è esplicitato nel fumetto...  Roll Eyes
Non parla di SIM e siamo sicuri che Shinichi (nell'invenzione mentale di Ran) il messaggio mandato di sera l'ABBIA RICEVUTO.
Ran, allora, avrebbe poi dovuto domandargli: << Ma hai un altro numero? >>... E secondo te una ragazza GELOSA DALLO SGUARDO ASSASSINO come lei fa passare così a cuor leggero che uno come Shinichi abbia un secondo cellulare???  Roll Eyes

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:16:58 »

ma è una spiegazione Tongue
magari crede che ne usi uno per il lavoro e uno no Grin....e visto che lavora sempre Roll Eyes
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:21:35 »

ma è una spiegazione Tongue
magari crede che ne usi uno per il lavoro e uno no Grin....e visto che lavora sempre Roll Eyes

Sì, è vero. E abbastanza razionale per giunta...  Tongue Tongue Tongue
Comunque resta il fatto che NON è spiegato chiaramente (Conan durante la "scenetta" ha dei pensieri, ma nulla che faccia riferimento a qualcosa di simile) e che può far sorgere dei dubbi (come è capitato a me).
E se Ran si sbagliasse, chiamasse il "vecchio" numero di Shin (che lui ha "su" in quel momento) e lo cucca?!?!?!?
Come la mettiamo...?? XDXDXDXDXDXDXD  Evil Evil Evil Evil

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:28:40 »

Ran credo sia difficile chiami con numero privato e a shinichi per giunta....quindi questo problema non si pone credo....al massimo ha quello che gli ha detto per coprirlo(cioè che non sarà sempre disponibile a rispondere^^)su tutti i fronti Tongue
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:34:12 »

Ran credo sia difficile chiami con numero privato e a shinichi per giunta....quindi questo problema non si pone credo....al massimo ha quello che gli ha detto per coprirlo(cioè che non sarà sempre disponibile a rispondere^^)su tutti i fronti Tongue

Nono, ma non col privato, intendevo dire NORMALMENTE, nel quotidiano, mentre Conan magari è in ufficio a non seminare MORTE e DISTRUZIONE in giro per il Paese... XDXDXDXDXDXDXD

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:37:51 »

può metterlo silenzioso,no?
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:39:58 »

può metterlo silenzioso,no?

=_="
Vabbè... Era per tirare un po' la discussione ancora... XDXDXDXDXDXDXD
Sì, potrebbe anche farlo, anche se questo non lo esimerebbe dall'imbarazzo, credo... XD

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:43:50 »

Sì, potrebbe anche farlo, anche se questo non lo esimerebbe dall'imbarazzo, credo... XD

vero questo sicuramente
mi sembrava che all'inizio volessi una spiegazione dell'arcano credo di essere stato semplice^^
comunque un pezzo si bassa su pure supposizioni teoriche niente di empirico in mano Cool
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:45:58 »

vero questo sicuramente
mi sembrava che all'inizio volessi una spiegazione dell'arcano credo di essere stato semplice^^
comunque un pezzo si bassa su pure supposizioni teoriche niente di empirico in mano Cool

Ma certo!!!
Però non ti preoccupare, sei stato chiarissimo!!!  Cool Cool Cool
Comunque ribadisco, Gosho NON è stato granchè chiaro nello spiegare il trucco... XD
Tanto bravo nello spiegare quelli di spietati assassini;
Tanto scadente nello spiegare quelli in cui di sinistro e delittuoso non c'è nulla... XDXDXDXDXDXD

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Lunedì 06 Luglio 2009, 19:48:25 »

Ma certo!!!
Però non ti preoccupare, sei stato chiarissimo!!!  Cool Cool Cool
Comunque ribadisco, Gosho NON è stato granchè chiaro nello spiegare il trucco... XD
Tanto bravo nello spiegare quelli di spietati assassini;
Tanto scadente nello spiegare quelli in cui di sinistro e delittuoso non c'è nulla... XDXDXDXDXDXD

d'altronde lo dimostra ampiamente^^ anche perchè di quante scene romantiche ci sono in Dc deve ancora imparare a farle Tongue

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.266 secondi con 36 interrogazioni al database.