Un dubbio mai risolto:
MA COME ACCIDENTI FACEVA RAN A MANDARE I MESSAGGI A SHINICHI SE LUI NON LE DAVA IL NUMERO???Se è vero che Shinichi/ Conan chiamava col PRIVATO, come faceva Ran a mandargli gli SMS??
Il dubbio mi era già venuto questo inverno (la vicenda degli episodi di questi giorni e di quelli che verranno è narrata nei tankobon numero 46 e 47), ma, convinto della mia ignoranza per certe questioni "cellulari" (XD), me ne sono stato zitto e ho aspettato l'anime. BENE, ORA CI SIAMO!!!
Riepiloghiamo la vicenda: Ran riceve le telefonate da Shinichi col numero PRIVATO, o comunque fatte da telefoni pubblici che NON segnalano alcun numero sul display del ricevente. Ammesso che Ran comunque conoscesse il numero di Shinichi prima della sua sparizione, gli manda un messaggio e il cellulare di Conan vibra. Da qui la deduzione PRIMA che Shinichi ABBIA DATO LA SIM A CONAN, CHE I MESSAGGI ARRIVINO AL GURZETTO, CHE POI LI TRASMETTE PER TELEFONO AL FOTOMODELLO IN TRASFERTA PER NON FARSI BECCARE DA EVENTUALI AMANTI, e poi che il numero di Conan e quello di Shinichi sono gli stessi; Conan scopre che è prossimo all'essere FREGATO e si fa prestare il cellulare dal dottor Agasa che è CASUALMENTE IDENTICO (c'avran fatto la "You & Me - Prendi 2 e pahi 1" con la Vodafone e la Samsung... XD) a quello del Gurz. Conny stacca il suo orrendo scoby-doo dal suo telefonino, lo appiccica su quello di Agasa, cambia PIN e PUK e gira con quello, fin quando Ran non glielo "sequestra".
Ora, il fattaccio: quella notte, Ran riesce a sbloccare il telefono protetto con
PIN 4869 (Codename: SHERLOCK O_o!!!!) e manda un messaggio identico a quello spedito la mattina precedente al numero di Shinichi (che lei ha in mano), che non suona, perchè il Gurzo non c'ha cambiato la SIM.
A suonare è invece il telefono di Ran, che si trova a tu per tu con Shinichi CHE LE TELEFONA LUI, rimproverandola d'aver "rotto" con i messaggi.
Dopo un po' Ran esclama: <<
Ma, questo è il tu numero di cellulare?... Sicuro di volermelo dare? >>. E qui c'è qualcosa che non quadra.
Se Conan ha lasciato la SIM sul cellulare di Agasa, Ran non dovrebbe essere sorpresa, poichè la telefonata che ha ricevuto sarebbe SEMPLICEMENTE partita dal numero che lei GIA' AVEVA DI SHINICHI. Nel caso che Conan abbia comprato APPOSTA un'altra SIM e l'abbia messa nel telefono di Agasa, l'ipotesi non regge ugualmente. Perchè Shinichi MAI avrebbe potuto ricevere il messaggio mandato pochi secondi prima di telefonare da Ran su un numero del quale nessuno conosce l'esistenza.
Quindi, chi di voi, prodi detective fan del gurzetto, riesce a risolvere l'Arcano Mistero??