kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: [FF] Cacao e nocciole    (Letto 3363 volte)
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Karma: 17
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 193



Mostra profilo WWW
« inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 11:25:18 »

Riassunto: "Capito Shinichi? Questi sono biscotti dell'amore. Sono magici." (zuccherosità sui coniugi Kudo con una pennellata ShinRan)

Disclaimer: ho preso in prestito la famiglia Kudo per il Fluffathlon. Perché sono fluffosi, perché mi serviva una famiglia e non sapevo a chi rivolgermi, perché quando non so che fandom pesci pigliare mi butto su Detective Conan e vado sul sicuro XD Comunque i Kudo sono di Aoyama e di quelli che lo pagano per vantarci sopra dei diritti, non miei di sicuro (ho provato a offrirgli dei soldi ma mi ha riso in faccia. Che venti euro non bastassero?). Gosho-san, te li rispedisco appena ho finito, okay? Grin

Nota: scritta per il Fluffathlon di Fanfic Italia, seconda settimana, prompt 'fluff domestico'.





CACAO E NOCCIOLE




Un delizioso profumo aveva iniziato a spandersi nel corridoio. Sapeva di cacao misto a qualcosa che sembrava frutta secca, probabilmente nocciole. Era uno di quei profumi che evocano tavoli bianchi di farina, ciotole sporche di rimasugli di impasto - da leccare - e donne anzianotte con indosso un grembiule a fiori.
Ma Shinichi non vide nulla del genere quando arrivò di volata in cucina, attirato dall'aroma di biscotti - che oltre a saper evocare immagini famigliari evocava anche un certo languorino: il tavolo era già sgombro, le stoviglie quasi tutte lavate e ad avere un grembiule a fiori non era una nonnina ma sua madre Yukiko, ventisei anni da poco compiuti, pelle di porcellana e una bionda coda di cavallo che la faceva sembrare una liceale.
La giovane madre si voltò verso di lui con un sorriso luminoso e con un biscotto in mano. “Giusto in tempo” cinguettò porgendogli il dolce, “il primo è per il mio piccolo Shin-chan”.
A Shinichi, cinque anni ad aprile, si illuminarono gli occhi e agguantò con le corte dita di bambino il biscotto scuro, guardandolo con meraviglia prima di cercare di infilarselo in bocca intero. Yukiko rise dolcemente mentre guardava il suo unico figlio che masticava con le gote gonfie: cucinare la metteva di buon umore, soprattutto cucinare per i suoi cari. E poi era da molto che non faceva dei biscotti, questi biscotti in particolare, e averli cucinati proprio quel giorno non faceva che aumentare la sua eccitazione. Chissà se Yusaku si sarebbe ricordato di quel giorno di sei anni prima...

Riusciva a vedersi, una Yukiko Fujimine di appena vent'anni, che giocava a preparare dei biscotti per l'uomo che amava, un giovane scrittore poco più vecchio di lei; sentiva ancora il calore torrido della piccola cucina dell'appartamento che all'epoca condivideva con un'amica, arroventato per metà dal calore del forno acceso e per metà dall'afa insopportabile di quel pomeriggio di luglio; si vedeva con i capelli appuntati sulla nuca, la schiena umida di sudore e le mani sporche di pasta. E poi sentiva la presenza improvvisa di qualcuno dietro di sé e il petto solido di Yusaku che la abbracciava da dietro, incurante del suo sussulto impaurito e delle sue preoccupazioni sul fatto fosse tutta sporca e sudata e lui non dovesse starle così vicino mentre era in quello stato.
Quella sera Yusaku, nella sala da pranzo di un ristorante di lusso, con le luci delle candele che gli danzavano negli occhi, le aveva chiesto di sposarlo. E lei aveva acconsentito con gioia.
La serata era finita tra biscotti al cacao e nocciole mangiati sul divano, mentre chiaccheravano sul loro futuro insieme, e poi tra lenzuola fresche e saliva e sudore reciproci.
Yukiko amava pensare fosse stata quella la notte in cui aveva concepito Shinichi, perché le pareva una cosa così dolce da immaginare, come se il piccolo fosse stato il coronamento di quel sogno che non aveva mai smesso di essere realtà da quando aveva incontrato suo marito.

Un paio di forti braccia la cinsero da dietro e lei si sentì improvvisamente racchiusa in un bozzolo di calore; percepì il sangue affluirle alle guance.
“Uhm... biscotti al cacao” mormorò Yusaku contro la sua guancia, “I miei preferiti”
Yukiko sentì un brivido correrle giù per la schiena. “Non sapevo ti piacessero tanto” disse, volgendo un poco la testa, sorridendogli.
Lui la guardò con affetto e una punta di malizia. “Sono pieni di bei ricordi” e, in risposta allo sguardo sorpreso della moglie, disse “Non dimentico le cose importanti”
Yukiko, memore delle non poche occasioni in cui il marito dimenticava compleanni, appuntamenti e ricorrenze varie, se solo queste coincidevano con la stesura di un capitolo urgente del Barone della Notte o con qualche indagine che lo appassionava, gli lanciò un'occhiata ironica.
“Be'” si difese Yusaku, “almeno ricordo di segnare le date sul calendario”
“Ma poi dimentichi di guardarlo” gli ricordò lei.
“Però di oggi mi sono ricordato, no?” e si chinò a baciarle piano il collo.
“Ti è convenuto” rise lei.
“Capito Shinichi?” Yusaku si volse sorridente a guardare suo figlio seduto su uno sgabello, del tutto disinteressato del tubare dei genitori ma occupatissimo nel tentare di farsi entrare nella piccola bocca ben due biscotti alla volta; l'uomo prese un biscotto dal tavolo e lo portò all'altezza del volto del bambino. “Questi sono biscotti dell'amore. Sono magici”, e strizzò l'occhio giocosamente.
Yukiko rideva. Shinichi piegò di lato la testa e guardò perplesso il biscotto. Davvero quel dolcetto scuro e dolce aveva simili poteri? Non era molto portato a crederci visto l'atteggiamento scherzoso dei genitori ma registrò ugualmente l'informazione. Che andò ben presto sepolta sotto montagne di altre nozioni quando, imparato a leggere, iniziò letteralmente a nutrirsi di racconti polizieschi e, più tardi, di trattati di anatomia e criminologia.

Quando, anni più tardi, una giovanissima Ran Mouri gli offrì a scuola dei biscotti al cacao e nocciole, lui ne prese uno piuttosto confuso. Perché l'addentare uno di quei biscotti gli causasse una strana stretta allo stomaco non seppe proprio capirlo.


FINE.


(Non mi è stato proprio possibile scrivere semplicemente una Yusaku/Yukiko, ho dovuto metterci un barlume di Shinichi/Ran giusto per non smentirmi XD Ah, i biscotti visualizzateli come dei Pan di Stelle Mulino Bianco; mancavano solo le stelle di glassa ed erano loro XDXD)
Registrato





alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 11:33:03 »

bella Madame Butterfly ....all'inizio mi hai fatto venire anche un pò fame Tongue
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Karma: 314
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 3.482


Evening baroness (O_o)


kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 14:07:53 »

Bellissima!
Oltretutto casualmente, mentre la leggevo, dalla stanza accanto sentivo "She's the one" di Robbie Williams, perfetta  colonna sonora!
Registrato





My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 14:27:43 »

Bellissima Madame!! Complimenti!!
Adoro il tuo modo di scrivere perchè mi coinvolge in ogni tua storia che leggo!!
Registrato







Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 16:26:57 »

Che bella che è!!! **
Complimenti! **
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Sabato 23 Maggio 2009, 18:04:24 »

Bellissima, complimenti ^-^!
Commentata anche su EFP ^-^.
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Karma: 17
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 193



Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Martedì 11 Agosto 2009, 08:41:59 »

Mi vergogno di passare solo ora a ringraziarvi tutti per i bei commenti alla mia fic *blush* GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Ho sperato tanto che vi piacesse! Meno male! Grin

Silvy, ma sei Siorachan? Allora ti devo ringraziare anche per il commento su EFP! Kiss Che aspetti a scrivere e postare qualcosa? Dai Dai!!  Grin Grin
Registrato





Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Martedì 11 Agosto 2009, 10:58:53 »

Silvy, ma sei Siorachan? Allora ti devo ringraziare anche per il commento su EFP! Kiss Che aspetti a scrivere e postare qualcosa? Dai Dai!!  Grin Grin

Sono proprio io Wink! Figurati Cheesy!
Ho intenzione di postare qualcosa al più presto, ma prima di tutto non ho mai tempo per mettermi davanti al pc a scribacchiare qualcosa, e poi non so da quale fandom cominciare XD! Forse partirò proprio da quello di Detective Conan, stay tuned Cool!
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Martedì 11 Agosto 2009, 19:11:22 »

è bellissima sul serio! Wink
I miei più sinceri complimenti Madame! ^^
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Karma: 17
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 193



Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Martedì 18 Agosto 2009, 08:43:29 »

è bellissima sul serio! Wink
I miei più sinceri complimenti Madame! ^^


Grazie mille, cara Kiss
Registrato





KaitoKid
Sherlock Holmes
*

Karma: 24
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 820


L'ultimo mago del secolo.


Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Martedì 18 Agosto 2009, 15:27:04 »

Vado a mangiare.  Roll Eyes
Registrato

~Artfolio




All'importante calendario
manca una parte,
le lune rimaste probabilmente
pregheranno per lei.
La luna portata serenamente
in alto dalla brina,
sulle note del brano dell'orchestra in lutto.
I crisantemi e le loro foglie
appassiranno cadendo accanto
alla malata terra degli occhi scarlatti
ricopera di sangue,
ma la tua eccellente posizione
non cambierà anche se gli arti
che manovri si dimezzeranno.
Divertiti finché sarai in scena,
puoi anche cercare dei nuovi compagni.
Se dovrai andare a prendere, fallo
in gruppo, e di certo potrai incontrare
la persona che aspetti.
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Karma: 17
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 193



Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: Mercoledì 19 Agosto 2009, 15:17:56 »

Vado a mangiare.  Roll Eyes


Bravo! *annuisce soddisfatta*
(Madame è contro le diete ipocaloriche e consiglia a tutti una dieta piena di dolci, soprattutto di cioccolato XD)
Registrato





KaitoKid
Sherlock Holmes
*

Karma: 24
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 820


L'ultimo mago del secolo.


Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Mercoledì 19 Agosto 2009, 19:11:52 »

Bravo! *annuisce soddisfatta*
(Madame è contro le diete ipocaloriche e consiglia a tutti una dieta piena di dolci, soprattutto di cioccolato XD)


I dolci sono ottimi carburanti per il cervello e per il fisico... L'unico problema è non esagerare.
Registrato

~Artfolio




All'importante calendario
manca una parte,
le lune rimaste probabilmente
pregheranno per lei.
La luna portata serenamente
in alto dalla brina,
sulle note del brano dell'orchestra in lutto.
I crisantemi e le loro foglie
appassiranno cadendo accanto
alla malata terra degli occhi scarlatti
ricopera di sangue,
ma la tua eccellente posizione
non cambierà anche se gli arti
che manovri si dimezzeranno.
Divertiti finché sarai in scena,
puoi anche cercare dei nuovi compagni.
Se dovrai andare a prendere, fallo
in gruppo, e di certo potrai incontrare
la persona che aspetti.
Madame Butterfly
Assistente detective
*

Karma: 17
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 193



Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: Giovedì 20 Agosto 2009, 15:56:19 »

I dolci sono ottimi carburanti per il cervello e per il fisico... L'unico problema è non esagerare.


E io mi sa che esagero  Cheesy Cheesy
*rammenta l'ultimo responso che le ha dato la bilancia di casa*
Registrato





*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 23
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 783



Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Venerdì 28 Agosto 2009, 14:00:05 »

anch'io adoro i dolci =P
Madame Butterfly sei stata bravissima!complimenti^^
dovresti fare il seguito XD
Registrato

"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.239 secondi con 36 interrogazioni al database.