abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
Quello dell'immagine non sono io...
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 11:53:44 » |
|
Così a freddo mi viene in mente Kim di Rudyard Kipling ma non credo che la Disney ne abbia mai fatto un film. Però ci sarebbe anche "Il libro della giungla" dello stesso autore, ma le caste proprio non le ho viste in quel libro...
|
|
|
  Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 11:56:29 » |
|
Così a freddo mi viene in mente Kim di Rudyard Kipling ma non credo che la Disney ne abbia mai fatto un film. Però ci sarebbe anche "Il libro della giungla" dello stesso autore, ma le caste proprio non le ho viste in quel libro...
Indovinato ^^! Scusa, mi sono spiegata male, intendevo che la Disney aveva fatto un film dell'altro libro, ovvero "Il libro della Giungla" ^^"... Comunque hai indovinato, ti passo la palla ^^!
|
|
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 12:39:55 » |
|
Vai abfio!^^
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 12:57:19 » |
|
OK! Tocca a me. L'indizio è questo:
-Archie! Maledizione! Venite qui. Il treno sta per partire. Li avete voi, i biglietti!-
Questo dialogo si trova sulla prima pagina.
Ovviamente non sarà facile. Perciò presto un ulteriore indizio
|
|
|
  Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
Court
Scanslators
Detective esperto
Scollegato
multo se ipsum quam hostem superare operosius est
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 13:01:36 » |
|
Il nome mi dice qualcosa, ma al momento non ricordo... temo che, se nessuno risponde, aspetterò che tu ci dia un piccolo aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 13:12:25 » |
|
Il nome mi dice qualcosa, ma al momento non ricordo... temo che, se nessuno risponde, aspetterò che tu ci dia un piccolo aiuto!!!
Ti quoto... 
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 15:50:36 » |
|
Allora per inquadrare il personaggio, quello che parla, che il protagonista di parecchi libri e racconti, quando è seccato è solito ribattere alle frasi dei suoi interlocutori con "pfui"
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 19:07:10 » |
|
Allora per inquadrare il personaggio, quello che parla, che il protagonista di parecchi libri e racconti, quando è seccato è solito ribattere alle frasi dei suoi interlocutori con "pfui"
Who knows?
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 19:28:02 » |
|
No, è un personaggio classico della letteratura "gialla", non al pari di Holmes, ma è stato protagonista di più romanzi e racconti di Ellery Queen. E' un buon gustaio ed è molto, molto grasso. In più è uno dei miei libri preferiti con lui come protagonista.
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 19:43:12 » |
|
No, è un personaggio classico della letteratura "gialla", non al pari di Holmes, ma è stato protagonista di più romanzi e racconti di Ellery Queen. E' un buon gustaio ed è molto, molto grasso. In più è uno dei miei libri preferiti con lui come protagonista.
Ma... Non sapevo che Ellery Queen lo avesse ripreso nei suoi racconti 
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 19:54:34 » |
|
Sì è nero Wolfe, ed intendevo che ci sono più racconti romanzi con Nero Wolfe che su Ellery Queen, non che Ellery Queen (che è lo pseudonimo di due autori ed anche il nome del protagonista dei loro romanzi) lo avesse citato nei suoi romanzi. Comunque sì, è Alta Cucina, ma non è l'unico libro dove Nero Wolfe prende il treno. In qualsiasi caso ti cedo la palla. ^^
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Domenica 22 Marzo 2009, 20:25:19 » |
|
Sì è nero Wolfe, ed intendevo che ci sono più racconti romanzi con Nero Wolfe che su Ellery Queen, non che Ellery Queen (che è lo pseudonimo di due autori ed anche il nome del protagonista dei loro romanzi) lo avesse citato nei suoi romanzi. Comunque sì, è Alta Cucina, ma non è l'unico libro dove Nero Wolfe prende il treno. In qualsiasi caso ti cedo la palla. ^^
Scusa avevo capito male io xD Allora il mio libro è molto famoso, è stato scritto verso la prima metà dell'ottocento e il protagonista inizia le sue peripezie da quando viene arrestato il giorno del suo matrimonio a causa del suo rivale in amore ed un altro suo nemico, rivale sul lavoro ^-^
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Lunedì 23 Marzo 2009, 16:51:10 » |
|
detto così è un po' poco. Temo che serva qualche indizio.
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Lunedì 23 Marzo 2009, 17:07:18 » |
|
detto così è un po' poco. Temo che serva qualche indizio.
Ma certo ^-^ Il protagonista era un uomo povero, ma onesto e leale, ma le circostanze lo trasformano in un uomo molto vendicativo. Dopo essere scappato dalla prigione in cui era rinchiuso, escogita un piano molto astuto per mandare in rovina ed umiliare i nemici che lo hanno fatto arrestare con false accuse. Il titolo di questo libro è composto da 4 parole e il suo scrittore è molto famoso per un altro libro che ha avuto più di 20 trasposizioni cinematografiche ^-^
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Lunedì 23 Marzo 2009, 17:29:33 » |
|
Non sarà mica "il conte di Montecristo"?
|
|
|
|
|
|
|