Da discussione su FB con la signorina Miwa --->
Visto che siamo arrivati a questo punto, ne ho per tutti quanti. :3
Non c'è bisogno che tu scriva un trattato, non perché considero che MakoHaru funzioni meglio di RinHaru, ma per il semplice fatto che RinHaru non funziona. Abbiamo già visto come andrebbe a finire, il primo che si svegliasse con la luna storta farebbe cadere il castello (e guarda caso Rin si sveglia male 5 giorni su 7), lasciando l'altro, da solo, in mezzo a un bicchiere d'acqua.
Non metto in dubbio il fatto che il fulcro della storia sia il rapporto tra Rin e Haru, ma è ai limiti della forzatura e, per quanto concerne, trovo veramente noioso seguire i loro avvicendamenti. Possibile che ogni volta che si debbano incontrare, uno se ne vada via senza salutare lasciando l'altro con la bocca spalancata (e non per la gioia)? La prima volta mi può anche andare, la seconda volta mi stufo, alla terza mi si rivolta lo stomaco. Se le scene fossero state comiche, più sentimentali oppure ricche di azione, avrebbero avuto un loro senso. Invece non succede mai niente di eclatante, quasi dando la sensazione a chi guarda di essere colpevole della loro complicata e difficile relazione. Certo, l'influenza che hanno l'uno verso l'altro è notevole, ma man mano che la storia prosegue, si rivela una costrizione che gli autori utilizzano far arrivare i due allo scontro finale. Ma anche i due personaggi, avrebbero potuto essere sviluppati un pochino meglio...
Rin è brutto (mi riferisco soprattutto a quando mette in mostra i suoi denti XD) e cattivo, deride e umilia Haru, nei flashback piange e si dispera, fino ad ora non ha fatto niente di utile né per l'avanzamento della trama né per migliorare sé stesso e la sua reputazione. Persino personaggi secondari come Goro li reputo decisamente più interessanti rispetto a lui. Spero vivamente che si risvegli dal suo letargo, altrimenti non vedo l'ora che si tolga di mezzo, così almeno finisce questa storia e saremo tutti felici e contenti.
D'altronde nemmeno il personaggio di Haru mi fa impazzire e l'unica cosa che lo caratterizza è il togliersi i vestiti appena vede un contenitore di acqua. L'affezione che Mako prova verso di lui, sicuramente gli dà un punto a favore. u.u
Ora mi aspetto che tu mi smonti tutte le tesi. :3
Ma lol, come è possibile che veda questa risposta solo adesso xD? Giuro, non mi ero proprio accorta che avessi postato qualcosa qui xD.
Comunque mi trovi in disaccordo su tutto, ma d'altra parte questo messaggio risale a un momento precedente l'uscita dell'episodio 12, che per me ha reso veramente canon la RinHaru senza se e senza ma. Non che anche la MakoHaru non abbia ricevuto la sua bella dose di fanservice, ovviamente, e alla fine della giostra nessuna ship sarà mai canon, ma appunto per questo ognuno decide di leggere nel canon quello che preferisce xD. Anche se devo dire che mi dispiace per tutte le fans che fraintendono la RinHaru, perchè è una relazione davvero positiva sia per Rin che per Haru, ed è anche parecchio complessa...Invece vedo moltissime persone bollarla come semplice hateship, ed è un modo talmente riduttivo di interpretare il rapporto che c'è tra i due che neanche mi arrabbio più, mi dispiace solo per chi non può apprezzarli appieno, e per chi quindi non si è potuto godere come ho fatto io l'episodio 12. Aaaaaaah che bella ship, direi senza dubbio l'OTP dell'anno <3. Sono proprio contenta di averli shippati fin dall'inizio, alla fine ne è proprio valsa la pena <3.
E Rin è perfetto e tu non capisci gnente, gne gne u____u