.: Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense :: 名探偵コナン :. » Oltre Conan » Tecnologia e videogiochi »  (Moderatore: kaito kid)Fallout 3 - La Washington nel 2277 secondo Bethesda
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Fallout 3 - La Washington nel 2277 secondo Bethesda    (Letto 905 volte)
ginshinichi
Sherlock Holmes
*

Karma: 50
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.185



@FrancescoRuncio
Mostra profilo
« inserita:: Giovedì 30 Luglio 2009, 17:58:15 »

Dato che in un' altra discussione ho parlato di questo gioco, mi sembra giusto parlarvene appunto.
Trama(presa da Wikipedia):
Fallout 3 è il terzo capitolo della omonima serie di videogiochi composta da Fallout e Fallout 2. Ambientato nel 2277, 200 anni dopo l'esplosione di una guerra nucleare, la popolazione si è rifugiata in bunker sotterranei, in cui nasce, vive e muore, finché il padre del nostro eroe scompare misteriosamente: così comincia l'avventura che ci porterà a esplorare paesaggi desertici abitati da mutanti. Il gioco era inizialmente sviluppato da Black Isle Studios (un gruppo della Interplay), poi i suoi diritti sono stati ceduti a Bethesda Softworks.
Più dettagliatamente:
Il giocatore, in Fallout 3, è chiamato a seguire varie missioni riguardanti la vicenda principale del gioco, ben distinte dalle sottomissioni che comunque può scegliere di affrontare e che lo portano a seguire altre storie e vicende non strettamente connesse con quella principale.

Dopo un disastro nucleare che ha trasformato la terra in una distesa arida ed irradiata di rovine, alcuni superstiti trovarono la salvezza in profondi bunker sotterranei chiamati Vault, resi funzionali dalla tecnologia della società Vault-Tec, la quale assegna ad ognuno di essi anche un Sovrintendente che amministri la legge e la giustizia. Il protagonista vive nel Vault 101, e la storia comincia con una rapida successione di scene interattive riguardanti l'infanzia: si assiste alla propria nascita e alla morte della madre, quindi si rivivono alcune sequenze dell'adolescenza che fungono sia da tutorial che come mezzo per costruire il proprio personaggio. In una di queste, in occasione del decimo compleanno, si viene in possesso del Pip-Boy, computer da polso che funziona come interfaccia del gioco vero e proprio: è infatti possibile controllare le proprie statistiche o vedere le missioni che si stanno affrontando. La trama principale comincia a 19 anni: Amata, figlia del Sovrintendente e migliore amica del protagonista, ci avverte che nostro padre James, uno degli scienziati più rispettati della comunità, ha violato la legge più importante del Vault: ovvero è scappato nel mondo esterno. Grazie all'aiuto della ragazza riusciremo a uscire anche noi, scoprendo così che le radiazioni nel mondo esterno sono drasticamente diminuite, permettendo così la sopravvivenza di alcune nuove comunità di esseri umani.
Sistema Karma
Il sistema del Karma è un'importante caratteristica del gameplay di Fallout. Le azioni del giocatore, incluse le conversazioni e le scelte in combattimento condizionano le relazioni del giocatore con il mondo: un giocatore che fa azioni positive è accolto meglio dai PNG, e un giocatore che prende decisioni crudeli ha una reazione opposta. Il giocatore può anche commettere crimini, e se un gruppo o una fazione subisce un crimine da parte del giocatore ne sono consapevoli tutti nella maggior parte dei casi. Le altre fazioni non fanno caso ai crimini, e siccome ogni città di solito costituisce una fazione a se stante, se si commette un crimine in una città, in un'altra non si avranno conseguenze. Tuttavia un karma eccessivamente buono o malvagio attra l'attenzione di due gruppi. La Compagnia dell'Artiglio (se troppo buoni) o i Giustizieri (se troppo malvagi) daranno la caccia al giocatore casualmente, possono apparire ovunque. Le fazioni possono essere concentrate in un punto, ma non sono comprese in un'area singola. Il karma influenza anche il video finale della main quest e molti aspetti del gioco.
SPAV
Il Sistema di Puntamento Assistito di Vault-Tec, o SPAV, è un sistema di combattimento inserito nel gioco. Mentre si usa lo SPAV, il tempo viene sospeso, permettendo di apprezzare in slow motion gli effetti sanguinosi delle uccisioni, mettendo in risalto l'alto grado di dettaglio. Gli attacchi in SPAV sottraggono punti azione, e il giocatore può mirare le parti specifiche del corpo dell'avversario e infliggere specifici danni. È da notare che il giocatore riceve molti meno danni in SPAV, ma riduce più velocemente la condizione delle armi, costringendo il giocatore a bilanciare l'uso di molte munizioni o perdere l'uso dell'arma molto velocemente.
Videorecensione SD
Videorecensione HD
« Ultima modifica: Giovedì 30 Luglio 2009, 18:03:56 da gin@shinichi » Registrato
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 30 Luglio 2009, 18:35:48 »

Niente potrà sostituire le emozioni che provai giocando al primo Fallout, nel primo capitolo della serie il protagonista usciva dal Vault 52.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.085 secondi con 24 interrogazioni al database.