.: Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense :: 名探偵コナン :. » Community » Help scuola » Esame di riparazione: cancellati i corsi di recupero estivi??
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Esame di riparazione: cancellati i corsi di recupero estivi??    (Letto 1870 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« inserita:: Giovedì 21 Aprile 2011, 21:47:49 »

Da quest'anno nella mia scuola non si terranno più i corsi di recupero estivi in preparazione all'esame di settembre; questo per mancanza di fondi, che la scuola non riceve e non riceverà da parte del Ministero. Da voi come è la situazione?

Già non erano presenti quelli di metà anno dall'anno scorso, quest'anno non ci nemmeno i cosiddetti "Sportelli Help" aperti per gruppi ristretti, tant'è che la mia scuola si è organizzata con trimestre ed un pentamestre nel quale vi è incluso un corso di recupero in itinere dove è necessario. Ora le domande sono: voi avete riscontrato problemi o ne riscontrerete? O ve ne fregate come fanno alcuni ragazzi della mia scuola?
Registrato

Work In Progress...
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 21 Aprile 2011, 22:14:54 »

Nella mia scuola i corsi ci sono sempre stati, sia a metà anno che durante l'estate.. Fortunatamente quelli estivi non sono mai stati un mio problema e spero che continui così!
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 22 Aprile 2011, 08:46:00 »

I corsi da me ci sono sempre stati e sono totalmente inutili. Ho seguito quelli di greco a metà anno, l'anno scorso, ma non mi sono serviti a granchè. Quelli estivi non saprei, non ne ho mai avuto bisogno anche perchè l'unico anno in cui ho preso debiti non erano comunque insufficienze gravi, e ho provveduto da sola...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Venerdì 20 Maggio 2011, 20:54:43 »

io solo una volta lo feci un corso ed è stato inutile perchè la prova finale era troppo conplicata per un corso di recupero XD Undecided
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 11 Luglio 2011, 19:27:16 »

Sì, non sono un problema nemmeno per me, però è ovvio che la cosa faceva discutere, visto che ne avevano parlato gli egregi membri studenti del Consiglio d'Istituto, i quali però avevano capito male.

Il vicario del preside ha poi rettificato dicendo che i corsi estivi sarebbero stati attivati solo con un numero di studenti congruo, stabilito dal ministero e non più dalla scuola stessa, da quanto ho capito dieci per una stessa materia in tutta la scuola, con l'obbligo di frequenza e disattivazione del corso se non tutti i partecipanti vi partecipassero: con ciò, se di dieci ne venissero solo nove, il corso verrebbe subito fermato e gli altri nove dovrebbero fare da sé.
Registrato

Work In Progress...
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.139 secondi con 25 interrogazioni al database.