kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Eragon...    (Letto 15297 volte)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Giovedì 25 Dicembre 2008, 14:03:43 »

Sono questi i punti che me lo hanno ricordato!

dovrà fare i conti con un passato scomodo, l'eredità di suo padre,

Scusate questo piccolo OT... io non mi ricordo che in HP ci fosse questo tipo di conflitto...
Suo padre non era uno stregone???
« Ultima modifica: Giovedì 25 Dicembre 2008, 14:06:45 da Ran94 » Registrato

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Giovedì 25 Dicembre 2008, 16:32:39 »

è un pò difficile parlare di HP rispetto a Eragon se nessuno di voi lo ha letto...Comunque i punti da te citati, Kirei, non rispecchiano proprio HP, mi dispiace  Tongue Sad...Harry non è affatto consapevole dei suoi poteri, e quando lo viene a sapere non sa di essere famoso, pensa di essere come gli altri...Non fugge di casa, non ha un mentore anziano che gli fà da maestro, ma tanti insegnanti di magia (in questo caso come mentore potremmo intendere Silente, effettivamente  Grin) ed essendo lui  stesso un mago, non ha certo bisogno di aiuto. A perseguitarlo non è un re, ma Voldy, e lui (ATTENZIONE SPOILER!)
non viene subito a sapere di essere predestinato a ucciderlo.
Oltretutto non ha un passato scomodo, piuttosto soffre per la morte dei suoi genitori...Capisci bene che non ha niente a che vedere con Eragon!
Entrambi sono fantasy comunque. Un tipo di fantasy diverso, e in questo Eragon si rifà al fantasy epico, non trovando punti innovativi se non i draghi, mentre HP crea un mondo, per cui spesso la Rowling inventa nuovi personaggi o interpreta a modo suo figure mitiche...Per esempio, in Eragon i draghi sono creature fantastiche, a volte alleate degli uomini, ma in HP sono animali spietati che i maghi devono domare.
Mmmm... allora torniamo sempre sulla questione di prima... (anche se diversa) c'è magia in entrambi e per HP... non ci saranno gli scontri sui cavalli ma ci saranno quelli sulle scope no??? Grin Grin Grin

Con tipo di magia diversa intendo il modo di vedere la magia dei due autori. La Rowling crea un mondo interamente improntato alla magia, dove molti possono usarla, mentre in Eragon la magia appartiene a pochi eletti ed è difficile da esercitare. E in HP non vi son scontri con le scope, mi spiace. Semmai il quidditch  Grin!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Giovedì 25 Dicembre 2008, 16:42:13 »

è un pò difficile parlare di HP rispetto a Eragon se nessuno di voi lo ha letto...Comunque i punti da te citati, Kirei, non rispecchiano proprio HP, mi dispiace  Tongue Sad...Harry non è affatto consapevole dei suoi poteri, e quando lo viene a sapere non sa di essere famoso, pensa di essere come gli altri...Non fugge di casa, non ha un mentore anziano che gli fà da maestro, ma tanti insegnanti di magia (in questo caso come mentore potremmo intendere Silente, effettivamente  Grin) ed essendo lui  stesso un mago, non ha certo bisogno di aiuto. A perseguitarlo non è un re, ma Voldy, e lui (ATTENZIONE SPOILER!)
non viene subito a sapere di essere predestinato a ucciderlo.
Oltretutto non ha un passato scomodo, piuttosto soffre per la morte dei suoi genitori...Capisci bene che non ha niente a che vedere con Eragon!
Entrambi sono fantasy comunque. Un tipo di fantasy diverso, e in questo Eragon si rifà al fantasy epico, non trovando punti innovativi se non i draghi, mentre HP crea un mondo, per cui spesso la Rowling inventa nuovi personaggi o interpreta a modo suo figure mitiche...Per esempio, in Eragon i draghi sono creature fantastiche, a volte alleate degli uomini, ma in HP sono animali spietati che i maghi devono domare.Con tipo di magia diversa intendo il modo di vedere la magia dei due autori. La Rowling crea un mondo interamente improntato alla magia, dove molti possono usarla, mentre in Eragon la magia appartiene a pochi eletti ed è difficile da esercitare. E in HP non vi son scontri con le scope, mi spiace. Semmai il quidditch  Grin!

Chiara, precisa, concisa e diretta... Grin Grin Grin

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Giovedì 25 Dicembre 2008, 16:49:44 »

Chiara, precisa, concisa e diretta... Grin Grin Grin

Quando si parla di HP tendo a essere MOLTO pignola  Grin...

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Giovedì 25 Dicembre 2008, 16:52:00 »

Quando si parla di HP tendo a essere MOLTO pignola  Grin...

Chiaro... Wink
Ok... fine OT!!!

Cute! *-* Thanks lady! ♥
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Venerdì 26 Dicembre 2008, 19:07:09 »

Io tendo ad essere pignolo e basta e trovo che nemmeno l'introduzione dei draghi sia una novità rispetto al fantasy tradizionale...

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
detective night baron
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

"Esiste sempre una sola verita!"

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Venerdì 26 Dicembre 2008, 21:41:10 »

Ho Eragon come libro ma nn l'ho letto XD
Mi sono comprato Eldest, l'ho letto e mi è piaciuto XD
Ho visto il film ma nn era ben fatto
Non ho comprato il terzo perchè è troppo lungo -_-"

Gli angeli non mi hanno mai sorriso... neppure una volta...

Goodnight, Baby... and welcome Sherry!

Mettimi la preda nel bel mezzo del mirino e fammi divertire
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Sabato 27 Dicembre 2008, 21:42:55 »

Guardate, lo so che mi odierete, ma da chi non sa molto su Harry Potter, posso trovare delle similitudini macroscopiche tra Eragon e HP.

1) sia Eragon che HP sono orfani (i genitori di entrambi devono lasciare il piccolo per salvarlo, nel caso di HP muoiono, ma il risultato è lo stesso, perché muoiono anche quelli di Eragon).
2) entrambi vengono cresciuti da parenti
3) entrambi vengono a conoscenza dei loro poteri per caso (Eragon riceve l'uovo del drago per caso)
4) entrambi avranno degli insegnanti a insegnar loro come usare i poteri, nel frattempo vivono avventure, che li aiuteranno ad affrontare le difficoltà nel diventare adulti.
4) entrambi conosceranno la verità sui loro genitori poco alla volta.
5) entrambi dovranno affrontare un avversario cattivissimo e che fa uso delle più potenti magie malvagie.
6) entrambi subiscono vessazioni nel luogo dove crescono (HP dagli zii, Eragon da Sloan, ed entrambi soffriranno molto per queste vessazioni)

X night baron. Il terzo libro non è più lungo degli altri due, solo stampato con caratteri più grandi.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Sabato 27 Dicembre 2008, 22:07:50 »

Quoto abfio... Tutto quello che ha detto è corretto!!! Wink

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Evening baroness (O_o)

kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita:: Domenica 28 Dicembre 2008, 17:16:23 »

Guardate, lo so che mi odierete, ma da chi non sa molto su Harry Potter, posso trovare delle similitudini macroscopiche tra Eragon e HP.

1) sia Eragon che HP sono orfani (i genitori di entrambi devono lasciare il piccolo per salvarlo, nel caso di HP muoiono, ma il risultato è lo stesso, perché muoiono anche quelli di Eragon).
3) entrambi vengono a conoscenza dei loro poteri per caso (Eragon riceve l'uovo del drago per caso)
4) entrambi avranno degli insegnanti a insegnar loro come usare i poteri, nel frattempo vivono avventure, che li aiuteranno ad affrontare le difficoltà nel diventare adulti.
5) entrambi dovranno affrontare un avversario cattivissimo e che fa uso delle più potenti magie malvagie.
6) entrambi subiscono vessazioni nel luogo dove crescono (HP dagli zii, Eragon da Sloan, ed entrambi soffriranno molto per queste vessazioni)

X night baron. Il terzo libro non è più lungo degli altri due, solo stampato con caratteri più grandi.

Quoto abfio che ha espresso nel modo corretto proprio ciò che intendevo dicendo che trovo delle similitudini tra Eragon e HP!  Wink

My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Lunedì 29 Dicembre 2008, 21:09:05 »

Molto generali come similitudini, e comuni, mi sembra, a molti altri Fantasy Wink...Comunque hai ragione abfio Wink, ma non capisco perchè dovrei odiarti per questo  Huh? Sad...
Comunque ho appena finito di divorarmi Brinsingr  Wink! Uno dei motivi per cui odio Paolini è che ogni santo libro lo fà finire in modo tragico...Anche se questa volta con un filino di speranza Wink...Devo dire che questo mi è piaciuto molto! Eldest mi aveva lasciato con l'amaro in bocca  Sad...E ho apprezzato il fatto che già si era visto in Eldest e un pò in Eragon, dei capitoli affrontati dal punto di vista dei diversi personaggi...Soprattutto quelli di Saphira!

Alice
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Lunedì 29 Dicembre 2008, 21:50:42 »

Io ho visto il film ed ho i primi 2 libri ma nn li ho ancora letti  Cry
Voi sapete qnd uscirà il secondo film Huh?
Inizialmente nn era una trilogia Huh?
● © ● ~ M i d ● Shoujo♥ ● aNobii ● Tess.
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Lunedì 29 Dicembre 2008, 21:56:30 »

Io ho visto il film ed ho i primi 2 libri ma nn li ho ancora letti  Cry
Voi sapete qnd uscirà il secondo film Huh?
Inizialmente nn era una trilogia Huh?

Non si hanno notizie su un secondo film ^^.
Si, prima era intenzionato a fare una trilogia, ma evidentemente non gli bastavano le pagine xD

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: Martedì 30 Dicembre 2008, 13:13:56 »

Non si hanno notizie su un secondo film ^^.
Si, prima era intenzionato a fare una trilogia, ma evidentemente non gli bastavano le pagine xD

Già... vedendo che il terzo libro andava troppo oltre, Paolini ha deciso di dividerlo in due libri... da trilogia è diventato Ciclo dell'eredità!!! Cheesy

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Vixer
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: Mercoledì 31 Dicembre 2008, 19:59:38 »

Bè, alla fine si può dire che Paolini abbia preso spunto da molte opere (letterarie e/o cinematografiche) per scrivere i suoi libri ma, per quanto riguarda il mio parere in merito, ha uno stile di scrittura piuttosto personale, con cambiamenti piuttosto evidenti di ritmo (da leggeri a pesanti, da calmi a frenetici), bellissime descrizioni (infatti si è ispirato ai paesaggi del Montana, dove abitava) e una competenza sulle armi medievali che non è decisamente comune (come la descrizione di queste in un capitolo di Brisingr). Però se ci pensiamo un attimo, è quasi impossibile creare una storia che non somigli in piccoli dettagli ad altri racconti (in questo caso ad Harry Potter e Star Wars), spesso anche per il genere del libro, infatti potremmo tranquillamente dire che la maggior parte delle creature che sono presenti (esclusi i Raz'ac e i Lethrblaka) sono riprese dal genere che ha inventato Tolkien, e se vogliamo anche dello stesso C. Lewis. Non pensate?

Il film è stato così scadente che hanno dovuto abbandonare l'idea di farne un seguito, anche se alcune voci dicono che aspettavano l'uscita di Brisingr per girare il sequel, mettendo insieme i due libri.. Anche se trovo la cosa un po' strana, dato che sono due mattoni da 800 pagine.. la storia durerebbe troppo ò.o
"Sorridi, anche se è un sorriso triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è solo la tristezza di non saper sorridere" (Jim Morrison)

Pagine: 1 [2] 3 4   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.199 secondi con 38 interrogazioni al database.