kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: I personaggi di fantasia più ricchi del mondo.    (Letto 7984 volte)
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« inserita:: Lunedì 10 Novembre 2008, 21:23:36 »

Allora da decenni la rivista Forbes pubblica, annualmente, la lista degli uomini più ricchi del mondo, da qualche anno a questa parte è affiancata dalla lista dei personaggi di fantasia più ricchi del mondo. In questa graduatoria, tra le più pazze da aggiornare, questo significa che ci sono decine di giornalisti che leggono fumetti e guardano cartoni animati e film e romanzi per lavoro e vengono pagati per questo (a me non capita mai questa fortuna, tanto che devo pagare per leggerli e vederli), è aggiornata. La lista aggiornata vede:

1 Paperone de Paperoni (i signori della rivista, impossibilitati a quantificare le sue ricchezze si sono basati sulla sua ricchezza contenuta nel deposito, i 3 ettari cubici di oro) con un patrimonio calcolato (grazie al sali scendi del valore dell'oro) 28,8 miliardi di dollari.

2 Ming the Merciless (dal fumetto Flash Gordon del 1934).

3 Richard Rich Jr. (detto Richie), da noi in italia è famoso il film della prima metà degli anni '90, ma in realtà è tratto da un fumetto degli anni '60, creato da Warren Kremer, in america è famosissimo, al punto che è stato partecipe di un cameo con Scooby doo, fino ad avere un angolo televisivo tutto suo, in iù dal 1996 ha una serie animata dedicatagli e un live action mai arrivato in Italia del 1998. Il suo patrimonio personale è di 16,1 miliardi di dollari, non male per un ragazzino di 12 anni.

4 Mom dalla serie "futurama", la donna più ricca del futuro che spesso intralcia i piani dei protagonisti, non mi ricordo il nome italiano (abbiate pietà e non picchiatemi per questo, ma su wikipedia in inglese penso che troverete anche delle immagini), il suo patrimonio è valutato 15,7 miliardi di dollari, la vecchietta con più di 157 anni ha il senso degli affari dopotutto.

5 Jed Clampett, per sapere chi era non mi bastò il mio "poderosissimo" archivio, che già più volte ho citato nel forum, ma ho dovuto dare spazio alla rete e così... Non si poteva conoscere, almeno in Italia, nemmeno se si conoscono le animazioni dal 1916 in poi (non tutte, ma la maggior parte sì), e nemmeno se si conoscono tutti i fumetti dal 1904 in poi, così nemmeno io ero potevo sapere che era un personaggio di un fortunatissimo telefilm americano degli anni '60, si intitolava The Beverly Hillbillies, e conta 274 episodi prodotti dal '62 al '71. Il patrimonio di Jed ammonta ad appena 11 miliardi di dollari.

6 Charles Montgomery Burns, che tutti noi sappiamo essere il proprietario della centrale nucleare di Springfield, la stessa centrale dove lavora Homer Simpson. Il suo patrimonio è stato valutato, quest'anno a 8,4 miliardi di dollari.

7 Carter Pewterschmidt, avete guardato anche voi i Griffin (in inglese Family Guy), avete presente la moglie di Peter Griffin, Lois, ebbene Carter è il padre di Lois ed il suo patrimonio è di 7,2 miliardi di dollari.

8 Bruce Wayne con i suoi 7 miliardi di dollari, il ricco giustiziere mascherato di Gotham City occupa una salda posizione anche come supereroe più ricco del mondo.

9 Thurston J. Howell III, personaggio della fortunatissima e famosissima sitcom Gilligan's Island, realizzata dalla CBS e trasmessa dal 64 al 67. Il suo patrimonio è di 6,3 miliardi.

10 Anthony Edward Stark, detto Tony, dimostrandosi un genio nell'ingegneria si laurea molto presto e, altrettanto precocemente sale alla guida dell'azienda armaiola di famiglia le Stark Industries.
Diventato IronMan grazie alle sue capacità e ai suoi mezzi a disposizione, difenderà gli USA da super criminali e quant'altro. Ma la sua armatura costa un sacco di soldi di manutenzione, al punto che suo patrimonio è valutato solo 6 miliardi di dollari. Forse grazie al film, perché gli ultimi fumetti di Iroman, vedono un Tony Stark che è sì ricco, ma non più miliardario. Ma ci fidiamo dei tecnici Forbes.

11 Fake Steve Jobs... Questa voce merita una spiegazione, la rete è molto grande, è talvolta volti noti o persone importante, che hanno a che fare coi media, si inventano dei pseudonimi, e con essi vivono una vita sul web, con successo, al punto di essere citati, e finiscono che il gioco creato sia così interessante, coinvolgente, che i "personaggi" creati finiscono per avere una vita loro, un carattere e, in questo caso, una ricchezza falsa, perché appunto, virtuale ed esistente solo nella mente di chi ha creato questo personaggio.
Questa è la storia di Fake Steve Jobs, nato dal blog di Daniel Lyons, per prendere in giro il vero Steve Jobs il CEO Apple, Fake Steve Jobs ha un patrimonio stimato di 5,7 miliardi di dollari.

12 Gomez Addams, più ricco del conte Dracula, più spaventoso e simpatico di molti anni, il capofamiglia degli Addams ha un patrimonio di 2 miliardi.

13 Willy Wonka, esattamente quello della fabbrica di cioccolato, ha un patrimonio di 1,9 miliardi.

14 Lucius Malfoy, da uno dei tanti libri su Harry Potter, con un patrimonio netto di 1,6 miliardi di dollari.

15 la principessa Peach Toadstool, da Super Mario, con un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari, compare in fumetti, videogiochi (dedicati al mondo di Mario) e anche in una serie animata dedicata ai videogiochi in generale e prodotta dalla Nintendo per il mercato americano.

Ma i signori della rivista hanno dimenticato degli outsider, ovvero personaggi di fantasia che meritavano di entrare nella classifica, per esempio Artemis Fowl Jr. nel libro "il codice eternity" rubava a Jon Spiro (vi giuro che si scrive così) 3 miliardi di dollari, ed aveva quintalate di oro sottratte agli elfi.
In questa classifica, per la prima volta, scompare dalla cima della lista Santa Claus, ovvero Babbo Natale, fino a qualche tempo fa compariva con la dicitura Eccessivo invece che l'ammontare del suo patrimonio. Paperone ha raggiunto la vetta grazie alla rivalutazione dell'oro dell'ultimo anno, che aveva superato i 1000 dollari l'oncia, ma l'oro è in calo, perciò la prossima volta avremo dei cambiamenti in vetta...
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Kirei
葛城 綺麗 [Katsuragi Kirei]
Administrator
Sherlock Holmes
*

Karma: 314
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 3.482


Evening baroness (O_o)


kireichan82 kirei.katsuragi kirei82
Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Martedì 11 Novembre 2008, 20:05:41 »

Bellissima questa classifica!

4 Mom dalla serie "futurama", la donna più ricca del futuro che spesso intralcia i piani dei protagonisti, non mi ricordo il nome italiano (abbiate pietà e non picchiatemi per questo, ma su wikipedia in inglese penso che troverete anche delle immagini), il suo patrimonio è valutato 15,7 miliardi di dollari, la vecchietta con più di 157 anni ha il senso degli affari dopotutto.

Si chiama semplicemente Mamma, come in originale!  Wink
Registrato





My dcktss family

LucaLX (fratello gemello dinastico)
Meitantei94 (fratello)
Kristal (cognata; cugina)
kudo (fratello)
Court (cugina)
ladyhattori (cugina)
alfio (cugino)
Silvy93 (cugina)
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Martedì 11 Novembre 2008, 20:10:27 »

bella classifica Wink
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
detective night baron
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.539


"Esiste sempre una sola verita!"


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Venerdì 14 Novembre 2008, 19:39:09 »

Molto interessante!  Grin
Paperon de Paperoni non ha eguali Grin
Registrato


Gli angeli non mi hanno mai sorriso... neppure una volta...



Goodnight, Baby... and welcome Sherry!



Mettimi la preda nel bel mezzo del mirino e fammi divertire
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 15 Novembre 2008, 14:11:41 »

Molto interessante!  Grin
Paperon de Paperoni non ha eguali Grin

Vero!!! Cheesy
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Mercoledì 26 Novembre 2008, 18:58:44 »

ma chi sono i personaggi di fantasia più ricchi del mondo senza le loro compagnie?
Se lo sono chiesti sempre quelli della rivista Forbes che, forse non avendo nulla di meglio da fare per guadagnarsi lo stipendio, tengono anche la classifica annuale delle 25 compagnie di fantasia più ricche del mondo.

1 al primo posto, dalla serie di romanzi di Dune, la Combine Honnete Ober Advancer Mercantiles meglio nota come CHOAM, con 1,7 trilioni di dollari di capitale sociale.
2 la ACME famosa azienda multinazionale ideata per i cartoni Warner, il suo slogan, "leader nel settore della distruzione" la si deve alla seconda serie dei Tiny Toons (1990). Il suo capitale sociale è di 348.7 miliardi di dollari.
3 dalla guida galattica per autostoppisti la compagnia cybernetica sirio, con un capitale stimato di 327.2 miliardi di dollari, famosa per avere un ufficio reclami che occupa tutto un pianeta, produce le famose nutrimatiche, che qualsiasi cosa tu scelga ti danno sempre la stessa cosa, una bevanda che malgrado ci assomigli e quasi totalmente differente dal te, le porte automatiche che ringraziano per averle fatte felici passandoci attraverso e tante altre cose inutili...
4 la mom corporation da Futurama con i suoi 291.8 miliardi di capitale sociale, la compagnia più ricca del 3000
5 le Rich industries, con il CEO più giovane del mondo, Richard Rich. Le rich industries sono un ottimo investimento per tutti gli azionisti di fantasia, superano la crisi, rimangono in cima alle classifiche di borsa, con i suoi 163.4 miliardi di dollari di capitale sociale stimato.
6 Soylent Corp, di 157.1 miliardi di dollari tratto da un racconto di fantascienza del 66 e reso famoso con un film di discreto successo del '73.
7 The Very Big Corporation of America con i suoi 146.6 miliardi di dollari di capitale sociale, tratto dal musicale Monty Python's The Meaning of Life del 1983.
8 Frobozz Magic Co., con i suoi 112.9 miliardi di dollari di capitale sociale, dalla serie di videogiochi Zork.
9 Warbucks Industries, con 61.5 miliardi di dollari di capitale sociale
10 Tyrell Corp. da blade runner, con 59,4 miliardi di dollari di capitale sociale.

ma mi fermo qui, perché la lista è lunga, per i curiosi posso dire che la Ubrella Corporation (resident evil), Stark Industries (Iron Man), Oscorp (Spiderman) occupano rispettivamente le posizioni 14, 15, 16 e 23.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Martedì 28 Aprile 2009, 20:57:45 »

Signori, aggiornamento. Quali sono i personaggi di fantasia più ricchi del mondo adesso? La crisi ha colpito anche qui, e le nuove ricerche in questo campo portano a incredibili cambiamenti nella classifica.

Partiamo dal 15° posto:

Proprietario di diversi alberghi di lusso un po' ovunque, famosi sono quelli su Park Place. Si dice che controlli la Atlantic City rail road, si dice che con lo scandalo dei subprime sia stato arrestato ma aveva un foglio che gli diceva che poteva uscire di prigione, ma senza passare dal via. E' lui, il famosissimo Mr. Monopoli, il tizio dalla testa tonda con i baffi e il cilindro che accompagna tutte le nostre partite a monopoly, il suo patrimonio (principalmente immobiliare più liquidità) ammonta a 800.000.000 di dollari. Complimentoni. Le sue proprietà si sono rivalutate nell'ultimo anno, portandolo tra i più ricchi personaggi di fantasia del mondo.

14° posto:

La più famosa archeologa del mondo della fantasia, Lara Croft, non solo passa le giornate nei tentativi di trovare questo o quel tesoro nascosto, e ne frattempo salvare il mondo, e già che c'è anche la sua vita, probabilmente il suo consulente finanziario la adora, il suo patrimonio di 900.000.000 di dollari è ormai leggenda e che dire. Da qualche anno non si vedeva più in classifica significa che i tempi cambiano ma le certezze, invece durano. Non è vero Lara?

13° posto:

C. Montogomery Burns, famoso magnate dell'industria energetica di Springfield. Cinico, spietato, fa paura anche ai suoi collaboratori più fidati. Non ha amici, qualcuno tentò di ucciderlo. Famoso per aver corrotto più volte polizia, sindaco e mafia di Springfield. Famoso per avere prodotto un cortometraggio che arrivò secondo al festival di Springfield, battuto dal cortometraggio fatto da un ubriacone. Le sue proprietà e la sua liquidità sono valutati complessivamente 996.000.000 di dollari. Il sig. Burns è una certezza, è presente nella classifica dei personaggi di fantasia più ricchi fin dal 1989. Complimenti.

12° posto:

il mio preferito, anche perché adoro la serie di libri che lo vede come protagonista, a differenza di altri di questo forum (tutti i gusti sono gusti) quando aveva 12 anni il suo nome era già in un fascicolo dell'Interpol. A 10 anni controllava gli "affari" di famiglia. Ha rubato quintalate di oro agli elfi, ha rubato tutti i soldi di un suo rivale, protetto dalla sua guardia del corpo Leale (secondo l'edizione italiana) e munito di un'intelligenza superiore alla norma, Artemis Fowl Jr. si piazza 14° nella classifica redatta da Forbes, che si accorge, finalmente della sua esistenza. Secondo i giornalisti di Forbes il suo patrimonio ammonta a 1 miliardo e 600 milioni di dollari. Io ho letto tutti i libri e tenderei al rialzo la quota. Ma i giornalisti sono loro.

11° posto:

dallo show televisivo The Beverly Hillbillies famoso per lo più negli USA arriva mr. Jed Clampett, magnate del petrolio, con 3 miliardi e 600 milioni di dollari di valutazione del patrimonio è di appena 3 miliardi e 600 milioni, l'anno scorso era valutato 11 miliardi di dollari, ma nel frattempo il valore del petrolio è calato, e di molto e questo ha fatto ridurre la sua ricchezza. La crisi si fa sentire anche per i petrolieri

10° posto:

con un patrimonio di 5,4 miliardi dollari, dal fumetto capolavoro e dal film "Watchmen" arriva lui Adrian Weidt.

9 ° posto:

Il secondo supereroe più ricco del mondo. Pochi preamboli, di giorno industriale in una delle città col più alto tasso di criminalità e pazzi furiosi del mondo, di notte si mette una calzamaglia, un mantello nero e una maschera e va a picchiare i criminali e i supercattivi di turno. Lo conosciamo tutti e Bruce Wayne. Presente in classifica dal 1939. Anche lui una certezza che dura a tramontare. Tuttavia la crisi si sente e il suo patrimonio deve essere rivalutato, oggi è solo al 9° posto, con un patrimonio di 5, 8 miliardi di dollari. L'anno scorso erano 7. Batman, che cosa ti è capitato? Troppo tempo dietro a Jocker e mai il tempo di sedersi dietro ad una scrivania a controllare dove vanno i tuoi soldi? ^^

8° posto:

Dalla fortunata serie televisiva "Gilligan's Island" c'è lui Thurston Howell III, il tipico miliardario americano. Con un patrimonio di 6, 5 miliardi di dollari, in leggero aumento dall'anno scorso, per alcuni la crisi non ha inciso ^^

7° posto:

il supereroe più ricco, e tra i miei supereroi più amati di sempre. E' lui, l'armaiolo super eroe più potente del mondo, il patron delle Stark Industries, è lui, il multimiliardario latin lover Tony Stark. Se non fosse per la sua segretaria non riuscirebbe ad allacciarsi le scarpe, ma se si tratta di inventare armi, lui è il migliore, non va in giro con calzamaglia e mantello, preferisce armature ipertecnologiche, ha un'intelligenza superiore alla norma e non è complessato come molti colleghi supereroi. O meglio, è complessato anche lui, ma non così tanto quanto alcuni suoi colleghi supereroi. Il suo patrimonio è valutato 7,9 miliardi. Evidentemente i contratti con la difesa del nostro Iron Man sono stati rivalutati ^^

6° posto:

Ebenezer Scrooge direttamente dal "canto di Natale" la sua storia ci viene riproposta ogni anno in ogni solfa possibile, in genere tre fantasmi gli vengono a fare visita, quello dei natali passati, quello del natale presente, e quello dei natali futuri e lui smette di essere tirchio, ma intanto 8 miliardi di dollari li ha accumulati. Succo della favola, fate i tirchi, che quando sarete multimiliardari potrete essere generosi quanto volete senza per questo tornare poveri... O non era questa la morale della favola... Ma il suo patrimonio è stato rivalutato, avrà passato un natale senza spendere una lira per avere così tanti soldi in più da comparire il lista. O forse no.

5° posto:

Jabba the Hutt da Star Wars, il signore del crimine di Star Wars ha un patrimonio di 8,4 miliardi di dollari, le estorsioni sono andate alla grande anche quest'anno, vero?

4° posto:

Gordon Gekko, da uno dei film più famosi di Hollywood, Wall Street per la precisione. Il patrimonio di Gordon Gekko è stato rivalutato per 8,5 miliardi di dollari.

3° posto:

Ritchie Rich, il bambino più ricco del mondo, non che anche il CEO d'azienda più giovane del mondo, con un patrimonio di 12,3 miliardi, schizza al primo posto. Le Industrie Rich cavalcano la crisi meglio di tutta la concorrenza, non trovate?

2° posto:

ci avviciniamo alla vetta e c'è un cambiamento, Paperone è solo secondo con 29, 1 miliardi dollari di patrimonio (tre ettari cubici di oro nel deposito) è solo secondo. Non ha bisogno di presentazione.
Andiamo col primo importante posto in classifica.

1° posto:

squillino le trombe rullino i tamburi, spinti da forte critica sociale e politica al primo posto dei personaggi di fantasia più ricchi del mondo c'è Zio Sam, ovvero il personaggio che incarna e rappresenta gli USA nell'iconografia statunitense. Da ottobre è andato controtendenza, una persona normale mette i suoi soldi in aziende floride e che garantiscono utili e dividendi, ma lui non è una persona normale e investe i suoi soldi in aziende che stanno per fallire, per far sì che paghino i loro debiti e si liberino dei famosi "titoli tossici". Da ottobre ha speso più di 1000 miliardi di dollari si presume che il suo patrimonio si "infinito", secondo me no, ma comunque 1000 miliardi li aveva...
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 936


He got a Licence To Kill


Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Sabato 02 Ottobre 2010, 13:49:12 »

Paperone NON può avere solo 29 miliardi di dollari.
E' troppo, troppo poco... XD
Registrato

The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata



 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.158 secondi con 29 interrogazioni al database.