kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Card Captor Sakura    (Letto 6834 volte)
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 11:57:38 »

In alcuni altri topic si è citato questo stupendo anime/manga by CLAMP e quindi ho pensato di aprire una discussione apposta per parlarne!!
Io ho visto solo l'anime l'ultima volta che l'ha trasmesso Mediaset (l'ultima puntata ovviamente sono andata a cercarmela per i fatti miei visto che non l'hanno mandata in onda... Undecided ). Comunque l'anime mi è piaciuto molto!! Soprattutto la storia SakuraxLee (che tenero lui!! ^^)
Ho visto poi anche i 2 film (dove il secondo è praticamente la continuazione dell'anime) e mi sono piaciuti entrambi!!
Unica cosa non sono riuscita a leggere il manga... non l'ho proprio trovato...

E voi?? Avete mai vistol 'anime o letto il manga?? Se si cosa ne pensate??
Attendo le vostre risposte!! Wink

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 15:09:08 »

A me piece tanto come cartone!!! La prima volta che l'ho visto ero proprio piccola piccola, lo avevano appena trasmesso!!! è molto carino, soprattutto Kerochan... mi fa morir dal ridere!!! laugh
l'anime mi è piaciuto molto!! Soprattutto la storia SakuraxLee (che tenero lui!! ^^)

Siiiiiiiiiii!!! anche a me!!! Cheesy
Unica cosa non sono riuscita a leggere il manga... non l'ho proprio trovato...

Io ho il primo fumetto ma l'ho preso anni fa... (i bei tempi in cui la lira governava!!! laugh)

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
William_Wilson
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 16:17:45 »

Lessi CCSakura quando venne pubblicato in Italia anni fa. Lo trovai molto grazioso, ben disegnato e avvincente. Certo, la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico.
Le illustrazioni a colori sono davvero deliziose, mi ricordo che quando avevo ancora la linea a 56 k spulciai tutto il web per raccogliere tutte quelle che potevo! Grin
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
ranshiniconan
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

«あなたがいなくて寂しいです»

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 18:28:53 »

io ho visto tutti gli episodi dell'anime e ho anche tutti i volumi del manga... Grin è davvero molto bello!! Cheesy
la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico.

quoto wilson! Azn infatti, anche se la trama non è molto complicata, io non mi sono annoiata per niente a leggerla e non è per niente ripetitiva! Wink
"Eliminando tutto ciò che è impossibile, quello che resta, per quanto possa essere incredibile, è la verità!"
                    "La perfezione non esiste...io sono una persona...una persona soltanto"

• 名探偵コナン •

¤ ラブ★コン ¤
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 19:04:56 »

Visto che avete tutti i numeri del manga, mi sapete dire se con l'anime sono stati fedeli (a parte i nomi cambiati) e se la fine è uguale o diversa dall'anime??
Grazie!! Kiss

nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 23:37:42 »

Visto che avete tutti i numeri del manga, mi sapete dire se con l'anime sono stati fedeli (a parte i nomi cambiati) e se la fine è uguale o diversa dall'anime??
Grazie!! Kiss

Su per giù sì...
finisce con la consegna dell'orsacchiotto da parte di sakura a shaoran...lui gli dà il nome di Sakura e promette che sarebbe tornato, lei promette che l'avrebbe aspettato...una vignetta di ciliegi in fiore...e la vignetta di dopo sakura è più grande...ha cominciato a frequentare la prima media...ed ecco l'incontro...shaoran con in braccio l'orsacchiotto...un abbraccio e la promessa che sarebbero stati per sempre insieme.
in pratica cambia la scena della consegna dell'orsacchiotto...visto che nel manga shaoran vive solo e non c'è nessun maggiordomo (come non esiste meiling, la ragazzina cinese fidanzata a shaoran e come non esiste nessun riferimento...nella versione italiana... ai legami esistenti tra touya-yukito, yue-clowleed, tomoyo-sakura, yukito-shaoran..etc)

Lessi CCSakura quando venne pubblicato in Italia anni fa. Lo trovai molto grazioso, ben disegnato e avvincente. Certo, la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico.

Ti quoto in pieno...tutt'ora credo che il disegno di CCS sia in assoluto il migliore tra tutte le opere delle Clamp...davvero delicato e adorabile
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 17:02:11 »

Su per giù sì...
finisce con la consegna dell'orsacchiotto da parte di sakura a shaoran...lui gli dà il nome di Sakura e promette che sarebbe tornato, lei promette che l'avrebbe aspettato...una vignetta di ciliegi in fiore...e la vignetta di dopo sakura è più grande...ha cominciato a frequentare la prima media...ed ecco l'incontro...shaoran con in braccio l'orsacchiotto...un abbraccio e la promessa che sarebbero stati per sempre insieme.
in pratica cambia la scena della consegna dell'orsacchiotto...visto che nel manga shaoran vive solo e non c'è nessun maggiordomo (come non esiste meiling, la ragazzina cinese fidanzata a shaoran e come non esiste nessun riferimento...nella versione italiana... ai legami esistenti tra touya-yukito, yue-clowleed, tomoyo-sakura, yukito-shaoran..etc)

Grazie mille nodame!! Kiss
Interessanti e belle queste differenze!! ^^

nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:13:30 »

Grazie mille nodame!! Kiss
Interessanti e belle queste differenze!! ^^

Non c'è di che... Wink
ah, se ti servono altre news puoi consultare questo sito...http://www.clamp-crossovers.net/ccSakura/index.php?id=news.htm
... sempre se tu non lo conosca già^^"
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:21:19 »

Non c'è di che... Wink
ah, se ti servono altre news puoi consultare questo sito...http://www.clamp-crossovers.net/ccSakura/index.php?id=news.htm
... sempre se tu non lo conosca già^^"

No, questo non lo conoscevo... Shocked
Grazie mille ancora!! Wink

nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:46:13 »

No, questo non lo conoscevo... Shocked
Grazie mille ancora!! Wink

Di niente... Wink
LucaLX
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 01:41:23 »

Sto leggendo cose sul manga preferito del mio amico...  Cool

Cmq a me la storia non è che piaccia molto...
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 12:24:02 »

Cmq a me la storia non è che piaccia molto...

Liberissimo di dirlo!! Non abbiamo tutti gli stessi gusti!! Anche in fatto di anime e manga!!

Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 12:26:45 »

A me l'anime è piaciuto molto... Roll Eyes
Del manga ho letto solo l'ultima puntata, quella inedita in Italia, che però è diversa dall'anime.

A me piace soprattutto la storia tra Shaoran e Sakura  Grin Grin Grin Grin Grin

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 13:28:23 »

OH! Card Captor Sakura!
Ero grandicello quando venne mandato in onda per la prima volta su mediaset.
E il manga era molto ma molto carino (lo so, lo so, non sembro un tipo che potrebbe appassionarsi ad una serie di "maghette", ma in realtà a me piace tantissimo lo stile delle CLAMP, e che ci posso fare ^^ )
Il manga sono 12 numeri pubblicati anni or sono dalla Star Comics, si possono trovare ancora in alcune fiere del fumetto, il disegno è molto carino, la trama è simpatica, leggera, a volte fa ridere. Anche quando tocca temi seri lo fa in maniera semplice e delicata.
Ma sono i disegni che rendono l'opera fantastica.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 14:30:56 »

OH! Card Captor Sakura!
Ero grandicello quando venne mandato in onda per la prima volta su mediaset.
E il manga era molto ma molto carino (lo so, lo so, non sembro un tipo che potrebbe appassionarsi ad una serie di "maghette", ma in realtà a me piace tantissimo lo stile delle CLAMP, e che ci posso fare ^^ )
Il manga sono 12 numeri pubblicati anni or sono dalla Star Comics, si possono trovare ancora in alcune fiere del fumetto, il disegno è molto carino, la trama è simpatica, leggera, a volte fa ridere. Anche quando tocca temi seri lo fa in maniera semplice e delicata.
Ma sono i disegni che rendono l'opera fantastica.

Non c'è mica nulla di male nelle storie di maghette Wink! Anch'io adoro le CLAMP, e le loro opere spaziano veramente in molti ambiti, quindi definire CCS uno shoujo è abbastanza restrittivo  Cheesy!
Soprattutto considerando che nelle loro opere c'è sempre uno sfondo omosessuale, anche qui  Shocked!
Io adoro CCS, l'anime è molto carino e mi piacerebbe prendere anche il manga (in serie completa c'è) ma non ho tutti questi soldin Sad...

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.315 secondi con 38 interrogazioni al database.