ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Be careful: I'm ladyblu
|
 |
« inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 11:57:38 » |
|
In alcuni altri topic si è citato questo stupendo anime/manga by CLAMP e quindi ho pensato di aprire una discussione apposta per parlarne!! Io ho visto solo l'anime l'ultima volta che l'ha trasmesso Mediaset (l'ultima puntata ovviamente sono andata a cercarmela per i fatti miei visto che non l'hanno mandata in onda...  ). Comunque l'anime mi è piaciuto molto!! Soprattutto la storia SakuraxLee (che tenero lui!! ^^) Ho visto poi anche i 2 film (dove il secondo è praticamente la continuazione dell'anime) e mi sono piaciuti entrambi!! Unica cosa non sono riuscita a leggere il manga... non l'ho proprio trovato... E voi?? Avete mai vistol 'anime o letto il manga?? Se si cosa ne pensate?? Attendo le vostre risposte!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 15:09:08 » |
|
A me piece tanto come cartone!!! La prima volta che l'ho visto ero proprio piccola piccola, lo avevano appena trasmesso!!! è molto carino, soprattutto Kerochan... mi fa morir dal ridere!!!  l'anime mi è piaciuto molto!! Soprattutto la storia SakuraxLee (che tenero lui!! ^^)
Siiiiiiiiiii!!! anche a me!!!  Unica cosa non sono riuscita a leggere il manga... non l'ho proprio trovato...
Io ho il primo fumetto ma l'ho preso anni fa... (i bei tempi in cui la lira governava!!!  )
|
|
|
|
|
|
|
|
William_Wilson
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 16:17:45 » |
|
Lessi CCSakura quando venne pubblicato in Italia anni fa. Lo trovai molto grazioso, ben disegnato e avvincente. Certo, la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico. Le illustrazioni a colori sono davvero deliziose, mi ricordo che quando avevo ancora la linea a 56 k spulciai tutto il web per raccogliere tutte quelle che potevo! 
|
|
|
|
|
Qualunque cosa tu faccia, falla con stile.
|
|
|
ranshiniconan
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
«あなたがいなくて寂しいです»
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 18:28:53 » |
|
io ho visto tutti gli episodi dell'anime e ho anche tutti i volumi del manga...  è davvero molto bello!!  la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico.
quoto wilson!  infatti, anche se la trama non è molto complicata, io non mi sono annoiata per niente a leggerla e non è per niente ripetitiva! 
|
|
|
|
|
"Eliminando tutto ciò che è impossibile, quello che resta, per quanto possa essere incredibile, è la verità!" "La perfezione non esiste...io sono una persona...una persona soltanto" • 名探偵コナン •  ¤ ラブ★コン ¤
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 19:04:56 » |
|
Visto che avete tutti i numeri del manga, mi sapete dire se con l'anime sono stati fedeli (a parte i nomi cambiati) e se la fine è uguale o diversa dall'anime?? Grazie!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Mercoledì 08 Ottobre 2008, 23:37:42 » |
|
Visto che avete tutti i numeri del manga, mi sapete dire se con l'anime sono stati fedeli (a parte i nomi cambiati) e se la fine è uguale o diversa dall'anime?? Grazie!!  Su per giù sì... Lessi CCSakura quando venne pubblicato in Italia anni fa. Lo trovai molto grazioso, ben disegnato e avvincente. Certo, la trama non è nulla di che, anzi, è abbastanza leggera, però nel contempo trovo la narrazione molto raffinata. E nonostante tratti temi anche un po' "difficili" a volte lo fa senza mai scadere nella volgarità o nel patetico.
Ti quoto in pieno...tutt'ora credo che il disegno di CCS sia in assoluto il migliore tra tutte le opere delle Clamp...davvero delicato e adorabile 
|
|
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 17:02:11 » |
|
Grazie mille nodame!!  Interessanti e belle queste differenze!! ^^
|
|
|
|
|
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:13:30 » |
|
Grazie mille nodame!!  Interessanti e belle queste differenze!! ^^ Non c'è di che...  ah, se ti servono altre news puoi consultare questo sito... http://www.clamp-crossovers.net/ccSakura/index.php?id=news.htm ... sempre se tu non lo conosca già^^"
|
|
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:21:19 » |
|
No, questo non lo conoscevo...  Grazie mille ancora!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
nodame80
Detective esperto
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giovedì 09 Ottobre 2008, 19:46:13 » |
|
No, questo non lo conoscevo...  Grazie mille ancora!!  Di niente... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
LucaLX
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 01:41:23 » |
|
Sto leggendo cose sul manga preferito del mio amico...  Cmq a me la storia non è che piaccia molto...
|
|
|
|
|
|
|
|
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 12:24:02 » |
|
Cmq a me la storia non è che piaccia molto...
Liberissimo di dirlo!! Non abbiamo tutti gli stessi gusti!! Anche in fatto di anime e manga!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 12:26:45 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
abfio
Sherlock Holmes
Scollegato
Quello dell'immagine non sono io...
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 13:28:23 » |
|
OH! Card Captor Sakura! Ero grandicello quando venne mandato in onda per la prima volta su mediaset. E il manga era molto ma molto carino (lo so, lo so, non sembro un tipo che potrebbe appassionarsi ad una serie di "maghette", ma in realtà a me piace tantissimo lo stile delle CLAMP, e che ci posso fare ^^ ) Il manga sono 12 numeri pubblicati anni or sono dalla Star Comics, si possono trovare ancora in alcune fiere del fumetto, il disegno è molto carino, la trama è simpatica, leggera, a volte fa ridere. Anche quando tocca temi seri lo fa in maniera semplice e delicata. Ma sono i disegni che rendono l'opera fantastica.
|
|
|
|
|
  Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro. All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere "E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6 "...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Sabato 11 Ottobre 2008, 14:30:56 » |
|
OH! Card Captor Sakura! Ero grandicello quando venne mandato in onda per la prima volta su mediaset. E il manga era molto ma molto carino (lo so, lo so, non sembro un tipo che potrebbe appassionarsi ad una serie di "maghette", ma in realtà a me piace tantissimo lo stile delle CLAMP, e che ci posso fare ^^ ) Il manga sono 12 numeri pubblicati anni or sono dalla Star Comics, si possono trovare ancora in alcune fiere del fumetto, il disegno è molto carino, la trama è simpatica, leggera, a volte fa ridere. Anche quando tocca temi seri lo fa in maniera semplice e delicata. Ma sono i disegni che rendono l'opera fantastica.
Non c'è mica nulla di male nelle storie di maghette  ! Anch'io adoro le CLAMP, e le loro opere spaziano veramente in molti ambiti, quindi definire CCS uno shoujo è abbastanza restrittivo  ! Soprattutto considerando che nelle loro opere c'è sempre uno sfondo omosessuale, anche qui  ! Io adoro CCS, l'anime è molto carino e mi piacerebbe prendere anche il manga (in serie completa c'è) ma non ho tutti questi soldin  ...
|
|
|
|
|
|
|
|
|