Se avete tempo da dedicare alla lettura fate pure, altrimenti vi consiglio di non leggere.

Ecco una mia pazza deduzione da detective (del calibro di Kogoro, s'intende): Secondo me, il fatto che non ha voluto svelare da subito la sua età è da ricondurre a due possibili cause: 1^vuole solo metterci alla prova, anche se la sua età si colloca nella media. 2^ha un'età oltre i trenta e ,classicamente, non vuole farlo sapere agli altri. Se ha del tipo 14 anni, l'avrebbe detto nella sua presentazione, poiché, come del resto ho fatto anche io, non avrebbe avuto alcun motivo di nasconderlo (A meno che ciò non venga ricollegato alla prima causa). Se invece non vuole rivelarci semplici indizi come "che sport pratichi", "qual è la tua pizza preferita" vuol dire che ciò smaschererebbe tutto... Quindi, secondo me, c'è da seguire questo schema:
5 no, perché il numero non si somma
14no, difficilmente i ragazzi di questa età leggono rat-man o m.m.
23possibile
32possibile
41no, non è possibile
50no, non è possibile
Giocando sulla psicilogia del soggetto (ma tu guarda che idiozie...

)credo che la sua età sia o 23 o 32. dato che Takagi ha confessato di averne più di 30, qualora li avesse avuti anche lui, si sarebbe fatto avanti, sapendo che altre persone di quell'età seguono Conan. DA LE PRECEDENTI DEDUZIONI NE DEDUCO CHE HA 23 ANNI
NON E' VERO, CLAXABULA?
Sono sicuro che è tutto sbagliato...