kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: [saga] Harry Potter    (Letto 36206 volte)
Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #105 inserita:: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 22:27:53 »

Diciamo che aver spezzato la storia in due parti ha avuto dei risvolti molto positivi, primo tra tutti proprio la minuziosa attenzione ai particolari e alla trama del libro. Perfetta è stata per esempio la scena iniziale di Voldemort a villa Malfoy. Così come l'opening con la musica in crescendo che rende bene il capitolo finale di una grande saga... altro ho apprezzato molto gli effetti speciali, ben dosati e al momento giusto. E come ha detto Luca l'atmosfera è molto coinvolgente con questi risvolti cupi tipico di chi si sente braccato!!!!! Ottimo lavoro nonostante qualcuno abbia detto che sia stato solo un espediente per allungare la saga!

situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
RxS
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #106 inserita:: Mercoledì 08 Dicembre 2010, 11:34:23 »

Si,hai ragione.Il film è fatto proprio bene.
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #107 inserita:: Venerdì 06 Maggio 2011, 13:58:52 »

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=nLOrYNMEH4A" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=nLOrYNMEH4A</a>

WTF? Perchè non ricordo di una scena in cui Harry e Voldy si buttano insieme da un ponte?

Oh, perchè nel libro non c'era.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #108 inserita:: Venerdì 06 Maggio 2011, 19:40:47 »

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=nLOrYNMEH4A" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=nLOrYNMEH4A</a>

WTF? Perchè non ricordo di una scena in cui Harry e Voldy si buttano insieme da un ponte?

Oh, perchè nel libro non c'era.

Hahahahaha!
Su Tumblr c'era un post che diceva "That awkward moment when you decide to hug Voldemort and jump off a cliff" e un altro che parlava che alla fine di DH parte 2 Harry e Voldemort decidono di dichiarare il proprio amore e buttarsi insieme da una scogliera, salvo poi sopravvivere per morire, rispettivamente, nella foresta e nella battaglia finale. Pensavo scherzassero.
Hahahahahaha!

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (♥;♥; ★)

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #109 inserita:: Venerdì 06 Maggio 2011, 22:00:45 »

Ma che bello il trailer! Smiley

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #110 inserita:: Sabato 07 Maggio 2011, 13:42:41 »

bellissimo il trailer... sì in effetti sta scena mi delude un pò  wordless ma le premesse per andare a vedere il film sono comunque buonissime!!!

situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #111 inserita:: Sabato 07 Maggio 2011, 14:13:59 »

Hahahahaha!
Su Tumblr c'era un post che diceva "That awkward moment when you decide to hug Voldemort and jump off a cliff" e un altro che parlava che alla fine di DH parte 2 Harry e Voldemort decidono di dichiarare il proprio amore e buttarsi insieme da una scogliera, salvo poi sopravvivere per morire, rispettivamente, nella foresta e nella battaglia finale. Pensavo scherzassero.
Hahahahahaha!

Ma allora non sono solo io a vederci chiaramente vibrazioni yaoiste, in quella scena scared!! Negli occhi di Harry è visibile l'ardente passione che prova per Voldy xD!

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #112 inserita:: Giovedì 14 Luglio 2011, 00:29:40 »

Visto oggi, diciamo che non sono nelle condizioni di fare un commento lungo, a caldo direi che mi è piaciuto comunque.

Cose che mi sono piaciute:
- L'intera sequenza alla Gringott;
- Il modo in cui Harry trova il Diadema di Corvonero, diverso rispetto a libro ma non potevano fare altrimenti;
- Ron, tutto il cinema rideva per lui <333;
- Severus ;w;, e in generale la sequenza dei suoi ricordi, anche se ovviamente molto velocizzata;
- Lupin e Tonks che cercano l'uno la mano dell'altra, prima e dopo;
- La McGranitt, e in generale quell'aria di collaborazione che si respirava a Hogwarts;
- Rivedere Sirius e Silente parlare ;w;

Cose che non mi sono piaciute:
- La scarsa attenzione riservata alla storia personale di Silente;
- L'assenza di una spiegazione, di un dannatissimo cenno all'importanza di Neville, anche se per il resto lui è stato priceless xD;
- Il duello Molly/Bellatrix, troppo veloce e poco d'impatto...Doveva essere una delle scene più forti;
- La minimizzazione del dolore di fronte alla morte di Fred;
- Il modo in cui Harry resuscita così, a buffo. Nel libro era molto più d'effetto;
- TUTTO IL FINALE. Dio, sapevo che l'avrebbero reso una schifezza piena di effetti speciali, ma...
L'inseguimento?
Il mantello di Voldy usato per strozzare Harry?
Harry che si butta dal ponte avvinghiato a Voldy, la battaglia volante?
Ma seriamente??
- LA BACCHETTA. DIO SANTO, c'era un perchè e un percome a spiegare perchè Harry non la volesse, ma di certo fargliela spezzare e buttare giù da un ponte non lo spiega;

Magari più avanti commenterò in modo più esteso ;3
« Ultima modifica: Giovedì 14 Luglio 2011, 16:01:43 da Silvy93 » Registrato

Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #113 inserita:: Sabato 16 Luglio 2011, 00:42:46 »

@Kristal: Beh bisogna comunque ammettere che gran parte dei complimenti va allo sceneggiatore del quinto e del sesto film e non a Yates... XD

Luke, PERDONAMI! xD Ho visto SOLO ORA questa frase indirizzata a me! xD
E comunque Yates, in quanto regista, ha sempre la parola finale su sceneggiatura, trucco, effetti speciali etc. Anzi, se ti senti le interviste, molto spesso lo sceneggiatore di turno dice "Questa in realtà è stata un'idea di David [Yates]...".

Anyway, ho visto il film. Devo dirvi che ne penso? Devo?
Aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo.

Cominciamo bene, anzi BENISSIMO! (E - per una volta - non sono sarcastica)
Lo scambio di battute fra Harry ed Olivander erano quelle del libro! Sono rimasta shockata! Hanno citato il libro, ragazzi! ALMENO LO SANNO, CHE ESISTE UN LIBRO!

Ma ecco che i David (Yates e i due produttori - sì, si chiamano tutti DAVID) & Company non mi deludono: il film inizia a scivolare da "basato sul libro di JK Rowling" a "ispirato al libro di JK Rowling" con la scena alla Gringott. Bella, bella, molto bella. Nessuno che si chieda chi è Ron, nessuno che si chieda perché il folletto non ha esaminato la bacchetta, ma sì, ma dai, FIDIAMOCI! C'è solo una guerra in atto! Al massimo Lord Voldemort ci ammazza! MA COSA VUOI CHE SIA?

Ah, e certo, il carrello lo guida Unci Unci. Che non ne ha più l'autorità. Ma a noi che ce ne frega?
Poi la scena nella camera di sicurezza. Scusatemi, ma oltre all'incantesimo Gemini ce n'era un altro. Ma vabbé. I poveri pimpi poi si scandalizzavano se vedevano delle bruciature e sangue. Invece va bene mostrare tanto tanto sangue nella battaglia finale. No, ma ha senso, guardate.

Escono dalla camera e devono scappare ed io dico COSA COSTAVA LORO FAR AVERE AD HARRY L'IDEA DEL DRAGO - come è nel libro? Per UNA e dico UNA volta che usa il cervellino! Bah. E poi dicono che è stupido. Sfido io.

Vabbé, poi, traduttori del cavolo, ma che mi combinate? Già nela prima parte avete fatto nascere Harry il 13 di Luglio, e ora mi fate diventare Nagini un essere di dubbia sessualità. Nagini è una femmina, okay? Non mi puoi scrivere nei sottotitoli "AmicO miO" e poi per il resto del film le dai aggettivi femminili. Deciditi. Non è transessuale. Non viene nemmeno castrato ad un certo punto, per diventare femmina. Coerenza. E nel film, ce n'è a palate.

Che succede poi? Ah, già, mi sembra che se ne vadano a Hogsmeade? Giusto? Beh. Devo dire, bellissima parte. Aberforth c'era o non c'era non avrebbe cambiato una virgola. Teoricamente nel settimo libro Harry ha dei dubbi su Silente perché viene a scoprire delle cose sulla sua vita che non sapeva. Brutte cose. Cose equivoche. E Aberforth aveva un ruolo. Un ruolo importante. Perché per quanto adori Silente, è stato un idiota. E questo lo dovevano dire. Così lo hanno lasciato semplicemente "l'uomo più perfetto del mondo".
Ma io dico, ma questi simpaticoni li leggono almeno i libri? No, perché se lo facessero si renderebbero conto che certe cose non sono lì per caso. Che certe cose sono importanti; hanno un insegnamento.
Ma certo, i pimpi vogliono soltanto sentirsi dire che il mondo è Bianco o Nero o, per dirlo à la Arrì Potér, il mondo è diviso fra chi è Mangiamorte e chi non lo è. Way to go, everybody. Way to go.

Andiamo a Hogwarts e ovviamente Harry racconta di quello che deve trovare quando Silente si era espressamente raccomandato di tenere il segreto. Già. Ed è qui che da "ispirato al libro di JK Rowling", ci ritroviamo a "ispirato vagamente al libro - aspetta cos'è un libro? - di JK Rowling".
E il Diadema perduto di Corvonero è perduto. Grazie, Cho! Senza di te il film stava scadendo troppo!

Vabbé, comunque... Harry si piazza nella Sala Grande davanti a Piton tranquillamente. Normale, no? Mentre nella sala di Corvonero non ci va, a vedere come è fatto il diadema. No, ma certo, con tutti i soldi che ci fanno, con questo e gli altri film, non possono permettersi di costruire PURE il set della sala di Corvonero. Per carità Si perde tempo. Però possiamo inventare le scenette di Harry e Hermione che "ballano" nella prima parte. Quelle vanno bene. E sono essenziali nella storia. Perché, si sa, ci sono certi pimpi stupidi che vogliono la Harmony e si sono offesi che in Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really è stata l'unica ship trascurata. Non si fa così, David. La Harmony è totalmente canon.

Eppure, strano ma vero, in questo film i cari David decidono di non far cantare a Renato Zero Piton "Il triangolo no! Non l'avevo considerato", ma decidono di puntare su Ron ed Hermione, che si scambiano un bacio appassionato nella Camera dei Segreti. Gli elfi domestici possono pure morire, vero Ron?

Neville. Oh, Neville. Io ho sempre amato Neville e Luna insieme, ma mettere certe frasi in bocca a certi personaggi non ha senso. "Sono cotto di lei". Si sono dimenticati di voi in Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really? Non preoccuparti! Ti diamo una battutina à la Beautiful in questo film, tanto per spezzare la tensione.

Harry parla con la Dama Grigia. Il senso del dialogo? Se lo chiedi non lo saprai mai, se lo sai devi solo chiedere.
...
...
...
No, nemmeno io.

Ma parliamo di quando Harry-il-ragazzo-medium trova il Diadema! No, parliamone! Lui SENTE l'Horcrux! Lui lo SENTE! Lo PERCEPISCE!
WOW! Che salvataggio spettacolare! Ecco come hanno risolto brillantemente il buco nella trama di Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really!!!!! GENI!!!

Oh, il momento fantastico della morte di Renato. Cioé, guardate! STUPENDO! E le lacrime! LE LACRIME, FOR GOD'S SAKE! DA QUANDO NEL PENSATOIO - che in realtà è un disco volante - SI METTONO LE LACRIME??? No comment.

Ah, ma il momento clù (cit. Silvy). La morte di Fred, e i cadaveri di lui, Lupin e Tonks. Momenti strappalacrime. Talmente strappalacrime che non ho pianto. IO non ho pianto. IO, che piango se mi uccidono una Cioccorana. Non ho pianto. Ecco, questo la dice lunga sulla qualità del film.

Heartbreaking anche le scene nel pensatoio. Molto. Complimenti a chi ha avuto la pensata di far andare Renato a casa di Harry per abbracciare Lily. Sentite, Beautiful cerca nuovi registi/sceneggiatori per il revival, quindi vi consiglio di fare il provino! Chances are you're going to win!

Vabbé, Harry muore, Voldemort sviene. Che poi! Dimenticavo! Voldemort NON sente NULLA quando gli Horcrux muoiono nel libro. E' una cosa essenziale, direi. Ma certo, nel film non ce ne frega, ma lo facciamo sentir male ad ogni colpo.
Comunque, Harry a King's Cross, bla bla bla, torniamo indietro.

Bidibodibibù, la battaglia sta per concludersi, Harry e Voldemort si gettano insieme dal ponte per dimostrare il proprio amore e poi Voldemort si disintegra.
Permettetemi. Già nel libro la cosa era ridicola. L'incantesimo che si ritorce. Ma loro l'hanno cambiata. E l'hanno resa una morte ancora più ridicola. Ma hanno un talento particolare! Ma come fanno? ALL THE AWARDS!

Tutti felici e contenti e cha cha cha, Harry che spezza la bacchetta così, come se nulla fosse - perché giustamente nessun'altro ci aveva pensato prima, manco Silente.

19 anni dopo.
Well, that's just brilliant. Ma voi che non avete letto il libro lo sapete chi è Teddy? No, per curiosità. Teddy non esiste. Non è il figlioccio di Harry. Non è nessuno. Non si bacia con Victoire alla fine del film. ma chi è Victoire? Ah, boh.

Ma la cosa più brutta che hanno fatto? Hanno mancato la battuta più importante di tutta la saga. Quella che significava tantissimo, che aveva un senso profondo e che dà la bellezza all'ultimo libro - che, per inciso, è molto deludente in generale.
"Con me l'ha fatto".

Andate in pace.
« Ultima modifica: Sabato 16 Luglio 2011, 00:56:20 da Kristal » Registrato

~ Kristal's © ~
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #114 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 14:21:47 »

Luke, PERDONAMI! xD Ho visto SOLO ORA questa frase indirizzata a me! xD

A cosa era riferito?? XD

BTW, non ho letto i vostri spoiler in quanto non sono ancora andato a vederlo, provvedo nella prossima settimana... ò_ò
Work In Progress...
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #115 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 14:42:12 »

A cosa era riferito?? XD

Uhm, mi stavi dicendo che la colpa non è di Yates se i film non riportano la trama dei libri!

~ Kristal's © ~
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #116 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 14:51:47 »

Uhm, mi stavi dicendo che la colpa non è di Yates se i film non riportano la trama dei libri!

AH, sì, giusto... davvero ho scritto una cosa del genere?? ò_ò
Work In Progress...
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #117 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 15:00:31 »

AH, sì, giusto... davvero ho scritto una cosa del genere?? ò_ò

Sì! xD

~ Kristal's © ~
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #118 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 15:54:00 »

Oh, grazie twin XD! Meno male che ci hai pensato tu a fare il post chilometrico, io non ne avevo la forza l'altro giorno xD! Comunque concordo in tutto, come sempre xD!
Escono dalla camera e devono scappare ed io dico COSA COSTAVA LORO FAR AVERE AD HARRY L'IDEA DEL DRAGO - come è nel libro? Per UNA e dico UNA volta che usa il cervellino! Bah. E poi dicono che è stupido. Sfido io.

Ma infatti, porello XD! Per una volta che faceva una cosa intelligente, quasi xD! La scena alla Gringott è stata troppo veloce nel complesso, ma questo è un altro dei grandi "pregi" di Yacoso, no? Ho rivisto ieri il 5° film e succede tutto talmente di fila che non si respira quasi (non in senso buono)...Però fin qui è una delle scene "meno peggio"
Che succede poi? Ah, già, mi sembra che se ne vadano a Hogsmeade? Giusto? Beh. Devo dire, bellissima parte. Aberforth c'era o non c'era non avrebbe cambiato una virgola. Teoricamente nel settimo libro Harry ha dei dubbi su Silente perché viene a scoprire delle cose sulla sua vita che non sapeva. Brutte cose. Cose equivoche. E Aberforth aveva un ruolo. Un ruolo importante. Perché per quanto adori Silente, è stato un idiota. E questo lo dovevano dire. Così lo hanno lasciato semplicemente "l'uomo più perfetto del mondo".
Ma io dico, ma questi simpaticoni li leggono almeno i libri? No, perché se lo facessero si renderebbero conto che certe cose non sono lì per caso. Che certe cose sono importanti; hanno un insegnamento.
Ma certo, i pimpi vogliono soltanto sentirsi dire che il mondo è Bianco o Nero o, per dirlo à la Arrì Potér, il mondo è diviso fra chi è Mangiamorte e chi non lo è. Way to go, everybody. Way to go.

La scelta di tagliare completamente fuori il passato di Silente è stata la cosa più stupida del film, credo. Ancora più stupida quando poi vedi Hermione chiedere ad Aberforth "Quella nel ritratto è sua sorella, vero?" con la voce seria, quasi ad aprire una scena molto intensa in cui il fratello di Silente rivela con la sofferenza stampata sul viso della morte di Ariana, causata in parte dalla stupidità di Silente...E poi niente. Lui che grugnisce un "mmmh, sì" e fine. Pazzesco...E così anche la scena a King's Cross alla fine perde di valore, ovvio.
Vabbé, comunque... Harry si piazza nella Sala Grande davanti a Piton tranquillamente. Normale, no? Mentre nella sala di Corvonero non ci va, a vedere come è fatto il diadema.

Ah, giusto, quello è stato pazzesco XD! Oh, ma tanto ci pensa Cho a dirci che il Diadema perduto di Corvonero è...Perduto! xD
Eppure, strano ma vero, in questo film i cari David decidono di non far cantare a Renato Zero Piton "Il triangolo no! Non l'avevo considerato", ma decidono di puntare su Ron ed Hermione, che si scambiano un bacio appassionato nella Camera dei Segreti. Gli elfi domestici possono pure morire, vero Ron?

Ero sicura che avrebbero cambiato quella scena, dato che nessuno, in questi otto film, ha mai fatto cenno al CREPA (xD) e alla missione di Herm di liberare tutti gli Elfi domestici...Cioè, in questo ottavo film hanno pagato lo scotto di tutte le incongruenze dei precedenti, in particolare, manco a dirlo, di Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really!!!!! GENI (cit. Kri).
Neville. Oh, Neville. Io ho sempre amato Neville e Luna insieme, ma mettere certe frasi in bocca a certi personaggi non ha senso. "Sono cotto di lei". Si sono dimenticati di voi in Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really? Non preoccuparti! Ti diamo una battutina à la Beautiful in questo film, tanto per spezzare la tensione.

No, basta, non parliamo di Neville. Giuro che mi metto a piangere. Cioè, già me l'hanno totalmente svilito e hanno sminuito la sua importanza nella storia (per un folle istante ho pure pensato che lo avrebbero privato del suo momento di gloria, ovvero dell'uccisione di Nagini, ho temuto l'avrebbero affidata a Ron e Hermione), ma poi...Quella battutina era quasi un insulto al personaggio, del tutto OOC.
Harry parla con la Dama Grigia. Il senso del dialogo? Se lo chiedi non lo saprai mai, se lo sai devi solo chiedere.
...
...
...
No, nemmeno io.

Ma parliamo di quando Harry-il-ragazzo-medium trova il Diadema! No, parliamone! Lui SENTE l'Horcrux! Lui lo SENTE! Lo PERCEPISCE!
WOW! Che salvataggio spettacolare! Ecco come hanno risolto brillantemente il buco nella trama di Harry Potter e Beautiful - oh, dimenticavo, il Principe Mezzosangue fa qualche apparizione, ma non importa, not really!!!!! GENI!!

Ma twin, che cosa ci potevamo aspettare, alla fine? Più ci penso più penso che quella ciofeca del sesto film non solo sia il film peggiore della saga, ma uno dei film peggiori che ho mai visto in generale. Come riparare agli enormi buchi di trama, se non con dei bellissimi effetti speciali, Harry supersensitivo e la Dama Grigia che NON racconta quel che raccontava nel libro? E' già tanto che non si siano inventati di sana pianta un altro Horcrux, che ne so, magari che Harry se l’era sempre portato dietro o roba simile xD!
Oh, il momento fantastico della morte di Renato. Cioé, guardate! STUPENDO! E le lacrime! LE LACRIME, FOR GOD'S SAKE! DA QUANDO NEL PENSATOIO - che in realtà è un disco volante - SI METTONO LE LACRIME??? No comment.

Ah, già. Le lacrime. No comment. Quando l'ho visto non ci volevo credere. Ma poi, già "Look at me" era penoso di per sè, ma anche "Hai gli occhi di tua madre"?? Cos'è, si sentiva in dovere di dare una spiegazione?
Ah, ma il momento clù (cit. Silvy). La morte di Fred, e i cadaveri di lui, Lupin e Tonks. Momenti strappalacrime. Talmente strappalacrime che non ho pianto. IO non ho pianto. IO, che piango se mi uccidono una Cioccorana. Non ho pianto. Ecco, questo la dice lunga sulla qualità del film.

Neanche io ho pianto. Neanche una lacrimuccia. No, perchè la morte di Fred nel libro mica era bella che descritta, non era doppiamente straziante vederlo morire con l'ultimo sorriso sulle labbra, un sorriso rivolto al fratello Percy, col quale si era appena riappacificato, no...Ma poi, chi è Percy? Perchè, c'era un fratello di Ron che si chiamava così, che aveva litigato con la famiglia e non vi parlava da secoli? Naaaah...
Poi beh, la morte di Tonks e Lupin non era neanche descritta nel libro, per questo si può soltanto biasimare la Rowling...
Heartbreaking anche le scene nel pensatoio. Molto. Complimenti a chi ha avuto la pensata di far andare Renato a casa di Harry per abbracciare Lily. Sentite, Beautiful cerca nuovi registi/sceneggiatori per il revival, quindi vi consiglio di fare il provino! Chances are you're going to win!

Giààà, toccante. Commovente. Ma quella sera, quanta cavolo di gente ha fatto avanti indietro per la casa, per guardare i cadaveri, piangerci su e poi tornare a farsi i cavoli propri? Mah...
Che poi la sequenza nel pensatoio era ridotta al minimo. Nel libro quando Lily viene smistata tra i Grifondoro ha già incontrato James e Sirius e ci ha pure litigato, di sicuro non ci conversa amabilmente. E hanno tolto il punto in cui Piton chiede implorante a Silente di salvare solo Lily, fregandosene di padre e figlio Potter, e Silente dichiara limpidamente "Tu mi disgusti". Peccato, era una bella scena...
E hanno sbagliato la scelta degli attori bambini per James e Lily. Dicono sempre che Harry ha gli occhi di Lily, allora perchè ad averli verdi è il padre James, e Lily li ha sul nocciola? Ma hanno trovato solo quella bambina con i capelli rossi? Mah...
Vabbé, Harry muore, Voldemort sviene. Che poi! Dimenticavo! Voldemort NON sente NULLA quando gli Horcrux muoiono nel libro. E' una cosa essenziale, direi. Ma certo, nel film non ce ne frega, ma lo facciamo sentir male ad ogni colpo.
Comunque, Harry a King's Cross, bla bla bla, torniamo indietro.

Così era più melodrammatico, te lo dico io. Un'altra scena che NON avrebbe dovuto esserci è quella in cui Harry va incontro a Voldy, e prima si ferma da Ron e Hermione...Lei che improvvisamente "ha capito" (ma in base a quali elementi?) e piange sulla spalla di Harry, e Ron che li guarda inebetito non capendoci un emerito cavolo. E Harry non si ferma a chiedere a Neville di uccidere il serpente, no. Sarebbe stato molto meglio levare la scena con Ron e Hermione, che comunque MAI E POI MAI avrebbero lasciato andare Harry nella foresta.
Scusate, continuo nella prossima puntata xD!

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #119 inserita:: Domenica 17 Luglio 2011, 15:55:20 »

Dicevo...
Bidibodibibù, la battaglia sta per concludersi, Harry e Voldemort si gettano insieme dal ponte per dimostrare il proprio amore e poi Voldemort si disintegra.
Permettetemi. Già nel libro la cosa era ridicola. L'incantesimo che si ritorce. Ma loro l'hanno cambiata. E l'hanno resa una morte ancora più ridicola. Ma hanno un talento particolare! Ma come fanno? ALL THE AWARDS!

E' vero che già nel libro era abbastanza ridicolo, ma qui si sfiora il surreale. Il finale più anticlimatico che abbia mai visto. No, davvero, nessuno ha fatto una piega, al cinema. Io non mi ero manco accorta che il duello fosse finito, tanto era poco d'impatto il finale...Sapevo che lo avrebbero infarcito di effetti speciali, ne ero certa, ma non è che fossero poi nulla di che, quasi quasi era più d'effetto il libro. Almeno c'era un minimo di pathos nel discorso finale di Harry, e si scopriva che sa usare la testa.
Ma poi, in base a quale legge i nemici si disintegrano? Prima Bellatrix, poi Voldy...
E poi la scena finale, con Harry che rientra in Sala Grande quasi passando inosservato, e i tre che vanno a farsi una bella passeggiatina e si guardano, quasi a dire "Eh, adesso possiamo andare in pensione"...Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Tutti felici e contenti e cha cha cha, Harry che spezza la bacchetta così, come se nulla fosse - perché giustamente nessun'altro ci aveva pensato prima, manco Silente.

Forse il particolare peggiore di tutto il film. Oh, ma Yacoso è un genio, è OVVIO che non ci sono problemi se Harry spezza con noncuranza la bacchetta di Sambuco, NON permettendogli quindi di riparare la sua, NON facendogli prendere la decisione molto più IC di restituirla al giusto proprietario, a Silente, che problema dovrebbe esserci? Mapppppeeerrrrrffavvooooooorrrreeee...
19 anni dopo.
Well, that's just brilliant. Ma voi che non avete letto il libro lo sapete chi è Teddy? No, per curiosità. Teddy non esiste. Non è il figlioccio di Harry. Non è nessuno. Non si bacia con Victoire alla fine del film. ma chi è Victoire? Ah, boh.

Ma la cosa più brutta che hanno fatto? Hanno mancato la battuta più importante di tutta la saga. Quella che significava tantissimo, che aveva un senso profondo e che dà la bellezza all'ultimo libro - che, per inciso, è molto deludente in generale.
"Con me l'ha fatto".

Di questa scena ammetto che mi frega poco, non ci stava nel libro, qualunque cosa si fossero inventati sarebbe stata brutta anche nel film. Però sono riusciti a rovinare pure quella, nonostante tutto. Wow.

Questo, a voler essere pignoli. Ma il film in linea di massima non è stato nè il peggiore nè il migliore della serie, come conclusione è pure accettabile (ma forse l'affetto che provo per la serie mi offusca un po' nel giudizio, questo film segna pur sempre la fine della mia fanciullezza :3)...Alla fine resto della mia idea, commercialata assurda dividere l'ultimo film in due parti, se proprio si doveva fare con uno dei libri allora era il 5°, quello che andava spezzato...E infatti è nel 5°, grazie al grande Yacoso, che inizia il declino della saga cinematografica.
Vi lascio con questo video, testimonianza del progressivo peggioramento dei film e, con essi, della capacità recitativa di Daniel "ciocco di legno" Radcliffe...Vederli piccolini nei primi film, comunque, mette una certa nostalgia <333
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=RK2WCPYMERg" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=RK2WCPYMERg</a>

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.219 secondi con 38 interrogazioni al database.