kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Ai Haibara/Shiho Miyano    (Letto 14133 volte)
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Domenica 30 Agosto 2009, 22:56:45 »

anch'io Embarrassed Embarrassed
anche se dubito che succederà Undecided

io invece sono ottusamente ottimista   ^-^
spero troppo nella connyxai
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Domenica 30 Agosto 2009, 23:19:28 »

la speranza è l'ultima a morire  Cool Cool

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
appena arrivato a scuola:
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Moonrise In Your Eyes

Mostra profilo WWW
« Risposta #32 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 21:43:48 »

Io sono per la coppia ConanxAi e dico che la serie senza Ai sarebbe incompleta e nn la seguirei... Ammetto che tra i personaggi femminili Ai è la mia preferita perchè è la più misteriosa (molto più di Vermouth!!!!!!) e quella che ti lascia più interrogativi nella mente... Non è facile comprendere il suo stato d'animo in certe situazioni... Comunque concordo in parte con Lisa Lawer perchè il "profumo di pulito" nn l'ho capito neanche io (forse nessuno...  Shocked), ma è l'unica battuta incomprensibile...

A conclusione di questo dico solo una cosa: W LA COPPIA CONANXAI!!!!!!! (ora immagino di ricevere tante risposte piene di "ma cosa dici?!?!?!!?" o "sei fuori di testa!!!!".. ma nn importa Cheesy )
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai...
This is my Virtual Family:
Fratello: Aptx4869
Sorella: Baro
Fratello: Conan-kun
Cugino: Alfio
aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 21:52:07 »

bravissimo/a,così si parla^^

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 22:46:20 »

Io sono per la coppia ConanxAi e dico che la serie senza Ai sarebbe incompleta e nn la seguirei... Ammetto che tra i personaggi femminili Ai è la mia preferita perchè è la più misteriosa (molto più di Vermouth!!!!!!) e quella che ti lascia più interrogativi nella mente... Non è facile comprendere il suo stato d'animo in certe situazioni... Comunque concordo in parte con Lisa Lawer perchè il "profumo di pulito" nn l'ho capito neanche io (forse nessuno...  Shocked), ma è l'unica battuta incomprensibile...

A conclusione di questo dico solo una cosa: W LA COPPIA CONANXAI!!!!!!! (ora immagino di ricevere tante risposte piene di "ma cosa dici?!?!?!!?" o "sei fuori di testa!!!!".. ma nn importa Cheesy )

Ma no, io mi ritrovo completamente d'accordo ^^.
A proposito del profumo di pulito, questo sconosciuto xD...
Per quanto mi riguarda Ai allude alla presunta "purezza" di Conan, al suo amore per la verità e all'altruismo che spesso lo porta a mettere a repentaglio la propria stessa vita pur di salvare gli altri. Per Ai, che ha vissuto esperienze che l'hanno portata ad attribuire alla vita un valore talmente minimo da potervi rinunciare con leggerezza, questo particolare comportamento di Conan è qualcosa di incomprensibile e al contempo di affascinante: non riesce a capire, pobabilmente anche in virtù di quella sua tendenza a guardare le proprie "cavie" unicamente dal punto di vista scientifico, cosa possa spingere una persona a esporsi in tal modo per gli altri. La parte successiva della frase penso sia da ricondurre al proverbiale sarcasmo che la contraddistingue. Ai è affascinata dal comportamento di Conan, ma non lo condivide nè riesce a spiegarselo: tenere all'oscuro una persona del fatto che è in pericolo di vita non implica che il pericolo sia cessato.
Ovviamente questa è solo una mia personalissima interpretazione, che si è liberi di non condividere ^^

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 22:48:26 »

spiegazione molto bella^^

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC

Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Moonrise In Your Eyes

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 22:50:45 »

Complimenti!!! Ottima spiegazione!!!! Certo però che il maestro Aoyama poteva renderlo un po' più esplicito...
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai...
This is my Virtual Family:
Fratello: Aptx4869
Sorella: Baro
Fratello: Conan-kun
Cugino: Alfio
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 22:55:20 »

Complimenti!!! Ottima spiegazione!!!! Certo però che il maestro Aoyama poteva renderlo un po' più esplicito...

Grazie, ma non è detto che corrisponda a verità xD
Se Gosho l'avesse reso in modo più esplicito avremmo potuto salutare il mistero che avvolge questo personaggio, no ^^?

aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: Venerdì 01 Gennaio 2010, 22:56:28 »

già^^ ai è il personaggio più affascinante di dc proprio per questa caratteristica

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: Sabato 02 Gennaio 2010, 14:38:53 »

ne deduco che a voi fan conanxai non piace vermouth o sbaglio? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Evil Evil Evil
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: Sabato 02 Gennaio 2010, 14:54:50 »

non è detto,per esempio a me piace (non come ai ma mi piace come personaggio)

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #41 inserita:: Sabato 02 Gennaio 2010, 14:55:53 »

ne deduco che a voi fan conanxai non piace vermouth o sbaglio? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Evil Evil Evil

E da cosa esattamente lo dedurresti O.o? Edogawa Holmes ha semplicemente affermato che per quanto lo riguarda il personaggio di Ai è ben più misterioso di Vermouth, non ha espresso un parere che vale per i ConanxAi in generale ( e poi che c'entra la coppia, in questo caso xD? )...Io personalmente adoro il personaggio di Vermouth, quindi ^-^...

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: Martedì 05 Gennaio 2010, 03:10:37 »

alfio, puoi pure accendere la motosega... Afro Afro Afro
Work In Progress...
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita:: Martedì 05 Gennaio 2010, 04:30:06 »

Ai non è piena di misteri... non vuole parlare di chi o di che cosa solo perché non ha nulla di bello da raccontare agli altri, mentre a quelli che la circondano succedono cose ogni giorno, ed ogni giorno hanno qualche esperienza da raccontarle.

In realtà Ai vuole solo più privacy! Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Lo so... dopo gli ultimi libri letti sono fissato con sta' privacy... xP

Per quanto inerente la battuta sul lavapiatti... il profumo di pulito in Giappone, come del resto anche in altre parti dell'Asia Orientale, spesso è rappresentato dall'incenso. L'incenso, come si sa, viene usato nella maggior parte dei riti religiosi e non, quindi quello che dice Ai non è altro che una rappresentazione retorica, compara il fatto che loro sono uniti per la questione mibbica come lo sono i Giapponesi nella maggior parte dei riti religiosi, anche se hanno stili di vita completamente diversi. Accendere l'incenso è un rito comune, per questo si allude anche al concetto di normalità. L'incenso non è solo un modo per comunicare un profumo di pulito, ma esprime anche un concetto di tranquillità.
La pungente puzza di solitudine e pericolo, non è altro che la puzza di bruciato: paragona il fatto che loro sono intrappolati nella rete dei MIB, come quando ci si ritrova in mezzo ad un incendio, dove le fiamme ti avvolgono ed oltre ad essere in pericolo hai la sensazione di essere solo in quel momento.
Il senso della frase è perciò questo: la nostra serenità e normalità è soppressa dai MIB.

Questa è l'interpretazione che ho dato io, non date per certo quello che vi appena scritto... xP
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: Martedì 05 Gennaio 2010, 12:02:41 »

Per quanto inerente la battuta sul lavapiatti... il profumo di pulito in Giappone, come del resto anche in altre parti dell'Asia Orientale, spesso è rappresentato dall'incenso. L'incenso, come si sa, viene usato nella maggior parte dei riti religiosi e non, quindi quello che dice Ai non è altro che una rappresentazione retorica, compara il fatto che loro sono uniti per la questione mibbica come lo sono i Giapponesi nella maggior parte dei riti religiosi, anche se hanno stili di vita completamente diversi. Accendere l'incenso è un rito comune, per questo si allude anche al concetto di normalità. L'incenso non è solo un modo per comunicare un profumo di pulito, ma esprime anche un concetto di tranquillità.
La pungente puzza di solitudine e pericolo, non è altro che la puzza di bruciato: paragona il fatto che loro sono intrappolati nella rete dei MIB, come quando ci si ritrova in mezzo ad un incendio, dove le fiamme ti avvolgono ed oltre ad essere in pericolo hai la sensazione di essere solo in quel momento.
Il senso della frase è perciò questo: la nostra serenità e normalità è soppressa dai MIB.

Questa è l'interpretazione che ho dato io, non date per certo quello che vi appena scritto... xP

La teoria è interessante e mi piace la tua interpretazione: sappiamo bene che è abitudine di Ai esprimersi per metafore, e questa riguardante l'incenso è molto suggestiva e particolare, specie considerando che stiamo comunque parlando di Giappone, un paese ben diverso dal nostro.
Tuttavia non sono del tutto d'accordo, penso che dietro alla metafora usata da Ai si nasconda altro oltre al terrore in lei suscitato dall'organizzazione; in questo caso ti rimando al modo in cui queste frasi sono illustrate, con una Ran sullo sfondo che evidentemente non è legata a Shinichi in quanto detective che come lei corre rischi a causa dell'organizzazione, ma in quanto persona. Ai è certamente legata a Conan principalmente a causa del comune nemico, ma per quanto riguarda Ran no, loro sono amici d'infanzia...Di conseguenza questa frase può benissimo alludere al puro e semplice legame per loro costituito dal comune pericolo, come anche, più probabilmente, ad un comune e ingannatore senso di tranquillità che Shinichi riesce a creare e nel quale riesce a stringere tanto lei quanto Ran.

Pagine: 1 2 [3]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.506 secondi con 38 interrogazioni al database.